Usura canna liscia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

abbo782 Scopri di più su abbo782
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • golf682
    Banned
    • Oct 2010
    • 2674
    • Roma

Originariamente inviato da Atomo
    ciao ragazzi,
    vorrei porvi una domanda su questo argomento:

ho due fucili Breda, un Altair (presa gas) cal.12 con canna Breda 62,5 Q.C., ed un Taurus cal.20 con canna Breda magnum 64,1 Q.C.,

adesso, dato l'interno delle canne in ambedue i fucili si presenta ottimo stato e lucente soprattutto nel 20, vi chiedo:

credete che queste canne possano durare ancora per un bel po di anni utilizzandoli per circa 4-500 cartucce l'anno per entrambi?

grazie
    Quelle canne campano per tutto il tempo che vuoi, se le tratti bene. Sappi che non si consumano, e non mi risulta che sia mai accaduta una cosa del genere.

Commenta

• claudio76
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3721
      • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Atomo
      ciao ragazzi,
      vorrei porvi una domanda su questo argomento:

ho due fucili Breda, un Altair (presa gas) cal.12 con canna Breda 62,5 Q.C., ed un Taurus cal.20 con canna Breda magnum 64,1 Q.C.,

adesso, dato l'interno delle canne in ambedue i fucili si presenta ottimo stato e lucente soprattutto nel 20, vi chiedo:

credete che queste canne possano durare ancora per un bel po di anni utilizzandoli per circa 4-500 cartucce l'anno per entrambi?

grazie
      Ciao Atomo,
      stai tranquillo, puoi spararne anche 5000 di cartucce l'anno, le canne BREDA sono idistruttibili, la cromatura è piu spessa che nelle altre (18 micron), e non credo esista al mondo una Breda R intaccata internamente.
      Il mio Breda piu vecchio è un 1001 del 1949, spara ancora da dio e sia la brunitura esterna (ancora originale) che la cromatura sono splendide.
      Usa tranquillamente questi due eccellenti fucili e vedrai che ti ripagheranno con grandi prestazioni e soddisfazioni impareggiabili.
      Saluti
      Claudio

Commenta

• Atomo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1779
        • Sicilia

grazie ragazzi, gentilissimi
        li userò senza timori....... e con riguardo alla manutenzione.

Il 20 poi, sembra sia realizzato apposta per me [:D]; me ne sono innamorato....[slurp]
        [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..