Verifica qualità inneschi 645 sur

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Storm Scopri di più su Storm
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Storm
    • Feb 2010
    • 159
    • Firenze
    • Breton

Verifica qualità inneschi 645 sur

Sono in possesso di 1000 inneschi Fiocchi 6,45 sur (ultima serie quelli nella scatolina di plastica tipo 615)
    Come è possibile verificare empiricamente lo stato di efficenza?
    Non vorrei incorrere in fuochi lunghi..
  • pacigianni

Originariamente inviato da Storm
    Sono in possesso di 1000 inneschi Fiocchi 6,45 sur (ultima serie quelli nella scatolina di plastica tipo 615)
    Come è possibile verificare empiricamente lo stato di efficenza?
    Non vorrei incorrere in fuochi lunghi..
    Empiricamente non è possibile, l'unica prova è in canna manometrica, comunque se sono conservati bene probabilmente sono buoni.

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Io invece ho cinque scatole di inneschi 6,45 Fiocchi (tre fori) col fondo di plastica grigia ed il coperchio cromato e verde, comprati in armeria a fine anni 70 e conservati in casa, sigillati. Avevo pensato di buttarli via, dopo aver letto sul Forum che erano scaduti, ma provandoli, fanno un bel botto! Che faccio, li uso o butto?

Commenta

• paul
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2009
        • 45
        • francia

salve a tutti, io ne ho encore circa 350 che mi hanno regalato è funzionano benissimo, prima di caricare cartucce ne ho provato qualcuni sparando sensa polevere è visto che la botta erra buona son passato a la carica è posso dire che un piaccere sia con la S4, Sipe che con la As, con la MBx32 non ho provato ma ci penso, se son conservati in casa in buone condizioni dovrebero andare, cordiali saluti.
        Paul

Commenta

• moizo
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1434
          • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
          • 1 Springer Spaniel

Salve,
          Anch'io sono stato sempre un estimatore dei vecchi apparecchi d'innesco accoppiati ai vecchi componenti, ma devo riconoscere che purtroppo ad occhio non si può verificare il grado di funzionamento di questi inneschi perchè ad orecchio possono sembrare buoni ma poi possono essere il contrario.E' spiacevole dirlo ma poò anche succedere, il tempo purtroppo e deletetrio anche per loro ed anche se sono stati tenuti bene possono rivelare spiacevoli sorprese.
          Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• DINO BARBARA
            Ho rotto il silenzio
            • Feb 2010
            • 7
            • SALINAGRANDE TRAPANI

salve a tutti. l'anno scorso un vecchio cacciatore mi ha regalato 500 inneschi 6.45 sur + 400 bossoli rosso cane di cartone e plastica, circa 50 di questi bossoli li ho caricati ed hanno funzionato perfettamente, cordiali saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..