Beretta serie 300

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aster
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

[QUOTE=Esperto e Collezionista;428727]
    Originariamente inviato da attanasio pietro
    ----------------------------------
    Non distribuisco 'abbracci' tanto facilmente.
    Ci sentiamo stasera.
    Sig.Bruno,credo che chi lesina nell'attestare segnali di amicizia verso gli altri utenti, non abbia "compreso" il vero spirito di questo forum......sostituendolo con la SUPERBIA!
    Questa è solo un mio personale pensiero.

Andrea
    Ultima modifica G.G.; 16-05-10, 19:55.
    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• Atomo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1779
      • Sicilia

Originariamente inviato da G.G.
      Ho presente il primo tipo di A300, ne ho visti alcuni, ma non sapevo fosse senza piastrina della piega, se non ricordo male avevano anche un tiretto dell'otturatore sagomato in modo diverso.
      Ho ben presente anche la coppetta alla base dell'astina, con la picca centrale, direi che è stata anche sui modelli subito successivi, quelli con un solo pulsante, senza le spinette elastiche di fermo al perno laterale del fermacartucce.
      Le canne del primissimo tipo hanno il fondo del bicchierino in cui scorre il pistone piano non concavo rotondo e balisticamente sono eccellenti.

Cordialità
      G.G.

ciao G.G.
      queste canne dei primissimi tipi degli A300 si possono montare su A301-302 o Altair (veccio modello)?
      [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• attanasio pietro

grazie

[QUOTE=oliviero;428931]
        Originariamente inviato da attanasio pietro
        Anche se è un primo tipo senza piastrina , si può modificare l'appoggio del dado di fissaggio calcio in modo da "ospitare" le piastrine a P e volendo da un 55 si può tranquillamente portare la piega sui 62-64

Il lavoro è stato fatto qui nella mia zona da un bravo armiere ed il propriatario dell'A300 mio amico ne è molto cantento
        Caro Oliviero io penso che tu sei fatto di un'altra pasta.[:-golf]
        Ciao e grazie Pietro.[:D]

Commenta

• Bito

[QUOTE=attanasio pietro;428922]
          Originariamente inviato da Esperto e Collezionista

Caro Bruno, tengo a precisarti che quel simbolo, io l'interpetro come amicizia, e non abbraccio, figurati saresti una bella donna, altro che abbracci, e poi con questo fucile, lasciatomi in eredità dal mio compianto suocero, con una canna cm.67*** ed una cm.76*, non ho sparato ancora una botta da cinque anni visto che preferisco i Benelli.
          Comunque mi spiego:
          giacchè con i calci benelli sono andato benissimo quest'anno con una piega al tallone mm.60 ed al nasello mm.40 con un angolo di pich a cm.65 distanza dal muro cm.7,5 all'estremità della canna, ho fatto portare tutti gli altri fucili che tengo alle stesse misure, fidandomi del mio armiere che, allora mi disse che sullA300 non si poteva piegare piu' dell'originale mm.55, quindi tutto sommato non mi interessa piu' di tanto e grazie lo stesso.[stop]
          saluti Pietro.
          Piccolo OT,ma è possibile che stia diventando cosi' difficile parlare di un'arma?Bisogna stare attentisimi a non urtare la suscettibilita' di questo o quell'altro e se si dice una fesseria,o si fraintende, manca poco di essere sculacciati e mandati a letto senza cena.
          Io,ad esempio volevo postre sull'a300 e la questione della piega ma me ne sono ben guardato.
          Ovviamente non mi riferivo a Pietro.
          Ritorno in topic:si potrebbero vedere delle foto delle piastrine a P e di dove si trovano e di dove occorre limare il calcio per poter capire meglio?

Commenta

• Paolo68
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 284
            • Umbria
            • bredon

Scusatemi ragazzi, scusami Gianluca se vado fuori tema, ma una osservazione mi sento di farla come utente, non per nulla, ma è più forte di me e ne vedo la necessità. Non voglio mettere in discussione la professionalità acquisita "dell'esperto collezionista", non mi interessa, ho seguito però già molti post evidenziati nelle varie discussioni, e una cosa è evidente....questo Signore è entrato in questo forum come un elefante in una stanza di cristalli. La forma è imponente, marcata, a volte troppo in primo piano, come la tipologia di caratteri/colore della scrittura. Diverse frizioni si sono create con molte persone, prima sembrava tutto molto più calmo. Io, un consiglio, Signore "Esperto/Collezionista", vorrei darle, senza alcuna presunzione, non sono nessuno: perchè non si pone con una forma meno boriosa e con una linearità espressiva e di evidenza grammaticale, intesa anche come forma di scritura, meno COLORITA? Sicuramente ne guadagnerebbe lei in primis..., poi tutto il resto, non pensa?
            Mi capisca, non voglio assolutamente toglierle nulla, anzi...., e mi scuso preventivamente se ne rimane offeso, ma la mia è puramente una evidenza oggettiva.
            Scusatemi di nuovo tutti, buon proseguimento.
            Paolo

Commenta

• faggy

beh,se serve su
              berettaservizi.it si possono vedere gli esplosi in pdf della serie a300/303.........la piastrina per la piega sul 300 c'e' sulla 2°(serie?)e non sulla 1°(serie?) .al n36 c'e' il relativo codice per le varie piastrine per piega dalla 45 alla 65 mm.
              a chi interessa........dia un occhiata alle varie parti.
              non metto il link perche' non ho capito bene se e' permesso oppure no'.........nel dubbio non lo metto.

Commenta

• filippo
                ⭐⭐
                • Mar 2007
                • 557
                • Sicilia.

Devo ammettere che non mi sono mai divertito tanto come in questo frangente, non specificatamente solo in questo trd, ma in tutti quelli che riguardano il ( non più esperto dal 09/05/2010)[:D], dal colore dominante ////, veramente notevole.

Il mondo è bello perchè è vario ed innumerevoli le sfumature cromatiche, ognuno è libero a proprio piacimento, anche a farsi del male....da solo.

GIUSEPPE.

Commenta

• G.G.
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da filippo
                  Devo ammettere che non mi sono mai divertito tanto come in questo frangente, non specificatamente solo in questo trd, ma in tutti quelli che riguardano il ( non più esperto dal 09/05/2010)[:D], dal colore dominante ////, veramente notevole.

Il mondo è bello perchè è vario ed innumerevoli le sfumature cromatiche, ognuno è libero a proprio piacimento, anche a farsi del male....da solo.

GIUSEPPE.
                  Concordo, inizialmente mi divertivo anch'io, poi il rumore e diventato polemica.
                  Quando si è così caparbi nel voler correre sul filo del rasoio ... pur se invitati a desistere, prima o poi si arriva a cadere, immancabilmente!

Cordialità
                  G.G.
                  Some people hear their own inner voices with great
                  clearness and they live by what they hear.
                  Such people become crazy, or they become legends.
                  </O:p

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7126
                    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

---------------------------------------------

Utilizzo questo tipo di scrittura per estetica visiva, e da quando ho iniziato ad impiegarla ne ha anche fatto la mia identità.
                    bastava la firma in fondo ai post....come tutti noi facciamo

---------------------------------------------
                    Non ritengo sia giusto che la cambi in ragione di una presunta 'manifestazione di superiorità'
                    manifestazione di superiorità magari no....direi che si tratta di "eccessiva evidenza e protagonismo"
                    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Paolo68
                      Scusatemi ragazzi, scusami Gianluca se vado fuori tema, ma una osservazione mi sento di farla come utente, non per nulla, ma è più forte di me e ne vedo la necessità. Non voglio mettere in discussione la professionalità acquisita "dell'esperto collezionista", non mi interessa, ho seguito però già molti post evidenziati nelle varie discussioni, e una cosa è evidente....questo Signore è entrato in questo forum come un elefante in una stanza di cristalli. La forma è imponente, marcata, a volte troppo in primo piano, come la tipologia di caratteri/colore della scrittura. Diverse frizioni si sono create con molte persone, prima sembrava tutto molto più calmo. Io, un consiglio, Signore "Esperto/Collezionista", vorrei darle, senza alcuna presunzione, non sono nessuno: perchè non si pone con una forma meno boriosa e con una linearità espressiva e di evidenza grammaticale, intesa anche come forma di scritura, meno COLORITA? Sicuramente ne guadagnerebbe lei in primis..., poi tutto il resto, non pensa?
                      Mi capisca, non voglio assolutamente toglierle nulla, anzi...., e mi scuso preventivamente se ne rimane offeso, ma la mia è puramente una evidenza oggettiva.
                      Scusatemi di nuovo tutti, buon proseguimento.
                      Paolo

mi rubi il copyright sul paragone con il pachiderma? [;)]
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7126
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Ho cercato di essere diplomatico ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....
                        Nessuno dello staff (Amministratore del sito in primis) si è mai permesso di scrivere messaggi con grafica che li rendesse maggiormente evidenti rispetto agli altri (a meno che non si trattasse di comunicazioni importanti) e questo perchè si sarebbe trattato di una forma di prevaricazione e di mancanza di rispetto nei confronti degli altri; ti faccio un esempio in modo da farti meglio capire un concetto che evidentemente non vuoi metabolizzare: se io apro una discussione che non ho mai visitato mi salta subito all'occhio il tuo messaggio perchè diverso e più evidente(pacchiano) degli altri, quindi, nella maggior parte dei casi, andrò a leggere prima quello degli altri. E' lo stesso principio usato per il posizionamento della merce nelle attività commerciali (e credo che questo tu lo sappia bene).
                        Detto questo e viste le ripetute richieste che hai ricevuto sia dagli utenti che dallo staff, sei pregato di uniformarti al comportamento degli altri utenti (se il tuo desiderio è di continuare a partecipare).
                        PS ti vorrei far notare che volendo posso/possiamo modificare tutti i tuoi messaggi e riportarli ad un formato normale ma non mi sembra di essere all'asilo e non ho una formazione magistrale.....Spero di essere stato abbastanza chiaro.
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Bito

Originariamente inviato da faggy
                          beh,se serve su
                          berettaservizi.it si possono vedere gli esplosi in pdf della serie a300/303.........la piastrina per la piega sul 300 c'e' sulla 2°(serie?)e non sulla 1°(serie?) .al n36 c'e' il relativo codice per le varie piastrine per piega dalla 45 alla 65 mm.
                          a chi interessa........dia un occhiata alle varie parti.
                          non metto il link perche' non ho capito bene se e' permesso oppure no'.........nel dubbio non lo metto.
                          Trovati....pero' ho ancora un dubbio:ma anche sui primisimi a 300 era come sull'esploso che hai postato?Se ho ben capito è solo sugli a 300 ''tardi''.........argomento che mi interessa molto visto che vorrei comprare un a 300 con poca spesa,ma se devo aggiungerci i soldi del calcista per far modificare da lui la piega inizia a non essere piu' tanto contenuta la spesa....

Commenta

• G.G.
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Jun 2006
                            • 11225
                            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                            • Epagneul Breton

cut
                            GG, ti rispetto ed avevo confidato in te. Proprio le tue parole mi avevano fatto ritornare a postare.
                            Non accetto lezioni di stile da nessuno, e se cadrò per mia colpa sarà peggio per me.
                            Infine, visto che non sono 'addomesticabile', avete due possibilità:
                            cut

Bene, giunti a questo punto credo che nessuno abbia dubbi sul fatto che la nostra pazienza, sia stata incredibilmente lunga, e che non si possa permettere a chi non ha evidente rispetto per il forum di continuare questo ridicolo carosello.
                            La misura ora è colma e gli ammonimenti sono finiti e ... sulle possibilità di risolvere il "problemino", se ne occuperà lo staff di moderazione, senza bisogno dei tuoi suggerimenti.

Cordialità
                            G.G.
                            Some people hear their own inner voices with great
                            clearness and they live by what they hear.
                            Such people become crazy, or they become legends.
                            </O:p

Commenta

• Esperto e Collezionista
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 2270
                              • Salento N.40°23 E.18°18
                              • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da cuba7179
                              Ho cercato di essere diplomatico ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....
                              Nessuno dello staff (Amministratore del sito in primis) si è mai permesso di scrivere messaggi con grafica che li rendesse maggiormente evidenti rispetto agli altri (a meno che non si trattasse di comunicazioni importanti) e questo perchè si sarebbe trattato di una forma di prevaricazione e di mancanza di rispetto nei confronti degli altri; ti faccio un esempio in modo da farti meglio capire un concetto che evidentemente non vuoi metabolizzare: se io apro una discussione che non ho mai visitato mi salta subito all'occhio il tuo messaggio perchè diverso e più evidente(pacchiano) degli altri, quindi, nella maggior parte dei casi, andrò a leggere prima quello degli altri. E' lo stesso principio usato per il posizionamento della merce nelle attività commerciali (e credo che questo tu lo sappia bene).
                              Detto questo e viste le ripetute richieste che hai ricevuto sia dagli utenti che dallo staff, sei pregato di uniformarti al comportamento degli altri utenti (se il tuo desiderio è di continuare a partecipare).
                              PS ti vorrei far notare che volendo posso/possiamo modificare tutti i tuoi messaggi e riportarli ad un formato normale ma non mi sembra di essere all'asilo e non ho una formazione magistrale.....Spero di essere stato abbastanza chiaro.
                              -------------------------------------------

... comunicazioni importanti...
                              Questa può essere un'argomentazione condivisibile.

...capire... metabolizzare...
                              Non ci vuole molto quando si è chiari e si spiegano correttamente le motivazioni.

...uniformarti...
                              Nessun problema, ma sempre nel rispetto reciproco.

Saluti

---------- Messaggio inserito alle 01:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 PM ----------

Originariamente inviato da G.G.
                              [/COLOR]

Bene, giunti a questo punto credo che nessuno abbia dubbi sul fatto che la nostra pazienza, sia stata incredibilmente lunga, e che non si possa permettere a chi non ha evidente rispetto per il forum di continuare questo ridicolo carosello.
                              La misura ora è colma e gli ammonimenti sono finiti e ... sulle possibilità di risolvere il "problemino", se ne occuperà lo staff di moderazione, senza bisogno dei tuoi suggerimenti.

Cordialità
                              G.G.
                              --------------------------------
                              Non è necessario, stavo appunto rispondendo a CUBA7179, condividendo quanto ha scritto che ho trovato il tuo messaggio.
                              Ultima modifica G.G.; 16-05-10, 12:14.
                              sigpic

Commenta

• Paolo68
                                ⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 284
                                • Umbria
                                • bredon

Era ovvio che lo staff di moderazione arrivasse al punto di prendere una decisione, così aveva l'effetto di una sfida del tipo uno contro tutti, o quasi. Non è il caso che in questo stupendo spazio, composto da stupende e moderate persone ci sia scompiglio. Io le mie osservazioni le avevo già postate, e sinceramente, conoscendo in parte la serietà dei moderatori, sul rispetto dell'andamento delle discussioni, mi aspettavo prima o poi un finale un pochino duro. Perchè signore "esperto collezionista" non si rende conto di quello che più persone hanno educatamente cercato di farle capire? Non possiamo nasconderci dietro al concetto di libertà, è troppo vasto. Lei è mai andato in chiesa in costume da bagno suonando la trombetta? E' libertà anche quella eh.... In tutto cè una logica comportamentale, specialmente in quei posti dove il rigore e la linea di andamento è stata già tracciata dalla massa. Penso di essere stato chiaro e non offensivo, e nello stesso tempo vedrei bene una sorta, non di sottomissione, ci mancherebbe, parola da cancellare, ma almeno far vedere di aver capito come in questo forum gli utenti si comportano. Non si dimentichi poi che all'interno dello stesso ci sono persone non preparate, ma di più, in tutti i rami che operano nel settore da anni e ne conoscono una più del diavolo. Sono tranquilli, cauti, nascosti, ma educatamente e pacati presenti se chiamati in causa.
                                Buon proseguimento a tutti.
                                Paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..