Palla solengo... info e pareri...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

Palla solengo... info e pareri...

cari amici... i cinghiali sono arrivati anche qua in pianura e noi ci siamo armati con quel poco che possiamo usare... mi sono capitate tra le mani delle cartucce con questa fantomatica palla... il quesito è... Quanto è precisa su un fucile strozzato ***? quanto in una cilindrica? hanno un effetto più letale sui cinghiali o sono uguali alle altre?

un ringraziamento a tutti

Alessandro
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
  • zeuszeus
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 586
    • piacenza
    • segugio italiano pelo raso

Se è il modello vecchio quello con tondino in ottone giallo in punta puoi usarla in canne strozzate altrimenti se è senza ottone è il modello nuovo e va usato solo in canne cilindriche. Il modello vecchio a mio parere non è il massimo per mia esperienza non penetra a sufficienza, espode troppo presto, la nuova invece si comporta come ad esempio la brenneke, io tra tutte preferisco la gualandi che si riesce a caricare con velocità più elevate ed è precisa anche in canne strozzate, io la uso anche in **.

Commenta

• il beccaccino parlante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 2486
      • Bologna
      • Emy DD, Rommel DD

zeuszeus grazie per le info! io ho quella con il tondino di ottone in punta... me le ha date mio cugino in caso facessi incontri cacciando la stanziale, dato che non avevo cartucce a palla... e mi aveva detto che sulla canna strozzata andavano abbastanza bene... per quanto riguarda le gualandi dopo aver visto come caricarle da Sergordon mi allettano molto...
      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..