pasion Benelli o Xantos Breda?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fraba69 Scopri di più su fraba69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fraba69
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 239
    • Reggio Calabria, Reggio Calabria, Calabria.
    • Pointer Hassan

pasion Benelli o Xantos Breda?

Ciao a tutti. Vorrei comprare uno di questi due fucili, qualcuno li ha e sa dirmi quale scegliere?
    Grazie
    Francesco
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

Ciao, che io sappia, il Passion θ inerziale di prima generazione, al contrario dello Xanthos che θ di terza generazione...quindi fossi in te, sceglierei Breda!

Saluti :)
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• Binos
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 239
      • Bari Provincia
      • Setter inglesi

Anch'io, anche se costa penso quasi il doppio.

Commenta

• stewe
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 284
        • PERUGIA
        • EPAGNEUL BRETON

Quando si ha il dubbio tra 2 fucili bisogna sempre valutare e chiedere......ma se uno e' un benelli non prendere l'altro neanche in considerazione!!!

Ciao!

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

Originariamente inviato da stewe
          Quando si ha il dubbio tra 2 fucili bisogna sempre valutare e chiedere......ma se uno e' un benelli non prendere l'altro neanche in considerazione!!!

Ciao!
          in questo caso faresti l'errore + grosso della tua vita!!!!!Drool]
          Damiano B.

Commenta

• hunter87

breda!!

Commenta

• gianluigi
              • Sep 2009
              • 88
              • Sardegna, Marmilla
              • Kurzhaar - springer spaniel, segugista mancato :(

Breda, senza ombra di dubbio

Commenta

• mauro85m
                ⭐⭐
                • Nov 2009
                • 365
                • Salento

[:-bunny][:-bunny] Qui c'è da aggiungere un sondaggio, breda o benelli[:-bunny]? Io personalmente preferirei un Benelli anche sè un Breda non lo ho mai posseduto, per cui dobbiamo lasciare questa risposta ad uno che li ha provati entrambi (o posseduti?).Drool]Drool]

Commenta

• tonino75
                  ⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 222
                  • Al centro della Calabria

Io li ho solo imbracciati in armeria, il Pasion è pesante ed ha la meccanica del "vecchio" 121 senza testina rotante ( ma è un cavallo di battaglia), lo Xanthos è un fucile nuovo, bello e sale che è una meraviglia, ricordiamoci che "dietro" al suo otturatore c'è Bruno Civolani.
                  Valuta pure il Chiron, che è uno Xanthos senza fronzoli.
                  sigpic
                  tonino75 "finché c'è Caccia c'è Speranza"

Commenta

• Ajace
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2006
                    • 1177
                    • jesi, Ancona, Marche.

io premetto che sono un "inerzialista" convinto, ...sono il possessore di uno Xanthos BHC Grey e di 3 Benelli di cui un 121 più vecchio di me!!! Il Passion altro non è che un 121, con qualche aggiornamento come le canne camerate 76mm,....è stato un gran fucile, il Passion lega, inequivocabilmente, la sua esistenza al vecchio 121 e alle a dir poco meravigliose canne Saint Etienne e Franchi, alle loro forature e strozzature.....

Il Breda Xanthos è entrato in famiglia 2 anni fa, e devo dire che è un gran fucile, munito di una canna micidiale, x il tipo di caccia che faccio! Mai una grinza o un inceppamento finora! Breda è un nome che fa garanzia, come d'altronde lo è anche Benelli! Breda lega il suo nome a un passato glorioso da sempre al fianco dei cacciatori.

La meccanica è simile, entrambi sono inerziali con testina fissa, non rotante, la massa otturatrice del Breda è di dimensioni maggiori, il Breda ha la carcassa tutta d'acciaio ottenuta per stampaggio, che ha anche xmesso di ottenere le guide di scorrimento del grosso portaotturatore, risparmiando sul peso finale dell'arma, che risulta essere estramente maneggevole e molto ben bilanciata.

il mio consiglio è quello di tentare di provarli entrambi, magari su un campo Tav, su qualche piattello! solo così potrai farti un'idea di entrambi .
                    PS: come ti hanno già detto, valuta anche il Chiron.
                    siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
                    Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
                    Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro

Commenta

• fraba69
                      ⭐⭐
                      • Sep 2007
                      • 239
                      • Reggio Calabria, Reggio Calabria, Calabria.
                      • Pointer Hassan

Grazie a tutti per i consigli!

Commenta

• stewe
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 284
                        • PERUGIA
                        • EPAGNEUL BRETON

Originariamente inviato da Prince
                        in questo caso faresti l'errore + grosso della tua vita!!!!!Drool]
                        .....mmmm..........allora ho fatto questo errore almeno 6 volte, e credo che continuero' ancora a farlo!!!!!!!

Ciao!

p.s. prova qualcosa tipo CRIOCONFORT, non tornerai piu' indietro!

Commenta

• Nikos77
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1718
                          • Grecia

Originariamente inviato da stewe
                          p.s. prova qualcosa tipo CRIOCONFORT, non tornerai piu' indietro!
                          Se non erro, qui sul forum...un pò di tempo fa...non si diceva che le canne crio non ammazzavano? Poi non si era detto che tanti montassero sopra le canne Breda o Breda Custom? Sarà forse un caso?

No che io abbia qualcosa contro la Benelli, ma sinceramente dopo tutte ste storie...se dovessi andarci sull'inerziale a testina rotante, sceglierei un bel SI12 che a quanto si dice in giro, abbia anche la canna migliore rispetto i vari Benelli...poi ognuno ha le sue idee, per cui io mi tengo le mie...

Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• stewe
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 284
                            • PERUGIA
                            • EPAGNEUL BRETON

Originariamente inviato da Nikos77
                            Se non erro, qui sul forum...un pò di tempo fa...non si diceva che le canne crio non ammazzavano? Poi non si era detto che tanti montassero sopra le canne Breda o Breda Custom? Sarà forse un caso?

No che io abbia qualcosa contro la Benelli, ma sinceramente dopo tutte ste storie...se dovessi andarci sull'inerziale a testina rotante, sceglierei un bel SI12 che a quanto si dice in giro, abbia anche la canna migliore rispetto i vari Benelli...poi ognuno ha le sue idee, per cui io mi tengo le mie...

Ma guarda, (si fa' cosi per dire e non alzare polemiche),
                            io sono 2 anni che ho il crio canna 70 forata 18.3, caccia con il cane e faccio allodole e qualche tordo, sinceramente mi e' capitata mi sembra 1/2 mattine che non mi andavano le cartucce, ma a parte questo gli animali vengono sempre giu stecchiti sia vicino che lontano.
                            So quasi per certo che la canna crio da 65 non dovrebbe andare.
                            Ovviamente io con questi risultati non lo scambio con nessun fucile!!!
                            (beretta solo 682 per i piatti)

Ciao!

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da fraba69
                              Ciao a tutti. Vorrei comprare uno di questi due fucili, qualcuno li ha e sa dirmi quale scegliere?
                              Grazie
                              Francesco
                              Ciao Fraba69, per il breda non ti so dire nulla ma il pasiòn ce l'ho (l'ho comprato l'anno scorso). Ti hanno detto bene: è un 121 con carcassa in ergal fotoincisa con figure di animali in similoro, canna magnum da 65 cm forata 18.4. con strozz. intercambiabili interni. Non ha la testina rotante come i modelli successivi al 121/123. In dotazione nella valigetta ci sono le pieghe, 3 strozzatori e l'olio benelli. Io l'ho pagato 850 euro.
                              Il fucile spara bene, l'ho usato l'anno scorso tutta la stagione.
                              Riguardo la testina rotante, non ne ho sentito la mancanza (prima ce l'avevo sul super90).
                              Personalmente preferisco la forma della bascula del pasiòn piuttosto che le bascule arrotondate, perché mi danno l'idea di essere più sfuggenti (e io sono abituato alla prontezza del basculante). Anche se ho sparato con un urika e devo dire che va molto bene ugualmente.
                              In ogni caso, preferendo le linee del vecchio 121 su tutte quelle più moderne, non mi libererei mai del mio pasiòn. Parere personale ovviamente. [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..