monometrica e temperature
Comprimi
X
-
monometrica e temperature
mi piacerebbe sapere se vi sono delle variazioni di pressione e velocità con temperature diverse dalle vostre prove con canna monometrica -
Commenta
-
mi pacerebbe sapere come variano le pressioni di alcune polveri come sipe s4 ed mbx32 con il diminuire delle temperature oppure tra queste tre polveri quale è quella meno sensibile ai cambiamenti meteo.Un esempio, sipe 1,45 x32 ottima carica con clima mite ma poi come la temperatura scende e sale l' umidità questa carica risulta scadente avere dei dati mi può aiutare a capire come modificare la carica in base alle condizioni meteo. Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi a capire ,pacigianni grazie come al solito gentillissimoCommenta
-
Le polveri a doppia base come la Sipe n e l'S4n sono molto costanti al variare delle condizioni climatiche.
Non è possibile stabilire con certezza quanto possano decadere le prestazioni con giornate umide o fredde, perchè le varianti sono molte.
Se per esempio lasciassimo la cartuccia per 24 ore all'esterno in una giornata di nebbia, probabilmente le pressioni crollerebbero rendendo inservibile anche la miglior polvere.
Però l'esposizione alle intemperie delle nostre cartucce è inferiore come tempo e normalmente sono nella cartuccera che è sotto la giacca e quindi il decadimento è molto inferiore.
Ciao
GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da UmbertodepSolo ed esclusivamente per esperti esiste un rapporto matematico nei diversi calibri tra peso della carica velocità e pressione della stessa in particolare...
-
-
-
da QuieteUno dei parametri di valutazione delle cartucce a pallini è la velocità,
ma mi è venuto questo dubbio: a pari cartuccia, soprattutto alle medie...-
-
-
da UmbertodepAd esperti d non come secondo voi posso mantenere una stessa velocità diminuendo la pressione su una cartuccia s pallini a parità di componenti?
-
-
-
per favore, in considerazione delle scorse discussioni con contraddittori rilevanti, senza alcuna intenzione di fare polemica vorrei porre una domanda...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta