Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti
Sono entrato in possesso di un po' di polvere jk6 insieme a un po' di borre in feltro, cartoncini e piombo volevo sapere se qualcuno mi può dare un Idea per fare una cartuccia per tirare ad una beccaccia.
Io avevo pensato a innesco 616 poi 1,80x34 cartoncino e borra in feltro tra polvere e piombo e cartoncino per chiudere con orlo tondo sbaglio tutto?
Grazie a tutti quelli che mi aiutano
Non so che fucile usi, ma se il bossolo è in plastica metti una couvet Gualandi sopra la polvere e visto che è per le beccacce il clima è freddo, porta il piombo a 35 gr.
Saluti
Uso un franchi un sovrapposto.
Quindi il cartoncino prima della borra in feltro è inutile?devo mettere solo la couvet senza la borra? ma posso chiudere con l'orlo tondo o devo fare una chiusura stellare?
Io metto couvet, borra in feltro, e sugherino di 4mm e piombo.
La chiusura stellare con gli inneschi inox ottimizza la combustione della polvere e puoi fare anche 1,75 x 34 , con l'orlo tondo è meglio utilizzare bossoli non svasati.
JK6 è una grandissima polvere con renge di caricamenti molto ampi da 32 a 36 nel 12, ottima per i climi freddi e secchi (tramontana), ma grazie al suo alto titolo azotometrico risente poco anche dell'umidità.
Una delle polveri a me preferita insieme all S4 alla Gm3 e all' Anigrina lamellare.
Saluti
Salve a tutti
Sono entrato in possesso di un po' di polvere jk6 insieme a un po' di borre in feltro, cartoncini e piombo volevo sapere se qualcuno mi può dare un Idea per fare una cartuccia per tirare ad una beccaccia.
Io avevo pensato a innesco 616 poi 1,80x34 cartoncino e borra in feltro tra polvere e piombo e cartoncino per chiudere con orlo tondo sbaglio tutto?
Secondo me potrebbe andare se usi però una coppetta otturatrice a contatto con la polvere poi borra feltro... e non un semplice cartoncino
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Per fare una cartuccia da 36 grammi con borra da 4 e dispersore in plastica 1,90 di jk6 puo andare bene o è al limite? un dose così può dare anche potere di apertura di rosata ?
Per fare una cartuccia da 36 grammi con borra da 4 e dispersore in plastica 1,90 di jk6 puo andare bene o è al limite? un dose così può dare anche potere di apertura di rosata ?
Ciao sei ai limiti ma credo vada bene, anche se io ti consiglio una 34 gr massimo sulle beccacce e una grammatura più adatta.
Quando fai 1,80x34 hai una cartuccia equilibrata che non picchia troppo alla spalla e permette anche rapida ripetizione del colpo.
Salve a tutti
Buongiorno, per poterti aiutare dovresti dire con esattezza che Jk6 hai...ad esempio la vecchia importata da colombo, Jk6/B o la recente e progressiva Jk6 Eurenko....inoltre se hai bossoli in cartone o plastica,
Che cartoncini e cosa importantissima che tipo di borre in feltro e loro spessore.
Fare una cartuccia di tipo traduzionale senza borraggio in plastica richiede un attenzione particolare.
Ciao sei ai limiti ma credo vada bene, anche se io ti consiglio una 34 gr massimo sulle beccacce e una grammatura più adatta.
Quando fai 1,80x34 hai una cartuccia equilibrata che non picchia troppo alla spalla e permette anche rapida ripetizione del colpo.
Ronin facendo 1,85 x36 grammi dispersante e innesco 616 secondo te risulterebbe lenta come cartuccia o nella norma?
Prendo come esempio la fiocchi jk6 feltro 38,che secondo me una delle migliori cartucce in circolazione,solo che io volevo abbassare la grammatura e mettere un sugherino da 4 mm è una borra Dispersante insomma da avere una buona dispersione tra i 10 e i 15 metri
Ronin facendo 1,85 x36 grammi dispersante e innesco 616 secondo te risulterebbe lenta come cartuccia o nella norma?
Prendo come esempio la fiocchi jk6 feltro 38,che secondo me una delle migliori cartucce in circolazione,solo che io volevo abbassare la grammatura e mettere un sugherino da 4 mm è una borra Dispersante insomma da avere una buona dispersione tra i 10 e i 15 metri
Per dirla tutta non sprecherei mai la JK6 per una dispersante tra i 10 e i 15 metri. Questo compito possono assolverlo bene tutte le polveri in commercio in grado di lanciare la grammatura adeguata per l'animale insidiato.
La JK6 la terrei stretta per compiti un pò più "importanti".
Se proprio vuoi farla e la polvere è JK6/B il dosaggio che hai suggerito mi sembra un pò esagerato, se in stellare basta 1,75x34 con dispersore.
Buongiorno a tutti come da titolo non capisco come interpretare correttamente i vari manuali di caricamento faccio un esempio prendiamo la polvere jk6b...
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
Buongiorno e buona vigilia di Pasqua a tutti, chiedendo consiglio al maestro Gianluca Garolini ho riciclato questi bossoli (semi caricate) in calibro...
19-04-25, 10:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta