M92S e Palla GUALANDI da 32 grammi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreacaccia Scopri di più su andreacaccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Originariamente inviato da andreacaccia
    Resta tranquillo carissimo. La palla si e' infissa nel terrapieno in un sito di mia assoluta proprieta' in un giorno di caccia aperta.
    La prudenza non è mai troppa: sicuramente avrai preso tutte le contromisure del caso (e trattandosi di un ambiente boscato, avranno anche richiesto una certo impegno, in caso non fosse una zona recintata) .... dal canto mio avrei preferito di gran lunga un ambiente più aperto (ad averne disponibilità) in modo da avere un campo visivo più ampio prima delle prove.

Che la caccia fosse aperta o chiusa, in verità, credo cambi qualcosa solamente dal punto di vista giustificativo a fronte di possibile controllo, lato sicurezza è ininfluente.

[brindisi]

Commenta

• 12Gauge
      Ho rotto il silenzio
      • May 2022
      • 30
      • Provincia Modena

Originariamente inviato da ronin977
      ciao se proprio vuoi usare la m92s un modo c'è , senza dover ricorrere a fucili particolari.
      devi pero procurarti una polvere x 28. comprati una scatola di cartucce da tiro e la prendi di li. io ho usato la As e ho messo 0,3 di As+2,20 di m92s . ho usato lo speciale imbuto cortini, ma tu puoi sostituirlo con una semplice cannuccia.
      metti un innesco cx2000 appoggia la cannuccica sull'innesco e inserisci 0,3gr di polverex28. tutto intorno metti 2,20gr di m92s e piano piano tiri fuori la cannuccia.
      a questo punto inserisci la palla e orla in tonda.
      questa cartuccia l'ho fatta bancare, sei intorno i 930 bar e una velocità di 500 m/s.
      un vero missile!
      se decidi di provarla fammi sapere .
      Ciao Ronin, dato che non mi attento a provare senza imbutino speciale, ripiegherei sulla già collaudata stratificazione a piani. Primo strato mezzo grammo di Sipe N ,seguito da 2 grammi di M92S. Il tutto in bossolo da 76 con CX2000 O 688. Poi cronografo e vedo di aggiustare la dose. Cosa ne pensi? Da sparare col Benelli Supernova cameratura 89

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

bene eccoti accontentato...
        File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi