Mi sto interessando al possibile acquisto di una seconda canna per la mia carabina K95, acquistata in 6,5x57R con canna da 600 mm.
In particolare, vorrei affiancare una seconda canna in un calibro leggero e divertente per "sparottare" un pò al poligono (un 5,6...tipo 5,6x50R Mag o 222/223 Rem.).
In base a quello che dice il catalogo nazionale per la mia arma non è contemplato il cal.5,6x50R Mag., mentre sarebbe possibile montare una canna in 222 Rem. lunga 500 mm. [:-bunny]
Le domande che ho sono le seguenti :
Visto che, tecnicamente, non credo ci siano problemi a montare una canna in 5,6x50R Mag. e il n. di cat. è stampato comunque solo sulla canna......posso definirmi "non in regola" se decido di acquistare questa canna ?
Non mi risulta che la Blaser abbia in catalogo una canna in 222 Rem. di lunghezza 500 mm (o si riferiscono alla stutzen, che mi costerebbe come un altro fucile....[:142]) ......oppure ce l'ha ? E se è disponibile solo da 600 mm., cosa faccio ? La posso far accorciare dall'armiere?
Non ci capisco più un "H" [:142]
Se qualcuno di Voi sa, parli per favore.......[:D]
Commenta