Aiuto "Conferma due polveri vecchie"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mucchino Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mucchino
    • Dec 2025

Aiuto "Conferma due polveri vecchie"

Salve a tutti, ho un problemino da risolvere, spero con il v.s aiuto di avere delle conferme (1) polvere a scagliette color verde militare (marcio)..F2?..vecchia??----(2) polvere a scaglie quadrate rosso mattone + scaglie grigio argento...Anigrina Lamellare???vecchia??? vi ringrazio anticipatamente..P.S eventualmente le risposte fossero positive se non vi dispiace un paio di dosi non mi dispiacerebbero..grazie di nuovo alla prossima....[:-bunny]
  • boban
    ⭐⭐
    • Jul 2007
    • 328
    • Cagli, Pesaro-Urbino, Marche.
    • Setter inglese - Roy e Buck

Conviene che posti delle foto, altrimenti non si avrà la certezza che le polveri siano quelle....

Commenta

• mucchino

hai perfettamente ragione ma purtroppo non ho ancora imparato a mettere le foto mi dispiace..comunque farò di tutto per poterle inserire grazie

Commenta

• robyanter
        ⭐⭐
        • Jul 2008
        • 695
        • frosinone ciociaria
        • coker e springer setter

la F2 è così quella molto vecchia e deve dare l inpressione di essere grassa e appiccicosa...comunque nel tempo e cambiata spesso . per l anigrina può essere , il rosso tende più al color vinaccio rosso ,che al mattone .......

Commenta

• mucchino

Penso proprio che ci siamo la F2 sì da proprio l'impressione dell'appiccicoso, l'Anigrina Lamellare il ""rosso ""sarà un po' scolorito...
          tanto per rendervi l'idea queste polveri sono state trovate in fondo ad una botte di vino vuoto nelle loro scatole originali tra cui una scatola di sipe integra con ancora il bollino rosso di carta sopra il tappo e ci avevano scritto la data, presumo con un chiodo.. 11/04/1967.....

Commenta

• Atomo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1779
            • Sicilia

Originariamente inviato da mucchino
            Salve a tutti, ho un problemino da risolvere, spero con il v.s aiuto di avere delle conferme (1) polvere a scagliette color verde militare (marcio)..F2?..vecchia??----(2) polvere a scaglie quadrate rosso mattone + scaglie grigio argento...Anigrina Lamellare???vecchia??? vi ringrazio anticipatamente..P.S eventualmente le risposte fossero positive se non vi dispiace un paio di dosi non mi dispiacerebbero..grazie di nuovo alla prossima....[:-bunny]

e si!!! è davvere un bel problemino![:-bunny]
            dammelo a me, te lo risolvo io........[:D]
            [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• robyanter
              ⭐⭐
              • Jul 2008
              • 695
              • frosinone ciociaria
              • coker e springer setter

una mattina l ho salvata proprio con delle cartucce caricate da me con quella f 2 era un giorno di fine ottobbre cerano un macello di tordi di passo ero su in montagna allora provai quelle cartucce erano magnifiche tiri fatti con canna 65 3 stelle con benelli de lux caricate con 686 martignoni bossolo tipo 1 in dose 170x 33 bior da 18 mm piombo 11 stellare un pò compresse a 57,8 magnifiche

Commenta

• max 38
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1543
                • Sicilia

Robyanter hai ragione,io con la vecchia F2 facevo miracoli con 1.80 x 34 inn615 piombo 5 nikelato ad anatre era una cosa superlativa nella mia zona.Magari ne avessi ancora. Ciao

Commenta

• pinnici
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1376
                  • Riposto
                  • setter inglese

F2 vecchia produzione 1,75 x33 , gualandi piombo 7 chiusura stellare.
                  semplicemente eccezionale.
                  FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                  (Dante Alighieri )

Commenta

• calibrosedici
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 1840
                    • Firenze
                    • Breton

Quella rossa potrebbe essere anche nike vecchia che era rossiccia....è un pò azzardato caricare polveri giudicandole a occhio e croce senza poter fare un confronto!

Commenta

• il beccaccino parlante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 2486
                      • Bologna
                      • Emy DD, Rommel DD

potrebbe essere anche rapid... il rosso pallido e le scaglie coincidono con la descrizione...
                      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• mucchino

Grazie a tutti per la collaborazione farò tesoro dei vostri consigli..ciao

---------- Messaggio inserito alle 10:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:19 AM ----------

Originariamente inviato da Atomo
                        e si!!! è davvere un bel problemino![:-bunny]
                        dammelo a me, te lo risolvo io........[:D]
                        Grande ATOMO..... Se fossi più vicino un paio di etti potrei anche darteli C I A O...

Commenta

• Atomo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1779
                          • Sicilia

Originariamente inviato da mucchino
                          Grazie a tutti per la collaborazione farò tesoro dei vostri consigli..ciao

---------- Messaggio inserito alle 10:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:19 AM ----------

Grande ATOMO..... Se fossi più vicino un paio di etti potrei anche darteli C I A O...

l'importante è il pensiero [:-golf]
                          grazie, ciao
                          [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..