caricare
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
caricare
salve sono un nuovo iscritto e ancora non so come funziona bene comunque vorrei porgere delle domande : io ho caricato delle cartucce da caccia chiusura stellare:una con polvere gm3 1,50 x 30g una 1,60x31g una 1,65x32 bossolo t1 616.poi ne ho fatta una con polvere a1 1,60 x 31.la gm3 la vorrei sparare alle allodole con il caldo e la a1 con il freddo pensate che vadano bene se no mi potreste aiutare al meglio -
uè bello, stai attento,non andare oltre 1,50 con gm3,è pericoloso,consulta le tabelle o chiedi sempre à qualcuno di fiducia prima di caricare in serie.fai 1,45 di gm3x30 di piombo con innesco 616,oppure 150x32 oltre tè lo sconsiglio ciao [wel]salve sono un nuovo iscritto e ancora non so come funziona bene comunque vorrei porgere delle domande : io ho caricato delle cartucce da caccia chiusura stellare:una con polvere gm3 1,50 x 30g una 1,60x31g una 1,65x32 bossolo t1 616.poi ne ho fatta una con polvere a1 1,60 x 31.la gm3 la vorrei sparare alle allodole con il caldo e la a1 con il freddo pensate che vadano bene se no mi potreste aiutare al meglio -
Ciao Luciano, prima di caricare bisogna sempre essere certi di quello che si fà, esistono tantissime tabelle da consultare poi in base a quello che si deve cacciare si fà una carica e si prova alla placca ecc. non voglio certo farti un corso, ma la prudenza non è mai troppa quando si usano le polveri e le armi. Sulle dosi che tu riporti quella che io ho sempre usato per il mese di settembre (tortore) ed ottobre (allodole e primi tordi), è la dose di 1,50 x 30 con piombo n. 10. Quest'anno a fine ottobre un pomeriggio di mercoledi un colombaccio c'è rimasto secco proprio con una cartuccia di queste e ti assicuro che il tiro era sui 36 mt. per la dose di 1,65 x 32 ti consiglierei di usarla con temperature un pochino più fresche, almeno dalle nostre parti la impiegano con venti da maestrale.salve sono un nuovo iscritto e ancora non so come funziona bene comunque vorrei porgere delle domande : io ho caricato delle cartucce da caccia chiusura stellare:una con polvere gm3 1,50 x 30g una 1,60x31g una 1,65x32 bossolo t1 616.poi ne ho fatta una con polvere a1 1,60 x 31.la gm3 la vorrei sparare alle allodole con il caldo e la a1 con il freddo pensate che vadano bene se no mi potreste aiutare al meglio
Saluti[fiuu]Commenta
-
non voglio dire male della gm3;e' sempre una polvere che puo dare i sui buoni risultati se ben caricata,ma sicuramente non e' una cartuccia destinata a cacce impegnative.c'e' dell'altro,ma se ti serve per prendere pratica ,va bene.salve sono un nuovo iscritto e ancora non so come funziona bene comunque vorrei porgere delle domande : io ho caricato delle cartucce da caccia chiusura stellare:una con polvere gm3 1,50 x 30g una 1,60x31g una 1,65x32 bossolo t1 616.poi ne ho fatta una con polvere a1 1,60 x 31.la gm3 la vorrei sparare alle allodole con il caldo e la a1 con il freddo pensate che vadano bene se no mi potreste aiutare al meglio
e.c.Commenta
-
Io invece ho acquistato 1 Kg di Sidna, probabilmente del 2009, lotto PB06113, scritta nera, ma non so se sia uguale o simile alla vecchia Sidna in latta rossa, qualcuno sa come si carica piombo n. 10/32g e n. 7 -6 /33-34g? Ho bossoli recuperati dai campi di tiro e borre Super G, posso praticare l'orlatura stellare.
Grazie anticipate
GiorgioCommenta
-
ora darti dei consigli sarei un po' impreciso e presuntuso nei confroni di noti balistici.ritornando al discorso della ricarica,tanto per iniziare,posso dire che certe polveri sono eccellenti a mio parere come tecna n,anigrina lamellare ,sipe e tante altre .per le dosi ti consiglirei di basarti senza rischi sulle tabelle di caricamento dell'illustre g.g.,spaziando fara dosi minime e massime dei dosaggi fino a quando non trovi l'ottimale.credimi pure ,non e' il caso di inventarsi dosi strane e diverse dai limiti consentiti.poi attenzione agli inneschi consigliati , il tipo di chiusura e la profondita' a cartuccia finita considerando la lunghezza del bossolo.
e.c.Commenta
-
Buona sera, chiedo a lumi ....Sono in possesso di polvere winchester 231, usata in precedenza per la ricarca di armi corte. Vi chiedo. E' possible ricaricare il cal. 12 o 28/65 con tale polvere? qualche persona ha avuto delle esperienze? La vorrei utilizzare in questa maniera per smaltirla. Mi potete indicare le dosi. GrazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lucavVendo per chi è interessato giostra allodole usata 2 volte.
La giostra è composta da 4 allodole impagliate ad ali fisse e 4 ad ali battenti....-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buona serata a tutti, chiedo aiuto per caricare delle cartucce per il tiro alla bottiglia, in occasione della festa del cacciatore, fatta da Federcaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cuba7179Ciao a tutti.
Vista la ormai semplice reperibiltà, vorrei provare a caricare qualche cartuccia in Cal 12 con i pallini in Bismuto. Empiricamente...-
-
-
Cerco giostra per allodole impagliate ali battenti, Nannini Tecnica o Saocaccia meglio ancora...
-
Canale: Annunci compra vendita
10-06-25, 15:41 -
-
da old hunterso che nessuno coglierà questa proposta,ma sarebbe bello e stimolante,x tutti dedicare il mese di ottobre,solo a questi due calibri lasciare da parte...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta