Dilemma inneschi 6,45

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

edo49 Scopri di più su edo49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Dilemma inneschi 6,45

Ho tirato fuori dall'armadietto della ricarica alcune scatole di vecchi inneschi, indeciso se buttarli, visto che i 6,45 hanno la fama di essere difettosi. Ma quando ho visto i miei 2 fori, ancora chiusi con il nastro adesivo originale, da fine anni 70, quando li ho comprati, perfettamente conservati, ho voluto provarne qualcuno, sparandoli nel sovrapposto, senza polvere ma con una borra, poi con due e orlo tondo, e sempre la borra (di feltro) si è bloccata a mezza canna. Quindi fiacchi non sembrano.

Che dite voi, sono di quelli da buttare o no?
    [/IMG]

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

Certo che se penso come ero io allora e come sono adesso, mi viene da buttarli!
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da edo49
    Ho tirato fuori dall'armadietto della ricarica alcune scatole di vecchi inneschi, indeciso se buttarli, visto che i 6,45 hanno la fama di essere difettosi. Ma quando ho visto i miei 2 fori, ancora chiusi con il nastro adesivo originale, da fine anni 70, quando li ho comprati, perfettamente conservati, ho voluto provarne qualcuno, sparandoli nel sovrapposto, senza polvere ma con una borra, poi con due e orlo tondo, e sempre la borra (di feltro) si è bloccata a mezza canna. Quindi fiacchi non sembrano.

Che dite voi, sono di quelli da buttare o no?
    [/IMG]

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

Certo che se penso come ero io allora e come sono adesso, mi viene da buttarli!
    Sono vecchi, ma perchè buttarli?
    Tienili nelle loro scatole, lasciali al loro posto e goditeli guardandoli di tanto in tanto.
    Se diventerò mai un bel giorno il direttore generale della Fiocchi, ti giuro che li rimetterò in produzione, il giorno dopo il mio arrivo, insieme ai DFC Fiamma SUR ed ai bossoli con camera polvere a volume costante ed a quelli T.3 del calibro 28 e 24!

Usa degli apparecchi freschi DFS 615/616, CX 1000/2000, U.686/688.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• fabio ........
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 222
      • nettuno
      • bracco italiano

Originariamente inviato da G.G.
      Sono vecchi, ma perchè buttarli?
      Tienili nelle loro scatole, lasciali al loro posto e goditeli guardandoli di tanto in tanto.
      Se diventerò mai un bel giorno il direttore generale della Fiocchi, ti giuro che li rimetterò in produzione, il giorno dopo il mio arrivo, insieme ai DFC Fiamma SUR ed ai bossoli con camera polvere a volume costante ed a quelli T.3 del calibro 28 e 24!

Usa degli apparecchi freschi DFS 615/616, CX 1000/2000, U.686/688.

Cordialità
      G.G.
      e io saro uno dei primi a comprare questo materiale...

Commenta

• pointer654
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 740
        • lombardia

x G.G. Ma perchè i 6,45 non li fa riprodurre ? Penso che con le Sue conoscenze non sarebbe un problema e , pur non parlando di quantitativi "industriali",con tutti gli appassionati che hanno migliaia di vecchi bossoli, penso che qualche milione di pezzi sarebbero venduti subito. Cordiali saluti. Giuseppe

Commenta

• G.G.
          • Jun 2006
          • 11220
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da pointer654
          x G.G. Ma perchè i 6,45 non li fa riprodurre ? Penso che con le Sue conoscenze non sarebbe un problema e , pur non parlando di quantitativi "industriali",con tutti gli appassionati che hanno migliaia di vecchi bossoli, penso che qualche milione di pezzi sarebbero venduti subito. Cordiali saluti. Giuseppe
          Perchè nessun produttore, ascolta le richieste dei semplici appassionati.
          Il sottoscritto, per quanto possa essere al corrente delle richieste nell'ambiente commerciale, non ha voce in capitolo.
          Purtroppo è la politica commerciale-industriale degli ultimi 30 anni ad aver rovinato tutto, la qualità in primis, ma anche la disponibilità di molti articoli che non sono più tenuti a magazzino, perchè con richiesta giudicata insignificante, ... magari bisognerebbe interessare la Cina. [:D]

Cordialità
          G.G.

Commenta

• Roby62
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 2288
            • Castiglion Fiorentino (AR)

Caro G.G. Purtroppo quello che dici è vero vedi i disegni sui bossoli, una volta ti facevano sognare erano delle vere opere d'arte, oggi........( questione di monopolio).
            Però l'idea della Cina o del giappone non è da scartare, noi spesso denigriamo i loro prodotti ( se sono illegali è giusto combatterli) ma secondo me un bel 6,45 made in Japan potremmo anche accettarlo e credo che li facciano anche bene, d'altra parte meglio di niente.
            A parte gli scherzi, voglio informarmi tramite amici sparsi nel mondo se ancora qualche ditta straniera produce quegli inneschi perchè spesso mi capitano bossoli per la collezione che sono innescati con il 6,45 e non sono vecchi, quando avrò notizie certe vi farò sapere.
            Un abbraccio a tutti
            Roby62
            La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• pointer654
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 740
              • lombardia

Nel frattempo io provo ad informarmi se c'è la possibilità di riprodurli con miscele moderne,perchè come realizzazione pratica del corpo innesco non penso ci siano difficoltà. Ciao

Commenta

• G.G.
                • Jun 2006
                • 11220
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da pointer654
                Nel frattempo io provo ad informarmi se c'è la possibilità di riprodurli con miscele moderne,perchè come realizzazione pratica del corpo innesco non penso ci siano difficoltà. Ciao
                Guarda che in passato, sono già stati prodotti dei 6,45 Inox allo stifnato.
                Manca solo la volontà di riprodurli, ed il motivo è la scarsa richiesta, a giudizio del produttore.

Cordialità
                G.G.

Commenta

• fabio ........
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 222
                  • nettuno
                  • bracco italiano

Originariamente inviato da G.G.
                  Guarda che in passato, sono già stati prodotti dei 6,45 Inox allo stifnato.
                  Manca solo la volontà di riprodurli, ed il motivo è la scarsa richiesta, a giudizio del produttore.

Cordialità
                  G.G.
                  concordo e la volonta anche se si potrebbero far riprodurre in altri stati
                  comunque ce netta differenza tra cinese e giapponese quest'ultimi producono con altissimi standard di qualita (esperienza nel mio lavoro fuochi d'artificio) quindi credo che quest'ultimi siano i favoriti ma e solo un sogno... fantasie di noi appassionati...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..