orlatrice manuale
Comprimi
X
-
orlatrice manuale
Salve,ho una vecchia orlatrice manuale di mio nonno(orlo tondo),ho provato ad usarla su bossoli di cartone e funziona perfettamente,invece quelli di plastica anche insitendo molto sulle manovelle non vengono orlati.Sapete darmi una spiegazione,devo forse cambiare la bobbina orlatrice(quella attuale è dorata.... forse in ottone).Come posso fare l'orlo tondo sui bossoli di plastica?Saluti Marco -
Ciao,
dovresti riuscire a trovare un giusto equilibrio tra forza con cui stringi, e velocita' di rotazione della manovella. Quella orlatrice non e' adatta alla plastica, ma ci potresti riuscire. Prova -se qualcuno te la presta- una bobina attuale, in ottone, e vedi se migliora. Ti consiglio pero' di prendere una orlatrice moderna, verticale.
VincenzoCommenta
-
puoi risolvere anche il problema con l'ausilio di un semplice trapano a colonna con riduttore di giri il trapano lo trovi a la cifra variabbile di 40/60 euro non è necessario un trapano costoso..Commenta
-
basta cambiare la bobina quella che hai e sicuramente di acciaio ed ottima per il cartone...prendi una di ottone e risolvi il problema...pensa che io chiudo anche la stellare....uso la bobina della tonda sia per fare un orlatura tonda che stellare...io ho l'orlatrice vicino ad una cucina vecchia pero devi metterla per esempio vicino lo sportello....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da raptorScrivo per conto di un amico che cede l'orlatrice Colvini Trio a 3 stazioni per passaggio a orlatrice a 5 stazioni, con possibilità di averla completa...
-
Canale: Annunci compra vendita
29-01-25, 16:34 -
-
da DienneSono entrato in possesso x caso di circa 250 bossoli del cal. 12 in plastica accessoriati con il DFS NSI 684, precisamente 200 " Germano reale"...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno. Premetto, che sono dell'era della plastica e pertanto non ho esperienza diretta di cartucce in cartone; ciò nondimeno, mi affascina l'idea...
-
-
-
da spagnanicolaBuona sera a tutti
sarei curioso di sapere come posizionare il dischetto Gualandi in plastica autodisintegrante. Mi spiego meglio: i solchi di frattura...-
-
-
da casalinolucaBuongiorno cerco orlatrice che faccia chiusura stellare e orlo tondo in CALIBRO 20. ce ne sono un sacco in giro ma molto poco funzionali . in verità...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-10-22, 16:54 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta