Weatherby
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Weatherby
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una Weatherby Vanguard Sub-Moa in calibro 7 mm Rem Mag. con freno di bocca, ma non riesco a trovare delle prove di tiro o recensioni varie....se magari qualcuno puo' fornirmi qualche dettaglio o ha una prova da indicarmi in merito sarei molto felice...per esempio che tipo di scatto ha? come si comporta? la canna e' flottante(credo di si, ma non ne sono sicuro...)?..grazie in anticipo a tutti.. -
La prova che cerchi è stata fatta sulla rivista armi & tiro credo nel 2008,devo guardare il mese esatto.Se vuoi ho una copia della rivista ed eventualmente se mi mandi l'indirizzo con mess privato te la invio.L'arma è ottima ed economica,un mio socio di caccia l'ha presa in 300win mag e l'ha pagata in un' armeria toscana sui 900 euro.Per lo scatto con pochi aggiustamenti fatti da un buon armiere vai liscio come l'olio.Nella prova sulla rivista l'arma provata era in 7 rem mag quello che cerchi tu,ma le prove di rosata sono state eseguite con munizioni a mio avviso non adatte per via dei pesi di palla molto elevati(175gr)che comunque hanno dato rosate eccellenti.se avessero usato pesi di palla da 145 a 160 gr credo che le rosate sarebbero state ancora più strette.Ciao vecioWaidmannsheil!!! -
Trovata la rivista ,si tratta di agosto 2006(il tempo passa!!!) ci sono rosate con palla da 150gr di 0,75 moa.,e con palle da 140 di 1,5 moa.Per cosa la vorresti prendere?ciao vecio
---------- Messaggio inserito alle 01:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------
Riccardo ,la canna non è flottante ma questa è una scelta del costruttore,se spara bene non ci sono problemi.Il prezzo dell'arma proprio in 7 rem ,in un'armeria di Milano era prima di Natale di 980 euro,che inspiegabilmente a gennaio sono diventati 1080(vedessi che tarocco al cartellino scritto a mano)per fortuna che tutti i commercianti armieri non sono così"furbi".Credo che dalle tue parti sui 900 la porti a casa.In privato ti mando l'indirizzo dell'armeria dove l'ha comperata il mio amico a quel prezzo credo tu siai abbastanza vicino.Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
ma l'idea per il momento è rivolta ai cinghiali anche se da queste parti c'è un grosso incremento di daini e caprioli per cui per un domani non posso escludere niente..
tra l'altro ho un grande amico dalle parti di Visso nelle marche il quale tira sia a caccia che in competizione e mi consiglia comunque di stare tra i 150 e i 160 grani avendo così cali veramente irrisori rispetto a tiri relativi come i miei (150-250max mt).Fammi sapere l'indirizzo dell'armeria perchè sono curioso di sapere se è la stessa in toscana dalla quale mi servo io. Ciao GrazieCommenta
-
Mi è arrivata oggi la rivista...perfetto non sò come ringraziarti comunque se mi mandi anche il numero della tua poste pay provvedo almeno a rimborsarti la spesa...mi raccomando se puoi non ti dimenticarte di mandarmi l'armeria toscana dalla quale si è servito il tuo amico anche perchè il primo preventivo che ho fatto fare per la carabina già parla di 1200 Euro!!!!Commenta
-
Sono contento che sia arrivato velocemente,nessuna poste pay,tra amici, ci mancherebbe altro.L'armeria che ti dicevo si trova a Monteleone d'Orvieto (Terni),fraz S.Maria piazza delle betulle n°1 il sito è www.armeriaideasport.it .Buona lettura,tienimi informato sugli sviluppi, ciao vecio.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Mentre mi informavo nelle varie armerie per il preventivo di spesa dell'arma in questione un venditore mi ha detto che ora il prezzo è aumentato perchè non sono prodotte più in giappone alla Howa come sapevo ma vengono fatte direttamente in America quindi risentono del dollaro americano!
Mi confermate questa cosa o è una straordinaria balla??
P.S. ovviamente non chiedo questo per i 100 Euro di differenza ma esclusivamente per saperne di più sulla qualità del prodotto!!!!Commenta
-
Le vanguard continuano ad essere prodotte in giappone dalla howa,con strettissime tolleranze e controlli.il prezzo di acquisto è in dollari perchè passano dagli stati uniti comunque.I prodotti sono ottimi .Se posso darti un consiglio telefona anche alla DIMAR di arezzo e fatti fare un prezzo.i rivenditori come gli importatori ritoccano in continuo i listini a causa delle fluttuazioni del dollaro(ma alle volte senza motivo e senso)se l'arma ad esempio è in magazzino da uno o due anni magari acquistata quando il dollaro era a prezzi ridicoli tira tu le conclusioni.(le giustificazioni di alcuni sono come il buco del Cxxo...ognuno ne ha uno)Già ti avevo menzionato l'episodio nell'armeria del milanese,e la wet vanguard in questione era nella rastrelliera da oltre un anno,e la scorsa settimana era ancora li.I commercianti sono commercianti.Ciao vecioUltima modifica cheytac; 19-02-10, 14:14.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Ma quante ne sai?!?! Comunque ti ringrazio infinitamente qui si cammina sempre in un campo minato per cui.... vatti a fidare di certa gente!!!!
Sono quasi deciso, alla DiMAR di Arezzo ieri mi hanno detto che purtroppo in questo momento sono in periodo di svendita per cui non effettuano ordini quindi per fare l'affare con loro bisogna aspettare aprile quando rientrano dalle ferie ma a San Marino invece sono disponibili per l'ordine e si porta a casa con 1100 E comprensiva del freno di bocca.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuongiorno
Ho aperto un'altra discussione per capirci qualcosa sullo scatto del mio beretta S55 ovvero chiedere qualche delucidazione sul suo comportamento.Nella...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DFSCome da titolo cerco consigli su come pulire approfonditamente un gruppo di scatto di un Benelli Montefeltro in cal. 20. Il fucile, che ha un 25 anni,...
-
-
-
da FedegiulioBuongiorno a tutti,
Sto cercando una ricarica per la mia Sauer 90 in 300 weatherby, ho provato le cartucce originali weatherby sp da 180gr ma le...-
-
-
Buongiorno,
sono Leonardo Martinelli di Bari.
Sono felice possessore di una SAUER 100 cal. 308 il cui unico difetto (almeno per ora), è lo...-
-
-
da ALESSANDROSegnalo che questo mese con la rivista beccacce che passione, c 'e una dedica allo spinone e continentali italiani...
saluti...-
Canale: Lo Spinone
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta