Taglio canna Franchi Asso
Comprimi
X
-
Mio nonno si chiamava così (sono il primo nipote del primo figlio di mio nonno, cioè mio padre, che si chiamava come il padre di mio nonno), e se Dio vuole, quando mi sposo e avrò un figlio lo chiamerò come mio padre.[:D]Sono sicuro che il nostro nome è più diffuso in Campania che in altre parti d'Italia anche se da noi c'è la tradizione di rinnovare il nome dei nostri genitori......che man mano sta scomparendo,comunque grazie dei consigli...ma se facessi togliere la bindella differirebbe comunque il peso anche in quel caso banco di prova??Che bella la doppietta cal 16 del nonno,solo le matricole e il punzone del banco di prova.....possono venire con tutte le bilance che vogliono.............
Per quanto riguarda la bindella, penso che faresti bene a farla bancare, la seconda canna marocchi che ho preso non aveva il peso punzonato, in quanto non è obbligatorio, ma solo i punzoni e matricola.
Comunque ho saputo che i fucili sequestrati li stanno restituendo, ma i cacciatori hanno dovuto affrontare una causa.
ciao
VincenzoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Ciao Vincenzo,Anche io mi chiamo come mio nonno e il maschietto di 2anni e mezzo l'ho chiamato
come il babbo......noi cacciatori siamo dei tradizionalisti sfegatati!Spesso vengo a tordi nell'avellinese nelle zone di Grottaminarda,Castel Baronia oppure Bisaccia,so che voi non la praticate tanto questa caccia come mai?questione di cultura venatoria?E' vero che per la maggiorparte vi dedicate a bekke o cinghiali?? purtroppo dalle mie parti i tordi passano tra il 20 al 30/10 e se sei fortunato qualcosa nella prima settimana di novembre che coincide con la piena del passo delle bekke poi......non dico buio totale ma poco ci manca!Tra pochi giorni inizia il grande passo di tortore e quaglie.....ma le dobbiamo solo guardare(mannaccia)ma è giusto anzi giustissimo così.
Per Carlo: di sicuro dopo le ultime news se faccio toccare una sola virgola dalla canna del mio fucile....BANCO DI PROVA!!!
Ciao VincenzoCommenta
-
La caccia ai tordi è stata (in passato) una caccia molto praticata, ma da quando hanno instaurato questo maledetto parco è cambiato tutto, il mio paese "Calabritto" è nel cuore del parco - mort....ci loro!![menaie] - dei momti picentini, si sono presi l'86% del territorio, e da allora la caccia è quasi finita, e con essa i cacciatori, da circa 200 dei primi anni '90, ora ne siamo 24, e la maggior parte praticano quasi esclusivamente la caccia al cinghiale.Ciao Vincenzo,Anche io mi chiamo come mio nonno e il maschietto di 2anni e mezzo l'ho chiamato
come il babbo......noi cacciatori siamo dei tradizionalisti sfegatati!Spesso vengo a tordi nell'avellinese nelle zone di Grottaminarda,Castel Baronia oppure Bisaccia,so che voi non la praticate tanto questa caccia come mai?questione di cultura venatoria?E' vero che per la maggiorparte vi dedicate a bekke o cinghiali?? purtroppo dalle mie parti i tordi passano tra il 20 al 30/10 e se sei fortunato qualcosa nella prima settimana di novembre che coincide con la piena del passo delle bekke poi......non dico buio totale ma poco ci manca!Tra pochi giorni inizia il grande passo di tortore e quaglie.....ma le dobbiamo solo guardare(mannaccia)ma è giusto anzi giustissimo così.
Per Carlo: di sicuro dopo le ultime news se faccio toccare una sola virgola dalla canna del mio fucile....BANCO DI PROVA!!!
Ciao Vincenzo
Io non mi muovo troppo per la caccia, sono, come mi definiscono gli amici, "un cacciatore per caso", pensa che quest'anno non sono riuscito a sparare nemmeno 100 cartucce.
CiaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Che rabbia questi parchi!Ci hanno sottratto territorio a più non posso!La cosa più odiosa è che non puoi andare più nelle zone che sono state terreni di caccia dei tuoi genitori o dei tuoi nonni e farti centinaia di km quando potresti andare fuori casa!!!E ODIOSO!!Comunque da me cinghiali non ce ne sono e forse per questo motivo è una caccia...ma agli ungulati in generale che non mi ha mai appassionato,per non parlare degli incidenti che capitano puntualmente ogni anno per questo tipo di caccia,(si spara sempre ad altezza d'uomo...e..non ci si puo' concedere nessuna distrazione!!)
CiaoCommenta
-
Sono un cliente dell'armeria Diodati, conoscevo il Sig. Antonio da oltre vent'anni,persona sempre disponibile e di una gentilezza unica.Faccio le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia.Un abbraccio particolare ad Alessandro.
Angelo.Commenta
-
Mi unisco al dolore della famiglia anche se non conosco personalmente, sentite condoglianze.......Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da zippistaBuongiorno a tutti, cerco per conto di un amico una canna 65 o 70cm massimo per Franchi Gl Asso calibro 12 .
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da MannlicherCedo canna Franchi senza bindella per mod.48AL cal.12 ,lunghezza 62,5 , strozzatura 5/10 scarsi, acciaio Cogne KMO supercromato, anno 1958. Perfetta di...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da rollisconsiglio su quale grammatura sparare su canna franchi 48AL cal.12, lunghezza cm60, foratura 18,5, strozzatura 4*, spollo e beccacce
mai usata...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, attratto da un prezzo molto abbordabile e da un calibro mai provato ma di gran moda in questo momento, ho acquistato recentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
27-09-24, 14:02 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta