1° assetto :s4 snia boss. fiocchi t2/70 615 1,45x33 pb9 sg 25 stellare a 58,cartuccia usata per le tortore il 2 settembre,secondo voi dove pecca questa cartuccia visto che le tortore colpite andavano a cadare a 100 mt ed oltre?io avrei pensato di sostutuire il bossolo da 70 con uno da 67 il pb 9 con pb 8 la borra sg 25 con sg 22.cosa ne pensate?oppure e consigliabile aumentare la polvere di 0,05gr e sostituire il pb 9 con pb 8?
2° assetto:mbx32 boss. cheddite t2/70 inn. cx2000 1,70x33 pb 9-11 z2m da 21 stellare a 58, cartuccia usata ai tordi alla fine di ottobre con temperatura tra 10°-15°.con la cartuccia caricata con pb9 i tordi dopo essere stati colpiti percorrevano ancora una 20/ina di metri poi cadevano quando li raccoglievi erano morti ma pieni di sangue mentre quella con pb 11 faceva cadere subito il tordo ma quando lo recuperavi era ancora vivo.secondo voi dove sbaglio?e' preferibile aumentare di un paio di centigrammi la polvere oppure ridurre di mezzo grammo il piombo?o addirittura e meglio utilizzare questa dosa con piombo piu' grosso tipo 7 e 6 da destinare a qualche altro selvatico?vi chiedo aiuto perche' ho guardato nel forum i vari caricamenti con mbx32 ma onestamente ho ancora le idee molto confuse.
3° assetto:gm3 nuova boss. fiocchi t2/70 inn.615 1,50x33 pb8 sg 22.questa cartuccia l'ho caricata per le tortore ma ancora non ho avuto modo di testarla a caccia.secondo voi puo' essere un assetto corretto da utilizzare a settembre?
si accettano commenti e critiche di ogni genere e nel ringraziarvi anticipatamente affettuosamente vi saluot.
marco pepponi
n.b. scusatemi se il msg e molto lungo ma ho preferito farne uno che ne racchiudesse tre.
Commenta