REX X 36 per palla gualandi cal. 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BOB Scopri di più su BOB
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BOB
    • Sep 2009
    • 152
    • provincia catania

REX X 36 per palla gualandi cal. 12

Salve amici,
    ho acquistato un kg di rex x 36... molto economica! Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già caricata con palle gualandi e con quali risultati. Mi servirebbe qualche assetto già testato. Vi ringrazio, anticipatamente. Bob.
    Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).
  • Bru1

Originariamente inviato da BOB
    Salve amici,
    ho acquistato un kg di rex x 36... molto economica! Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già caricata con palle gualandi e con quali risultati. Mi servirebbe qualche assetto già testato. Vi ringrazio, anticipatamente. Bob.
    Buongiorno.
    Io ho utilizzato questo assetto per il tiro a 50 metri in cava e non per caccia e lo considero piuttosto preciso,sono riuscito in più occasioni a eseguire rosate di tre- cinque colpi in un diametro di 12-15 cm, sparo con un Hatsan a pompa con canna di 50 cm senza tacca e bindella ,solo mirino sferico:
    - Bossolo in plastica 12/70 T3 DFS 616 non svasato
    - Borraproiettile Gualandi da 32 grammi
    - Rex Verde da 2.05 a 2.10 grammi
    - Altezza di chiusura circa 59 mm con bobina C&P OT ,facendo attenzione a tenere l'apice della palla al di sotto dell'orlo.
    Devo inoltre aggiungere che data la voluminosità della polvere ,credo che essa non sia la più indicata ,a me l'ammortizzatore della borra rimaneva completamente compresso.
    Un Saluto

Commenta

• BOB
      • Sep 2009
      • 152
      • provincia catania

Originariamente inviato da Bru1
      Buongiorno.
      Io ho utilizzato questo assetto per il tiro a 50 metri in cava e non per caccia e lo considero piuttosto preciso,sono riuscito in più occasioni a eseguire rosate di tre- cinque colpi in un diametro di 12-15 cm, sparo con un Hatsan a pompa con canna di 50 cm senza tacca e bindella ,solo mirino sferico:
      - Bossolo in plastica 12/70 T3 DFS 616 non svasato
      - Borraproiettile Gualandi da 32 grammi
      - Rex Verde da 2.05 a 2.10 grammi
      - Altezza di chiusura circa 59 mm con bobina C&P OT ,facendo attenzione a tenere l'apice della palla al di sotto dell'orlo.
      Devo inoltre aggiungere che data la voluminosità della polvere ,credo che essa non sia la più indicata ,a me l'ammortizzatore della borra rimaneva completamente compresso.
      Un Saluto
      Grazie per la risposta... in effetti non devo usarli per caccia, ma per il poligono... per caccia al cinghiale uso la carabina cal. 30.06... poi per il cal. 12, 20 e 28 uso caricare a palla la MBX36, che porto sempre alcune in cartuccera... ciao e grazie. BOB
      Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..