Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Come Gianni, anch'io conosco e sono amico dei due moderatori storici di Migratoria e anche dell'ultimo arrivato.
Ma non credo che Massimo volesse stilare una classifica o precludere l'uno o l'altro forum. Personalmente concordo con lui, nel senso che preferirei inserire una discussione in un forum, seguirne l'evolversi e successivamente, in caso di non completa soddisfazione o mancanza di riscontri, continuare il percorso da un'altra parte. Credo che procedere in parallelo sua fonte di maggiore confusione.
La mia è un'opinione come tutte le altre e non si riferisce ad un forum in particolare.
Ciao
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia, son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.
Personalmente non frequento altri forum, ma francamente a me sembra che l'amico Massimo sia stato frainteso.... non credo che volesse dire nulla a riguardo se uno frequenta o pone questiti anche in altri forum.... il suo è un discorso ben diverso e preciso (almeno io l'ho recepito così, quindi correggetemi se sbaglio) credo si riferisca a chi riceve delle informazioni su questo forum e poi le stesse informazioni le sottopone in altro forum a mo' di prova del "9" per vedere se è stato consigliato bene (non mi sembra sia un modo elegante per ripagare le cortesie ricevute vi pare?)... ed in questo caso non posso che dare ragione al caro Massimo, poichè al suo posto anche a me scoccerebbe la cosa.... tutto dipende dai punti di vista personali.... io la vedo come lui.
Ciao Carmelo.[:-golf]
Ho voluto inserire questo post perchè mi è capitato più volte di imbattermi in utenti che chiedono consigli o dosi in un forum, le ottengono e immediatamente le sottopongono al vaglio negli altri forum. E' questo che ritengo sbagliato. Poi ognuno è libero di fare come vuole come credo sia altrettanto giusto che io possa esprimere il mio dissenso su tale pratica. Sono il primo ad appoggiare un confronto aperto a tutti sulla ricarica e sulla caccia in generale.
Ribadisco che non volevo stilare una classifica fra i forum, sono tutti validi e i moderatori preparati e competenti e soprattutto, non dimentichiamolo, molto disponibili.
Saluti
Massimo
Ciao Massi......
[clap][clap][clap] concordo pienamente su gli esempi che hai fatto
Un abbraccio
Fulvio
Vorrei fare una precisazione, con il sito di Migratoria siamo in perfetta sintonia e personalmente sono amico di tutti è tre i moderatori.
Ho voluto fare questa premessa perchè Massimo e Tiziano non siano fraintesi.
Anche io frequento e intervengo sul sito di migratoria e spesso vi sono discussioni interessanti.
Ciao
Gianni
Ciao Gianni, doveroso il tuo intervento, come doveroso quello di Dodo,se nel mio post precedente sono stato frainteso, chiedo pubblicamente scusa a tutti, non era assolutamente mia intenzione sminuire o denigrare l'uno o l'altro forum. Ammiro e stimo TUTTI i moderatori dei vari forum, state facendo un gran bel lavoro. Quello che volevo semplicemente dire l'ha detto Carmelo nel suo post, è solo questione di poca eleganza chiedere una dose sul bracco italiano, poi andare su migratoria a fare la prova del 9 E VICEVERSA.Si rischia di far perdere ai vari esperti, la voglia di rispondere alle nostre domande.
RIBADISCO ANCORA UNA VOLTA LE MIE SCUSE VERSO TUTTI COLORO CHE MIO POST PRECEDENTE MI HANNO FRAINTESO.[:-golf]
Ciao Gianni, doveroso il tuo intervento, come doveroso quello di Dodo,se nel mio post precedente sono stato frainteso, chiedo pubblicamente scusa a tutti, non era assolutamente mia intenzione sminuire o denigrare l'uno o l'altro forum. Ammiro e stimo TUTTI i moderatori dei vari forum, state facendo un gran bel lavoro. Quello che volevo semplicemente dire l'ha detto Carmelo nel suo post, è solo questione di poca eleganza chiedere una dose sul bracco italiano, poi andare su migratoria a fare la prova del 9 E VICEVERSA.Si rischia di far perdere ai vari esperti, la voglia di rispondere alle nostre domande.
RIBADISCO ANCORA UNA VOLTA LE MIE SCUSE VERSO TUTTI COLORO CHE MIO POST PRECEDENTE MI HANNO FRAINTESO.[:-golf]
Ciao Tiziano, ho voluto fare quella premessa perchè mi sembrava che alcuni utenti stessero fraintendendo il vostro intervento.
Credo che Edoardo, da buon saggio quale è, abbia inserito nella discussione la giusta sfumatura.
Infatti anche io ritengo che il comportamento equilibrato sarebbe quello di fare la domanda su uno dei due forum e solo se non si ricevono risposte esaurienti e soprattutto "autorevoli", si proceda a ripeterla sull'altro forum.
Io credo che all'interno di questo forum, come di Migratoria, vi siano utenti esperti della materia e anche dei veri professionisti, come GG, Pippoada, Valerio migratoria e un loro intervento nella discussione è quasi sempre un'informazione esatta.
Anche secondo me, mettere alla prova su altro forum, l'esattezza della risposta di uno di questi utenti è mancanza di tatto.
Ciao
Gianni
ma.. io frequento entrambi anzi ogni tanto mi 'affaccio' su 'il cacciatore'..io penso che ognuno di noi sappia decidere con la propria testa ..raccogliere piu' informazioni su un argomento non ritengo sia un fatto negativo,un forum per me va inteso come un gruppo di amici, che si 'aiutano' non come un luogo di consultazione ove 'risiedono' 'esperti' e' superesperti'.quindi il titolo VS(versus o contro) non mi sembra adeguato.
pap
Personalmente non frequento altri forum, ma francamente a me sembra che l'amico Massimo sia stato frainteso.... non credo che volesse dire nulla a riguardo se uno frequenta o pone questiti anche in altri forum.... il suo è un discorso ben diverso e preciso (almeno io l'ho recepito così, quindi correggetemi se sbaglio) credo si riferisca a chi riceve delle informazioni su questo forum e poi le stesse informazioni le sottopone in altro forum a mo' di prova del "9" per vedere se è stato consigliato bene (non mi sembra sia un modo elegante per ripagare le cortesie ricevute vi pare?)... ed in questo caso non posso che dare ragione al caro Massimo, poichè al suo posto anche a me scoccerebbe la cosa.... tutto dipende dai punti di vista personali.... io la vedo come lui.
messa cosi cambia tutto. beh cavolo, se uno ti aiuta non puoi fargli un gesto del genere, è una grave mancanza di rispetto.
il tuo discorso incarna alla perfezione il mio pensiero,ciao Carmelo[:-golf]
Saluti
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
de tutto de piu',ne trovo de utenti in giro ahahahaha
certo che questo e' il sito da me preferito,ottime persone a parte qualcuno ma cio' e normale i modi de pensa' e veder le cose e' normale che sia diverso.
ma come se scrive qui nun se scrive da nessuna parte e poi voi mette le belle signore che abbiamo.
saluti a tutti
Io frequento tre forum: questo, migratoria e cacciaalcinghiale e non credo ci sia nulla di male e poi si possono scambiare informazioni tra più persone è come una community allargata e ciò non può essere che un bene...peccato che ora sono in cerca di un'informazione che non ho potuto trovare in nessuno dei tre forum...possibile che la palla maremmana nessuno la ricarichi più? Sto cercando informazioni ma nulla di nulla zero dappertutto...povera maremmana andata definitivamente in pensione...
Apro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
E' con grande piacere che annuncio l'entrata di Livia1968 nello staff de ilbraccoitaliano.net
E' sotto gli occhi di tutti l'apporto che Livia...
05-02-24, 09:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta