Dn orbetello in bossolo cartone
Comprimi
X
-
Salve,ho dei vecchi bossoli in plastica cal.16 t3 h67 innesco 358 il buscione interno è di cartone "così sembra" conico...vorrei caricare delle cartucce con polvere DN....
Qualcuno ha qualche dose da suggerire?
Grazie milleCommenta
-
nel 16 in bossolo 65 faccio 16/65/686 1.25x28,5 coppetta feltro e tonda. credo che nei bossoli tuoi che sono 67 conici lo stesso assetto potrebbe andare bene.Commenta
-
Buongiorno, mi ero dimenticato la provai alla placca, pb 4 nik...
la prova è stata eseguita a 40 mt. con semiauto B80 canna 67** forata 18,4
temperatura 10°c. - placca cm. 110x110
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 31-03-23, 13:20.LorenzoCommenta
-
Gran bella rosata Lorenzo
Considerando se non ricordo male che come dati di banco questa cartuccia non aveva una elevata Vo (credo fosse addirittura sotto i canonici 400 m/sec)
Un abbraccio RobertoCommenta
-
Ciao Amico mio...se ingrandisci la mia foto della cartuccia con la scatolina, sul lembo dx troverai i valori velocitari e di rosata.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Parlo di una cartuccia originale DN della AFE Tortona 12/65 in cartone di colore verde di molti anni fa, ne avevo una scatola intera da 25, le ho sparate ai tordi e merli circa 2 anni fa, mi ricordo oltre il bossolo, l'innesco , il DFS463 lacca trasparente una borra in feltro + sugherino e orlo tondo piuttosto quadrato il piombo era di gr 32 n°10- Sono risultate veramente efficienti.
Siccome da poco ho ricevuto proprio una 50ina di bossoli identici desidererei riproporli ma non ricordo la dose della DN, qualcuno ne sa qualcosa?
Saluto
AntonioCommenta
-
Ciao Antonio, la dose di Dn dovrebbe essere di g. 1,60Parlo di una cartuccia originale DN della AFE Tortona 12/65 in cartone di colore verde di molti anni fa, ne avevo una scatola intera da 25, le ho sparate ai tordi e merli circa 2 anni fa, mi ricordo oltre il bossolo, l'innesco , il DFS463 lacca trasparente una borra in feltro + sugherino e orlo tondo piuttosto quadrato il piombo era di gr 32 n°10- Sono risultate veramente efficienti.
Siccome da poco ho ricevuto proprio una 50ina di bossoli identici desidererei riproporli ma non ricordo la dose della DN, qualcuno ne sa qualcosa?
Saluto
Antonio
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Parlando di Dn ricordo che negli anni 80 c'era in commercio una cartuccia della snia, era una 32 gr in bossolo T1 rosso se ben ricordo la borra era la Gt e il bossolo 67 chiusa in stellare ... Però non ricordo più ne l'innesco ne la grammatura.... E nemmeno se era Dn ciambelline o la punto nero... Era un ottima cartuccia autunnale mio padre la usava in prima canna sui conigli da ottobre in poi. Qualcuno la ricorda e sa dirmi di preciso come era fatta?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con...
-
-
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
-
-
da LorisQualcuno ha provato un assetto per il cal. 20 in bossolo cartone da 70 mm con la borra LB6...polvere TECNA o MG2.
grazie-
-
-
da Vince03Ciao a tutti, vorrei caricare dei bossoli in cartone Cheddite con innesco cx50 con la F2x36, couvette, feltro, pb 27-28 grammi, orlo tondo su dischetto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta