ringrazio tutti anticipatamente!!
passaggio a canna rigata
Comprimi
X
-
passaggio a canna rigata
salve! sarei interessato ad acquistare un fucile a canna rigata nuovo con ottica,budget max 1500 eur per la caccia ai caprioli,cervi e cinghiali.che tipo di arma mi consigliate e in che calibro,premetto che ho sempre cacciato con la canna liscia.
ringrazio tutti anticipatamente!! -
beh....1500 sono un po pochini......
Per mio consiglio ..... una sabatti rover 870 in 30 06 con meopta artemis 2000 3-12 x 50 , ci aggiungi gli attacchi , una scatola di cartucce e il prezzo euro+ euro- è quello.
Se non ti va sabatti c'è cz con prezzi analoghi e se non ti piace meopta ci sono leupold e nikon con prezzi analoghi ......per il calibro.....beh ...è un vero e proprio tutto fare!
L'ultimo tiro su capriolo l'ho fatto a 25 mt con palla accubond da 150 gns ,preso in piena spalla ....non ho buttato via 100g di carne , inoltre per cervo e cinghiale è l'ideale e le munizioni le trovi anche dal tabacchino (si fa per dire) e in una miriade di caricamenti . -
Allora che cifra si deve spendere per acquistare un discreto fucile in 30 06?beh....1500 sono un po pochini......
Per mio consiglio ..... una sabatti rover 870 in 30 06 con meopta artemis 2000 3-12 x 50 , ci aggiungi gli attacchi , una scatola di cartucce e il prezzo euro+ euro- è quello.
Se non ti va sabatti c'è cz con prezzi analoghi e se non ti piace meopta ci sono leupold e nikon con prezzi analoghi ......per il calibro.....beh ...è un vero e proprio tutto fare!
L'ultimo tiro su capriolo l'ho fatto a 25 mt con palla accubond da 150 gns ,preso in piena spalla ....non ho buttato via 100g di carne , inoltre per cervo e cinghiale è l'ideale e le munizioni le trovi anche dal tabacchino (si fa per dire) e in una miriade di caricamenti .Commenta
-
beh.... ciò che ho elencato è già discreto .....poi bisogna vedere che esigenze si hanno..... cz e sabatti sono buone armi , un po rustiche nell'estetica ma meccanicamente buone...... le ottiche.......se non si ha l'esigenza di utilizzarle a notte fonda (l'anno scorso con la meopta ho abbattuto un capriolo a 170 metri alle 22:15 del 22 / 06 senza problemi )si può scegliere qualcosa di buono ad un prezzo accettabile, altrimenti i prezzi levitano da 1000 in su.
In quelle citate ho riscontrato una buonissima immagine ma con torrette che lasciano molto a desiderare, con nikon (ho un monarch3 2,5/10x42) torrette eccezionali ma con lenti non a livelli meopta , leupold invece devo dire che per in rapporto al prezzo sono qualitativamente interessanti sotto ogni punto di vista.Commenta
-
-
Mah...tutto si puo fare.... ho un amico che lo ha fatto......a caccia ci va ma non sarà mai un bolt action....in piu ....da me si puo fare ma molte province non permettono l'uso di semiauto per la selezione.Commenta
-
Franco Sport di Clemente Mirella, Quadrivio di Campagna (SA), tel. 0828.45238.
Puoin andarci anche a nome mio siamo buoni amici.
Ciao.Nothing is safe inside a half mile...
Commenta
-
Commenta
-
X christian o.
che ne pensi di un marocchi finnclassic 512s è un express.
cannocchiale leupold vx-III 2.5-8x36
il prezzo si gira in torno ai 2400 eur
---------- Messaggio inserito alle 06:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:32 PM ----------
cosa ne pensate di questo abbinamento:
marocchi finnclassic 512s con ottica leupold 2,5-8x36
per un neofita come me a caccia di caprioli e cinghialiCommenta
-
Boss, prima parli di 1500 euro di budget, poi tiri fuori un express...
Insomma, non è che sei molto coerente! (senza offesa ehhh)
In secondo luogo, ma tu che caccia intendi praticare? Abbiamo capito che caccerai caprioli e cinghiali, ma in che modo? Da appostamento fisso o in braccata (intendo il cinghiale)?
Se caccerai in battuta il cinghiale sicuramente un benelli o l'express ti permetteranno un secondo colpo molto più veloce (e nel caso del benelli, anche un terzo e forse un quarto...) e come già detto potrai anche cacciare i caprioli da altana entro però distanze non eccessive (direi circa 150 metri massimi, già un bel tiro).
Se invece caccerai esclusivamente da appostamento fisso o alla cerca (caccia di selezione) non avrai a disposizione niente di meglio di una bolt-action!!! Al massimo un basculante, anche se per uno che è alle prime armi con la rigata non lo consiglio proprio.
Una volta che ci avrai spiegato il tuo tipo di caccia potremmo forse consigliarti meglio.
Ciao ciaoMandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
X christian o.
che ne pensi di un marocchi finnclassic 512s è un express.
cannocchiale leupold vx-III 2.5-8x36
il prezzo si gira in torno ai 2400 eur
---------- Messaggio inserito alle 06:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:32 PM ----------
cosa ne pensate di questo abbinamento:
marocchi finnclassic 512s con ottica leupold 2,5-8x36
per un neofita come me a caccia di caprioli e cinghiali
Beh non l'ho mai tenuto in mano....
Per l'ottica salirei un po con la dimensione della campana...36...un po pochini.... per l'arma .....con quello che la paghi ci esce un bolt già di ottimi livelli...... comunque Alex dice bene quando chiede che tipo di caccia andrai a fare......
Per il capriolo : cerca o appostamento ,in che stagione , in quali orari....
Per il cinghiale : al singolo , in selezione , o in squadra....braccata girata ecc
Per il cervo esperienze dirette non ne ho ma da quello che mi si racconta le distanze di tiro sono abbastanza importanti.
Gli express non li vedo di buon occhio per la selezione....far picchiare la seconda palla vicino alla prima in ugual modo è dura già su armi di un certo livello.....Commenta
-
bhè avete ragione...non lo so ancora, ho avuto un invito all'estero..in polonia
e di preciso non so come caccino lì!!!
sono affascinato dagli express,e non tanto da una carabina
quindi confido nella vostra esperienza!
se devo optare per una carabina ?bhè me ne faccio una ragione!
grazie a tutti voi per i cosiglii che mi darete.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoBuon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
-
Canale: Armi & Polveri
20-04-24, 16:13 -
-
da FrancescoCiao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da MattoneAl solito, curiosando in giro ho trovato (in inglese, ma con google translate si aggira tranquillamente l'ostacolo) questo interessante factory tour di...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Ciccio58Sabatti allround, presentata quest’anno mi ha incuriosito non tanto l’arma in se , quanto le motivazioni che stanno dietro a questa scelta.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da barattoloneCiao a tutti,caccio in selezione daini e caprioli in appennino ligure con tiri che per la maggior parte sono nei canonici 200 mt ma che talvolta possono...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta