Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
X Andrea e Pietro rispolverate queste canne Beretta in fondo fanno bene il loro dovere,Andrea controlla che serie di lettere che numera questa canna ,e tanto che ci sei anche l'anno di costruzione,le abc sono le migliori.Un Saluto.
Allora caro Franco penso proprio che la mia sarà un cannone!!!!!!!!!
cm.76* forata 18.4 anno xx9, PSF**, matr. A36.....F, acciaio alloyed cr. mo. quenched high tensile steel, il mio suocero faceva la caccia ai colombacci, sempre a fermo li sparava, i tiri......Drool]Drool]Drool][:-clown][:-clown][:-clown]
(Se volete il pranzo lo organizzo io dalle mie parti, anche una chiusura, con spollo ai tordi, ristorante, e ritiro...... che ne pensate???????)
Ciao Franco[:-golf]e Andrea
Pietro Attanasio
Allora caro Franco penso proprio che la mia sarà un cannone!!!!!!!!!
cm.76* forata 18.4 anno xx9, PSF**, matr. A36.....F, acciaio alloyed cr. mo. quenched high tensile steel, il mio suocero faceva la caccia ai colombacci, sempre a fermo li sparava, i tiri......Drool]Drool]Drool][:-clown][:-clown][:-clown]
(Se volete il pranzo lo organizzo io dalle mie parti, anche una chiusura, con spollo ai tordi, ristorante, e ritiro...... che ne pensate???????)
Ciao Franco[:-golf]e Andrea
Pietro Attanasio
X quanto mi riguarda ti ho già dato la mia disponibilità,già sento l'odore dei funghi porcini.....[slurp] [:-golf]
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
X quanto mi riguarda ti ho già dato la mia disponibilità,già sento l'odore dei funghi porcini.....[slurp] [:-golf]
Bene...!!! Per me nessun problema, anzi..!!!!!!!!!! E' l'occasione per conoscerci, e stare un po' insieme, facendoci anche quattro risate.
Ciao Pietro.[:-golf]
Se posso aggiungere una testimonianza, quando andavo a caccia in botte nelle valli da pesca delle provincia di Rovigo, a fine anni '70 e primi '80, molti cacciatori (possidenti) usavano fucili con canne da 76 cm e camera magnum, che allora erano una novità; uno aveva un Cosmi con canna da 81 cm che colpva oltre i 50 m. Gli uccelli, durante la notte rimanevano nella valle, ed era possibile spararli alle prime luci. Poi si alzavano in volo ed andavano in mare, passando sulle botti molto alti. Tornavano a sera. Ciao Edo.
Se posso aggiungere una testimonianza, quando andavo a caccia in botte nelle valli da pesca delle provincia di Rovigo, a fine anni '70 e primi '80, molti cacciatori (possidenti) usavano fucili con canne da 76 cm e camera magnum, che allora erano una novità; uno aveva un Cosmi con canna da 81 cm che colpva oltre i 50 m. Gli uccelli, durante la notte rimanevano nella valle, ed era possibile spararli alle prime luci. Poi si alzavano in volo ed andavano in mare, passando sulle botti molto alti. Tornavano a sera. Ciao Edo.
Ciao Edo, vedi che hai parlato del signor Cosmi, il meglio che possa esistere in campo di semiautomatici, peraltro con una canna cm.81 , ma ti volevo dire che gli unici semiautomatici che si avvicinano a codesti sono ancora tutt'oggi i vecchi Benelli con canne francesi...!!!
Ho pigliato dei tordi a oltre 50mt con una semplice cm.70 ** forata 18.4 ed anche con cartucce dispersanti...!!!!!!!!!!!!! Incredulo dell'accaduto piu' volte, sono andato sul posto con rullina metrica, e misurato su dei tiri effettuati sul lato sx laterali, cose da non credere......!!!!!! Dimenticavo..... stoppatiiii.....!!!!!
Ciao Pietro.
Ultima modifica attanasio pietro; 13-08-10, 07:59.
Motivo: stoppatii
Esisteva anche una versione Zanoletti del sovrapposto, mi pare si chiamasse PALUDE con canne da 100cm e strozzatura massima per entrambre.Qualcuno l'ha mai visto o provato? Lo vidi anni fa su una rivista di annunci..chiedevano 300euro, come nuovo..mi invogliava anche avere un bestione cosi..però..ho già un franchi con canne 76 che ho quasi in più per inutilizzo..
XPietro organizza per la prossima stagione una giornata da te con spollo ,schizzo e rientro.Sono curioso di vedere all'opera le tue "MITICHE" organiziamo un rientro a chi spara ai tordi più alti,che ne pensi!!!!!!!Un Saluto
XPietro organizza per la prossima stagione una giornata da te con spollo ,schizzo e rientro.Sono curioso di vedere all'opera le tue "MITICHE" organiziamo un rientro a chi spara ai tordi più alti,che ne pensi!!!!!!!Un Saluto
Bene, così vieni con la tua asta cm.81, voglio vedere i tordi che ti arrivano la sera, diciamo all'imbrunire.......!!!!!! Non riuscirai nemmeno a girare la canna che già è passato....!!!!!!
Ritornando alla mia MITICA, 70** acciaio francese, vedremo.....!!!!! [fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]Se non sarà all'ALTEZZA Drool]Drool]della tua cm81, di sicuro vedrai le " stelle".
Ciao Pietro e buon ferragosto[:-golf][:-golf]
Pietro ricambio a te e famiglia i migliori Auguri e Buon Ferragosto. Franco
caro Franco, ricambio di nuovo gli auguri e ti prometto a te e gli amici che se ci saranno i tordi come tre o quattro anni fa, si organizza molto prima, ovviamente sarete tutti miei ospiti a pranzo da Giovanni a Laviano(Sa), taratelle ai funghi porcini e tartufi, agnello di Muro Lucano (eccellente, come le mie canne francesi[:D]) al forno con patate etc.etc, vino della casa in gran quantità[:-glass][:-glass] e poi tutti al ritiro dei tordi( che dopo il vino se li vediamo doppi....!!!Cercheremo di mirare in mezzo....!!!!!Drool]Drool]Drool])
Ciao Frà[:-clown][:-clown]
Pietro Attanasio.
Cmq ...secondo me....un fucile con una canna da 100cm....il primo problema che si porrebbe..sarebbe quello di sistemarlo nell'armadio blindato...salvo effettuare un foro alla supercie ....x consentire alla canna di uscire na ventina di cm dalla stessa !!! Che scena !!!! hahahahahahahahah
Cmq ...secondo me....un fucile con una canna da 100cm....il primo problema che si porrebbe..sarebbe quello di sistemarlo nell'armadio blindato...salvo effettuare un foro alla supercie ....x consentire alla canna di uscire na ventina di cm dalla stessa !!! Che scena !!!! hahahahahahahahah
Semplicissimo.......??? La smonti
Ciao Pietro e buon ferragosto a tutti
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
19-10-25, 20:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta