DT 10 trap trident

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele Scopri di più su michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fabio.G
    • Jan 2009
    • 51
    • Montemassi
    • espaniel breton

ne ho ordinato un da skeet con strozzatori a meta novembre.Il calcio su misura è di serie da fare a beretta 2. Rispondendo agli amici del forum è vero che i piattelli si rompono anche con un "bastone" ma con un buon fucile si rompono meglio, anche perchè la "testa" è più tranquilla,comunque o con il DT10 o vertex che sia il manico è tutto.Saluti Fabio

Commenta

• morto
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 772
      • Firenze
      • pagneul breton

Vero che i piattelli si rompono con il calcio, e con la testa. Vero che un gran tiratore fa sempre delle belle serie con qlcsa che spara, qualunque cosa sia. Vero è che i fucili
      hanno delle caratteristiche intrinseche, che si accordano più o meno bene a un dato tipo di tiratore. Parlo dei miei fucili, io tiratore mancino piuttosto emotivo e lento.
      Dunque il primo che ho comprato, per tirare, s682 canne 74 3/1 stella. Modello di oltre 20 anni fa rispetto ai nuovi 682 è più pesante e ha la bascula di oltre 1mm più larga.
      L'ho comprato usato come nuovo, con un calcio mancino originale, che si trova.
      Peso, legnoso, un mulo, ma un fucile che aiuta, una volta capito l'anticipo e la forza necessaria.
      ASE Gold canne boheler. Fucile nervoso, agilissimo, scattante, anche se pesante quasi 3,8 kg. Le prime volte, abituato al 682 ero spesso davanti al piattello. Un fucile che non perdona niente, uno strappo, un'emozione, una partenza in ritardo... un fucile che ti regala qualche volta un piattello ma che spesso te ne toglie due o tre. Anche qui ho trovato senza difficoltà calci mancini originali, fra cui quello che monto adesso un regolabile Memory System- Da consigliare ai bradicardici o almeno a chi usa betabloccanti.
      Perazzi Mx 8 vecchia serie(MAP) matr. 55xxx la serie costruita per Mattarelli. Bilanciato regolare equilibrato. Anche qui ho trovato senza difficoltà un calcio mancino usato (50 euri). Questo di piattelli ti da sempre i tuoi. Non regala nulla, ma non ti toglie mai niente. Canne eccezionali.

Per il DT 10 si può far lo stesso discorso dell'ase, di cui è il diretto discendente. Fucile nervosissimo, che neanche ha il pregio, negli esemplari più recenti di aver le canne boheler. Credo che i vecchi ase 90 e ase gold siano altri fucili rispetto a questo.

Beretta so4 (e credo so5) un fucile che va capito. Un cavallo di razza, difficile da guidare, che risente degli umori quotidiani. Nulla da dire sulle canne, ma se usi quello, usa sempre e solo quello. Non sopporta distrazioni o tradimenti con altri fucili. Anche questo ti fa trovare un piattello in più, ma se non sei in buona te ne leva diversi. E se vuoi il tuo calcio te lo devi far fare su misura e qui non bastano 1.000 euro.

Gli altri fucili da piattello<? Tutti ok nelle mani giuste, ma valutiamo se un calcio o una molla o un estrattore di ricambio lo trovi sempre anche dall'armeria sotto casa.

---------- Messaggio inserito alle 12:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:14 PM ----------

continuo il mio tread precedente
      Gli altri fucili da piattello sono tutti ok, ma si deve valutare se un calcio di ricambio o una molla, o un estrattore si trovano anche dalll'armeria sotto casa o no.
      Poi, chi ci chiappa i piattelli li prende anche con la fionda.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..