inn. fiamma sur 354/b2 con chi lo sostituisco ?
Comprimi
X
-
inn. fiamma sur 354/b2 con chi lo sostituisco ?
Sparo da anni una carica di Sidna vecchio tipo con questi inneschi, con cartone e 35g ed orlo tondo avendoli finiti come li sostituisco ? Gli unici con i quali si potrebbe provare sono il 684 oppure cx50 che sono di debole potenza, anche se di diverso potere innescante rispetto al 354/b2. Che ne pensate voi ? -
Sparo da anni una carica di Sidna vecchio tipo con questi inneschi, con cartone e 35g ed orlo tondo avendoli finiti come li sostituisco ? Gli unici con i quali si potrebbe provare sono il 684 oppure cx50 che sono di debole potenza, anche se di diverso potere innescante rispetto al 354/b2. Che ne pensate voi ?
Gli attuali apparecchi DFS CX 50 e U.684 (si può aggiungere almeno teoricamente il DFS 614) non hanno un potere innescante molto diverso, rispetto al vecchio DFC Fiamma SUR 354/B2.
Si tratta infatti sempre di inneschi inox di bassa potenza con dosaggi di miscela quasi simili.
Piuttosto è l'assetto che sarà diverso, infatti i vecchi DFC Fiamma SUR Fiocchi oltre ad avere corpo di diametro pari a 5,80 mm. erano impiegati prevalentemente in bossoli di cartone con la speciale camera polvere a volume costante, mentre gli attuali inneschi sono utilizzabili solo su bossoli normali predisposti per moderni apparecchi type 209.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Si Gianluca, la carica era in bossoli a volume costante, il mio problema è questo: Come fare con bossoli in cartone normale ad avvicinarmi alle prestazioni di quella carica con quei bossoli e inn. ? Ho capito che posso usare bossoli con inn. cx50 o684 o 614 che hanno una potenza debole, ma x quanto riguarda i bossoli come mi devo comportare ? faccio prove a diminuire un pò, o altro. Fammi sapere. Ciao da Max
X papararo . forse mi sono spiegato male e mi scuso, devo cambiare bossolo con inn. non devo sostituire solo l'innesco. CiaoCommenta
-
Si Gianluca, la carica era in bossoli a volume costante, il mio problema è questo: Come fare con bossoli in cartone normale ad avvicinarmi alle prestazioni di quella carica con quei bossoli e inn. ? Ho capito che posso usare bossoli con inn. cx50 o684 o 614 che hanno una potenza debole, ma x quanto riguarda i bossoli come mi devo comportare ? faccio prove a diminuire un pò, o altro. Fammi sapere. Ciao da Max
La cartuccia per ora provata solo alla placca, non mi sembra pesante e produce ottima potenza con belle rosate.
Per una cartuccia simile alla tua vecchia preferita, proverei in bossolo 12/70 in cartone col CX 50 o U.684 una carica iniziale di g. 1,90x35 di Sidna.
Sulla polvere un cartoncino nero, la borra primaria ed uno spessore in sughero agglomerato, il piombo e orlo tondo su dischetto numerato con cartuccia finita a 64,5 mm. se leggera sali con la polvere per step da 5 centigrammi ognuno.
Prova sempre le rosate alla placca.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao Max, se hai un pò di polvere e vuoi provare un assetto già provato ( insieme a G.G.)puoi fare:
bossoli pl NSI T 3 innesco U686:
Sidna Avigliana 1,80gr.
Piombo n°5 gr. 35
Borraggio tradizionale: Cartoncino bicolore/feltro diana/spessore in sughero,
Stellare a 58,2 con profilo stretto.
A prestoUn cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 PM ----------
Leo ne ho circa 700g comunque la carica di 1.80 x 35 è in linea con la mia calcolando la differenza di potenza degli inneschi, 686 e 354b2, stellare ed orlo tondo, ed in ultimo bossolo in cartone nella mia e plastica nella tua. Ciao da MassimoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSalve amici, ho caricato diverse cartucce con la vecchia DN in bossolo 12/70 in cartone old marca polvere DN gialli tipo 5 buscione interno in cartone...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da DannyrocketBuona sera ,ieri ero in armeria e ho preso dei bossoli vuoti da ricaricare entrambi sono Fiocchi , un tipo da 70 e uno da 76mm . Essendo già innescati...
-
-
-
-
da Max76Buona sera, se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire gli inneschi "Vis Nox" lacca blu a quale degli attuali inneschi potrebbe essere paragonato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta