Delusione canna crio
Comprimi
X
-
Delusione canna crio
Salve a tutti, sono un nuovo utente ma da tempo seguo le vostre discussioni (decisamente interessanti). Faccio una piccola premessa, caccio da diversi anni con un Benelli Super 90 avendo molte soddisfazioni e ho deciso un anno fa di regalarmi un Raffaello Crio con cui ho effettuato la scorsa stagione.La mia caccia è con il cane da ferma, prevalentemente quaglie e beccacce.Credevo leggendo le caratteristiche della canna Crio che facesse miracoli ma ne sono rimasto deluso poichè ho notato che sforzando minimamente il tiro la selvaggina va via illesa o nella migliore delle ipotesi cade leggermente ferita. La canna del Crio è una 65 cilindrica, la stessa canna con cui ho cacciato da anni con Super 90 con la differenza che quest'ultima non è criogenica. A questo punto Vi chiedo sarà solo un problema di "rodaggio" visto che non ho sparato molti colpi o mi conviene comperare una nuova canna casomai non magnum e strozzatura fissa da montare su questo fucile dato che comunque mi piace molto? Ciao -
Controlla la foratura della canna se è uguale a quella del super 90 se una è 18.3 e l'altra è magari 18.5 perchè molte volte in alcune canne una cartuccia ha effetto in altre l'effetto è completamente diverso,controlla anche il calcio del fucile,se pieghe e la deviazione sono uguali a quelle del super 90.saluti -
Foratura e piega
Innanzi tutto Alcione grazie di avermi risposto, riguardo alla piega del mio fucile sono stato maniacale dato che appena comperato l'ho smontato per montare la stessa identica piega dell'alto (una d che tra l'altro ho dovuto ordinare poichè non fornita) e per la foratura è 18.3. Le uniche cartucce che mi hanno dato un minimo di risutato sono state le fiocchi Bior come del resto più volte citate nelle vostre discussioni.Commenta
-
Ci risiamo........ma questa benedetta canna ammazza o no?.......i problemi sono maggiori x la 65 oppure la 70cm ha gli identici problemi?
SalutiSaluti
Andrea