Beretta serie 300

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aster
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mitu

Originariamente inviato da G.G.
    Un Beretta della serie A300 è sempre un buon fucile, anche distanza di 42 anni dalla sua presentazione.
    Se trovi uno di questi automatici in buone condizioni e ti piace, non lasciartelo scappare, è un fucile che ti servirà a caccia per moltissimo tempo in modo impeccabile, con poco rinculo, eccellente affidabilità ed una buona balistica.

P.S.
    Ho appena fatto un po' di pulizie di casa per non chiudere questo thread che sta ritornando ora interessante, se qualcuno senza motivo si mettesse nuovamente a scrivere in caratteri colorati fuori standard, assumesse toni inadeguati all'ambiente o volesse deridere sagacemente lo spirito di questo forum, beh, non vedrebbe il suo post che per pochi minuti, ... ho le cesoie in mano!
    Io come penso avrete appurato, sono buono, caro e paziente, ma vi assicuro, che sopra la mia mansione c'è chi ha assai meno pazienza e tolleranza.
    Come dissi: est modus in rebus!

Cordialità
    G.G.

il discorso dei caratteri mi sembra un po fuori luogo , ciascuno puo scrivere ovunque come li pare , pure arcobaleno finche rimane nelle limite dell buon senso...... capisco che vuoi far" vedere che c"é un moderatore ma non essageriamo...non sara mica finita la liberta di manifestazione con la tua nomina come moderatore , tra un po sara banato pure chi ti contradice ?

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Mitu"
      il discorso dei caratteri mi sembra un po fuori luogo , ciascuno puo scrivere ovunque come li pare , pure arcobaleno finche rimane nelle limite dell buon senso...... capisco che vuoi far" vedere che c"é un moderatore ma non essageriamo...non sara mica finita la liberta di manifestazione con la tua nomina come moderatore , tra un po sara banato pure chi ti contradice ?

emmm hai letto il thread prima e gli altri threads a cui si riferisce Gianluca?

Sembrerebbe di no...

Quando si esagera per farsi notare, si esagera (non è il tuo caso). E' stato ribadito più volte (a chi ha esagerato) che non era proprio il caso, la risposta è stata piuttosto simile ad una presa per il fondoschiena: si smetteva di esagerare in un senso per cominciare a farlo in un altro.
      Non capisco perchè un utente, per farsi notare debba scrivere in caratteri cubitali assolutamente diversi dagli altri. (la mia "vendetta" potrebbe essere quella di tingerglieli in rosa fluorescente).
      Ora, in tutte le cose ci vuole, oltre alla sostanza, anche un minimo di forma (possibilmente sobria!) e il senso della misura.

Poi, se mi permetti (e mi rivolgo a te ma non mi riferisco solo a te!) ultimamente non appena un moderatore interviene (e spesso per non dire sempre) per sacrosanti motivi, ci si mette a dargli del dittatore, del maleducato eccetera eccetera, in coro, come le pecore.

Prima di fare la pecora sarebbe meglio fermarsi tutti e pensare perchè un moderatore, che ben inteso lavora gratis per mandare avanti la baracca- fa delle scelte e firma certe frasi. Ti assicuro che non lo fa per divertirsi. E nemmeno per rendersi simpatico o antipatico.

Rossella
      Ultima modifica Rossella; 16-05-10, 21:29.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Mitu

Originariamente inviato da Rossella
        emmm hai letto il thread prima e gli altri threads a cui si riferisce Gianluca?

Sembrerebbe di no...

Quando si esagera per farsi notare si esagera (non è il tuo caso). E' stato ribadito più volte (a chi ha esagerato) che non era proprio il caso, la risposta è stata piuttosto simile ad una presa per il fondoschiena: si smetteva di esagerare in un senso per cominciare a farlo in un altro.
        Non capisco perchè un utente, per farsi notare debba scrivere in caratteri cubitali assolutamente diversi dagli altri. (la mia "vendetta" potrebbe essere quella di tingerglieli in rosa fluorescente).
        Ora, in tutte le cose ci vuole, oltre alla sostanza, anche un minimo di forma (possibilmente sobria!) e il senso della misura.

Poi, se mi permetti (e mi rivolgo a te ma non mi riferisco solo a te!) ultimamente non appena un moderatore interviene (e spesso per non dire sempre) per sacrosanti motivi, ci si mette a dargli del dittatore, del maleducato eccetera eccetera, in coro, come le pecore.

Prima di fare la pecora sarebbe meglio fermarsi tutti e pensare perchè un moderatore, che ben inteso lavora gratis per mandare avanti la baracca- fa delle scelte e firma certe frasi. Ti assicuro che non lo fa per divertirsi. E nemmeno per rendersi simpatico o antipatico.

Rossella

Rossela li ho lette tutte e non ho mai aprovatto il comportamento dell E&C , ma adesso nemmeno quello di Garolini . Capisco che fa voluntariato anche aprezzo ma ci sono limiti.....dai...

Commenta

• Andrea (pe)
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 1150
          • Pescara
          • breton

L'A 300 inoltre potrebbe sembrare un fucile un pò spartano,forse x la bascula senza incisioni,ma se invece lo si guarda bene poi ti rendi conto che non é niente male,che dire inoltre dell'infallibile meccanica.............si parlava di questo fucile vero,o sono fuoriluogo?!?! BENEDETTA INDIFFERENZA.....

Saluti

Andrea
          Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11225
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Andrea (pe)
            L'A 300 inoltre potrebbe sembrare un fucile un pò spartano,forse x la bascula senza incisioni,ma se invece lo si guarda bene poi ti rendi conto che non é niente male,che dire inoltre dell'infallibile meccanica.............si parlava di questo fucile vero,o sono fuoriluogo?!?! BENEDETTA INDIFFERENZA.....

Saluti

Andrea
            Andrea, l'A300 Beretta (sì, si parlava di questo e ci torniamo ora assolutamente IT) è stato un fucile eccellente, gli oltre 40 anni di vita lo classificano senza ombra di dubbio come arma onesta, economica, funzionale e robustissima, anche le canne sono state molto valide.
            l'A300 era un attrezzo che "puntava al sodo" e non necessitava di incisioni, che comunque sono state rese disponibili nel tempo in alcuni modelli più ricercati.
            Il suo grandissimo pregio tuttavia è un impeccabile funzionamento con cartucce da 24 a 42 grammi abbinato ad un rinculo sempre molto frazionato e mai sgarbato.
            Vedo spesso di questi fucili di fine anni '60 tuttora funzionanti e perfetti.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Rossela li ho lette tutte e non ho mai aprovatto il comportamento dell E&C , ma adesso nemmeno quello di Garolini . Capisco che fa voluntariato anche aprezzo ma ci sono limiti.....dai...
              appunto... ci sono dei limiti e ce chi li ha già passati dopo essere stato invitato da un pezzo a non passarli. Purtroppo in certi casi servono prese di posizione decise o non non li puoi risolvere con le "buone maniere". Comunque non si pretende granché, mi sembra molto più gentile, prendere posizione in diretta, che mandare un'ammonizione (i mod hanno cartellini rossi e gialli) in privato o ricorrere al ban, temporaneo o definitivo.
              Questo per ribadire che se qui sopra i moderatori fossero dei "dittattori" cattivi certa utenza sarebbe sparita da un pezzo. Invece cerchiamo di gestirli evitando il più possibile di ricorrere alle armi pesanti (per stare in tema), visto che siamo perfidi e cattivi. Se lo fossimo certe accuse e lamentele non rimarrebbero nemmeno visibili

Rossella
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• G.G.
                • Jun 2006
                • 11225
                • Epagneul Breton

Mitu, non sono tenuto a darti spiegazioni sul mio operato, lo devo fare solo nei confronti dell'amministratore, ma essendo la prima volta che accade nella mia mansione di moderatore un'azione di questo tipo mi sento di farlo non solo per te, ma per tutti gli utenti.

Sui forum e NGs, luoghi pubblici di discussione, troviamo ambienti moderati e non moderati.
                Dove c'è una moderazione, chi partecipa attivamente scrivendo, sa da subito che deve sottostare a delle regole razionali di educazione e disciplina ben definite.
                Queste regole non sono una forma di limitazione della libertà di pensiero e parola, nè una vessazione, ma semplicemente la garanzia per gli altri utenti di frequentare un ambiente educato, serio ed ordinato.
                Il nostro forum di Armi & Polveri e gli altri del Braccoitaliano si basano su questa impostazione (molto diffusa in tutti gli altri forum) ed infatti cercano di garantire tali positive prerogative a chi frequenta questi nostri ambienti di discussione.
                Se qualcuno degli utenti esce vistosamente di strada, essendo il forum un luogo primariamente democratico e rispettoso sul piano umano, viene ammonito e redarguito in privato col fine di farlo ritornare ad un comportamento normale; se lo stesso continua ad ignorare tali indicazioni viene ammonito in pubblico (dove solitamente tutti o molti utenti hanno già notato la anormalità ed iniziato a "soffiare" in senso metaforico).
                A questo punto una sua perseveranza sarebbe chiaramente una forma di non rispetto e derisione verso chi amministra e modera il forum; se questo accade è chiaro ed inevitabile che vengano presi provvedimenti disciplinari atti a ristabilire l'ordine e la normalità.
                Questo avviene prima con i tagli di post fuori luogo ed offensivi, poi col ban.
                Se oltre alla perseveranza di atteggiamenti irrispettosi, si aggiunge un palese atteggiamento di derisione, il diretto interessato viene bannato subito, quindi reso estraneo al forum, in modo temporaneo o permanente.
                Come vedi, nonostante l'atteggiamento di derisione ed offensivo di chi ostinatamente vorresti difendere, non sono neppure arrivato a questo punto pur se sollecitato dai colleghi dello staff; sia ben chiaro che non è detto che questo punto non venga raggiunto in futuro, se ce ne fosse la necessità.
                I tuoi commenti negativi ora capirai che sono totalmente fuori luogo, infatti spero di aver dissipato le tue incertezze e dubbi!

Cordialità
                G.G.

Commenta

• Mitu

Originariamente inviato da Rossella
                  appunto... ci sono dei limiti e ce chi li ha già passati dopo essere stato invitato da un pezzo a non passarli. Purtroppo in certi casi servono prese di posizione decise o non non li puoi risolvere con le "buone maniere". Comunque non si pretende granché, mi sembra molto più gentile, prendere posizione in diretta, che mandare un'ammonizione (i mod hanno cartellini rossi e gialli) in privato o ricorrere al ban, temporaneo o definitivo.
                  Questo per ribadire che se qui sopra i moderatori fossero dei "dittattori" cattivi certa utenza sarebbe sparita da un pezzo. Invece cerchiamo di gestirli evitando il più possibile di ricorrere alle armi pesanti (per stare in tema), visto che siamo perfidi e cattivi. Se lo fossimo certe accuse e lamentele non rimarrebbero nemmeno visibili

Rossella

va bene...allora devo capire che si puo scrivere nell colore e i caratteri desiderati ? .....

---------- Messaggio inserito alle 11:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:04 PM ----------

Originariamente inviato da G.G.
                  Mitu, non sono tenuto a darti spiegazioni sul mio operato, lo devo fare solo nei confronti dell'amministratore, ma essendo la prima volta che accade nella mia mansione di moderatore un'azione di questo tipo mi sento di farlo non solo per te, ma per tutti gli utenti.

Sui forum e NGs, luoghi pubblici di discussione, troviamo ambienti moderati e non moderati.
                  Dove c'è una moderazione, chi partecipa attivamente scrivendo, sa da subito che deve sottostare a delle regole razionali di educazione e disciplina ben definite.
                  Queste regole non sono una forma di limitazione della libertà di pensiero e parola, nè una vessazione, ma semplicemente la garanzia per gli altri utenti di frequentare un ambiente educato, serio ed ordinato.
                  Il nostro forum di Armi & Polveri e gli altri del Braccoitaliano si basano su questa impostazione (molto diffusa in tutti gli altri forum) ed infatti cercano di garantire tali positive prerogative a chi frequenta questi nostri ambienti di discussione.
                  Se qualcuno degli utenti esce vistosamente di strada, essendo il forum un luogo primariamente democratico e rispettoso sul piano umano, viene ammonito e redarguito in privato col fine di farlo ritornare ad un comportamento normale; se lo stesso continua ad ignorare tali indicazioni viene ammonito in pubblico (dove solitamente tutti o molti utenti hanno già notato la anormalità ed iniziato a "soffiare" in senso metaforico).
                  A questo punto una sua perseveranza sarebbe chiaramente una forma di non rispetto e derisione verso chi amministra e modera il forum; se questo accade è chiaro ed inevitabile che vengano presi provvedimenti disciplinari atti a ristabilire l'ordine e la normalità.
                  Questo avviene prima con i tagli di post fuori luogo ed offensivi, poi col ban.
                  Se oltre alla perseveranza di atteggiamenti irrispettosi, si aggiunge un palese atteggiamento di derisione, il diretto interessato viene bannato subito, quindi reso estraneo al forum, in modo temporaneo o permanente.
                  Come vedi, nonostante l'atteggiamento di derisione ed offensivo di chi ostinatamente vorresti difendere, non sono neppure arrivato a questo punto pur se sollecitato dai colleghi dello staff; sia ben chiaro che non è detto che questo punto non venga raggiunto in futuro, se ce ne fosse la necessità.
                  I tuoi commenti negativi ora capirai che sono totalmente fuori luogo, infatti spero di aver dissipato le tue incertezze e dubbi!

Cordialità
                  G.G.

la stessa domanda...si puo scrivere nei caratteri ed il colorito desiderati ? i tono minaciosi e le minacce velate o non vanno bene , Garolini....e non difendo che un diritto di manifestazione , cioe a scrivere come ti pare finche non si infastidisce....mi riferisco sempre al colorito...

Commenta

• G.G.
                    • Jun 2006
                    • 11225
                    • Epagneul Breton

va bene...allora devo capire che si puo scrivere nell colore e i caratteri desiderati ? .....

---------- Messaggio inserito alle 11:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:04 PM ----------

la stessa domanda...si puo scrivere nei caratteri ed il colorito desiderati ?
                    Certo!
                    Una frase occasionale, in cui colore e carattere possano dare il giusto tono e sottolineare ciò che vuoi evidenziare è lecita, il layout di pagina è stato reso così ampio proprio per questo motivo.
                    E' chiaro che non potrai scrivere sempre in grassetto e/o in tinta colorata tutti i tuoi post, perchè disturberesti gli altri utenti, che se non lo avessi notato scrivono abitualmente tutti in modo normale ... senza grassetto e col carattere di dimensioni standard in nero!

Mitu, di toni minacciosi non mi pare di averne usati, mai.
                    Credo però tu non abbia capito molto di quanto ho scritto sopra e questo mi dispiace, per te.

Cordialità
                    G.G.

Commenta

• Andrea (pe)
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 1150
                      • Pescara
                      • breton

buonanotte a tutti !
                      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• G.G.
                        • Jun 2006
                        • 11225
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Andrea (pe)
                        buonanotte a tutti !
                        Buonanotte anche a te! [:D]

Cordialità
                        G.G.

Commenta

• Antonio Mitelli
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 459
                          • Bomba (CH)
                          • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Cavolo, "buonanotte a tutti" in "red colors", Pilato, te la potevi risparmià. Non posseggo la diplomazia di G.G. o meglio, ora non voglio usarla, siccome lui è il moderatore appunto, ma io fortunatamente no, allora posso usare toni garbati ma...... sono giorni e giorni di battibecco con E&C, basta, me so stufato pure io, i post riguardo la materia decadono in secondo ordine, sui post non vedo più niente se non diatribe tra E&C egli altri, ma che ca...volo di costrutto porta tutto ciò?????????? Ho atteso, letto, cercato di capire, anche tra le righe l'operato di E&C, cercare di capire la persona oltre la ragione, magari sicuramente è ottima persona, si, va bè il colore, il grassetto maiuscolo evidenziato e tutto il resto, ma... come se dice a Roma - quanno uno pure si c'ià raggione ma 'n continuazione rompe li cojoni, o se stà zitto o se ne va............
                          Altro che "red night"

Perdonate lo sfogo.... ma damo 'n tajo a stà storia A.M.

Commenta

• Mitu

Buon Giorno a tutti.......

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7126
                              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Buon Giorno a tutti.......

simpaticone!!!!!
                              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• oberkofler
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2009
                                • 2826
                                • Veneto

allora tornando al mitico A300
                                non e' spartano e' semplicemente bello molto dalla linee pulite ed armoniose avete mai visto e preso in mano un remington 1100 sembra un incudine per non parlare dei ghirigori fatti a macchina orpelli semplicemente rivoltanti mi piace tanto che ne ho appena preso uno dei primi A300 ancora con il calcio a principe di galles tutto originale ed in condizioni pari al nuovo canna matricola Axxxxx la serie 300 mi piace tanto che ne possiedo 3 un 300 cal. 12 un 301 cal. 20 ed un 303 cal. 12 questo lo dico per introdure un pentimento circa un giudizio troppo affrettato circa il modello A400........ beh sabato ne ho preso in mano uno.......... il modello con il calciolo in gomma senza ammortizatori tipo camion canna 66 insomma sono rimastro letteralmente entusiasta circa la leggerezza manegevolezza e pulizie delle linee nella sua tecnicita' estrema insomma un gran fucile da usare credo con molto soddisfazione alla bilancia segnava 2950 grammi scarsi credo proprio che sia il degno successore del mitico 300
                                saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..