cartucce per beccacce in calibro20
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
cartucce per beccacce in calibro20
salve mici è da qualche giorno che navigo su questo meraviglioso forum, vorrei un aiuto in per realizzare qualche buona cartuccia in clibro 20 per colombacci tordi ed in particolare per beccacce. Premetto che ho un fucile 301 con canna 62 cam 76 con strozzatori interni(prediliggo il ***) e dispongo delle seguenti polveri Rex X 36, Tecna, A1, Sipe ed S4. -
Ti passo gli assetti che carico ,con estrema soddisfazione,x il mio compagno di caccia. Per i colombacci trovo estremamente indicata :
Bossolo Cheddite T3 cx 1000
TECNA 1,35 x 32 (io carico dell'ottimo piombo N°5 NIK)
Gualandi SG da 15
Stellare a 59,8
Per la beccaccia :
Stesso bossolo
TECNA 1,38 x 32,5 (puoi fare piombo 7/8 mischiati)
Gualandi disp. senza petali
Orlo tondo su cartoncino a 65mm
Con la A1 ho caricato delle cartuccette niente male,considera che non ho mai caricato assetti così leggeri nel 20, x quaglie , tordi e allodole
Bossolo ricaricato da piattello con 615
A1 1,27 x 25 piombo 10
Gualandi SG da 21
stellare a 59,8
Un'assetto rivelatosi eccellente al banco è stato il seguente :
Bossolo NSI 686 T1
A1 1,30 x 25 piombo 11
Coppetta Gualandi + borra sughero da 15 mm + cartoncino sottopiombo
Orlo tondo su cartoncino a 65mm
Ciao e buona giornata -
Per colombacci, prova: Tecna Bossolo 70mm NSI 684 in dose 1.40x30 stell. 59.8 contenitore z2m 15.salve mici è da qualche giorno che navigo su questo meraviglioso forum, vorrei un aiuto in per realizzare qualche buona cartuccia in clibro 20 per colombacci tordi ed in particolare per beccacce. Premetto che ho un fucile 301 con canna 62 cam 76 con strozzatori interni(prediliggo il ***) e dispongo delle seguenti polveri Rex X 36, Tecna, A1, Sipe ed S4.
Per i tordi con caldo: REX x 36 Boss. 70mm dfs615 in dose 1.35x28 bior gualandi piombo 10 stell. 59.8mm. Oppure, questa dose adatta a meta stagione S4 Boss.67mm DFS 615 in dose 1.00x25 sg25 piombo10 stell.57.5mm.
Con climi piu riggidi: S4 Boss. 67mm NSI 684 in dose 1.10x25 sg 25 stellare 57.8mm
Tutte le cariche sono su bossolo riciclato, a mio pare se passate su bossolo nuova basta, a limite, alzare le chiusure di 0.2mm...."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...Cordialita Luca.Commenta
-
scusate per il ritardo volevo semplicemente ringraziarvi del vostro aiuto farò tesoro dei vostri consigli
---------- Messaggio inserito alle 10:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 PM ----------
scusate se approfitto troppo ma sarei interessato visto che non l'ho mai caricato a qualche assetto cal 20 76 in attesa di una vostra risposta vi rinnovo i miei salutiCommenta
-
Mi dispiace per cariche magnum non ti posso aiutare...."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...Cordialita Luca.Commenta
-
Bossolo Cheddite 20/76 CX1000
TECNA 1.40 x 35 (io le ho sempre caricate con piombo N°5 NIK)
Gualandi SG da "21" (e qui viene la nota dolente)
Stellare a 65,5-65,8 (non ricordo perfettamente ma se non è così stasera rettifico,dopo leggo sul mio quaderno di caricamento)
Cartuccia che il mio compagno di caccia spara in una doppietta con canne da 68 4/2 ,in seconda canna mette sempre e solo quella , tranne quando caccia nel bosco , dall'apertura fino a gennaio e fa dei recuperi incredibili , da fare invidia a molti "dodicisti" convinti
La nota dolente a cui mi riferivo riguarda proprio l'altezza del contenitore , che da 21 è un po' basso ma da 25 è alto e io fino alle ultime caricate (circa 20gg fà) ho messo all'interno del contenitore una borretta in sughero con carta ai lati del cal. 32 ed andavano benissimo. Adesso mi sono arrivate le borre Z2M della B&P e quando avrò tempo farò delle prove con quelle . Ciao e buona giornataCommenta
-
Con F2x36 proverei boss.70mm DFS 615 1.45x27 OT 64,8mm su dischetto autodistruggente.
Con tecna proverei Boss.70mm DFS 686 1.45x30 coppetta e borra in feltro di adeguata altezza OT a 64.5mm su dischetto autodistruggente...."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...Cordialita Luca.Commenta
-
La mia TECNA è del 2007 e finita quella non la prendo più , proprio x il problema che hai evidenziato tu. Ne avevamo presi tre kg io e il mio compagno di caccia tutta dello stesso lotto , così ho fatto le prove e x un po' sono ancora a posto. Ciao e buona serataCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta