Bossoli Martignoni in cartone cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxgua
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • geppo
    ⭐⭐
    • Jul 2007
    • 915
    • Asciano - Siena - Toscana
    • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da G.G.
    Quattro anni fa, in visita alla Fiocchi, ho chiesto ad uno dei vecchi funzionari se fosse possibile rifare i bossoli Tipo 2-3 e 5 in cartone, con camera polvere a volume costante e la serie di inneschi DFC Fiamma SUR, nonchè il 6,45 e 5,45.
    Chiaramente tutto solo allo stifnato, per evitare pericoli in fase produttiva.
    Anche i bossoli del calibro 28 e 24 corazzati delle vecchie PL3; ... li producevano solo loro, perchè non rifarli?
    Se già si produce il Tipo 1, basterebbe un nonnulla per creare anche un Tipo 3.
    Risposta negativa del mio interlocutore, con sguardo tra l'ilare e lo sbigottito! [:-cry]
    A riguardo dei 6,45 e del DFC Fiamma SUR, se esistessero ancora gli stampi e le vecchie macchine produttive , basterebbe un piccolo saggio di produzione, un lotto di 200.000 pezzi, ... li potrebbero vendere al doppio di un DFS 616 e credo non ne rimarrebbe uno solo invenduto!
    Mah! [:-clown]

Lo dissi qui anche qualche tempo fa; uno dei miei sogni irrealizzabili è sempre stato quello di andare a lavorare come funzionario alla Fiocchi, in particolare alla produzione munizioni e componenti delle cartucce.
    In una simile mansione, mettendo nel lavoro la stessa cura di un appassionato e non di un freddo commerciante, non credo avrei avuto delusioni!

Cordialità
    G.G.
    Non capisco,anche perchè la Fiocchi per chi li pare mi sembra che faccia ancora bossoli a camera costante...per i 6,45 non parlo perchè non li ho più rivisti...ma per quanto riguarda i primi...li fa eccome....non per se ma per altri....camera in cartone e bossolo in cartone!
    nell'ultimo numero di diana ha provato la rottweill HV....in plastica nei prossimi numeri ha detto che proverà la Pappe...e allora si svelerà l'arcano!
    un saluto
    Francesco
    sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• pinnici
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1382
      • Riposto
      • setter inglese

PERCHE' non avere in ameria tutto l'assortimento di una volta ??????
      mannaggia alle fabbriche e alla loro politica.[menaie]
      FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
      (Dante Alighieri )

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..