Miglior piombo.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ingra66 Scopri di più su ingra66
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ingra66
    ⭐⭐
    • May 2008
    • 384
    • toscana

Originariamente inviato da Piombino
    ciao dipende da molti fattori, con 26 gr del 10 ed una 2 stelle i tordi a 30 mt cascano ma per farlo l'ssetto deve essere molto equilibrato ed il piombo meglio se nik.
    meglio passare ad una polvere piu progressiva anche se a discapito pi usare piu piombo e scendere di numerazione.... una scartucciata a tordi con il nik ti costa una fortuna.
    con le az20 28gr pb11 ho tirato giu una cornacchia molto alta....non è morta sul colpo ma è caduta. di certo non è una regola ma succede anche questo.
    forse conviene ragionare su un esempio pratico e vediamo che ne viene fuori.
    Le mie cariche sono queste : S.4 bos 67 615 1,10x25 s.g. 25 p. 11 a.f. 58 ottime rosate alla sagoma del tordo a 30 m. a caccia la devo ancora provare. Aquila boss.70 615 1,15x24 s.g.25 p.9 1/2 o 11 a.f. 60 ottime rosate a 30m a caccia la devo provare. Tecna bos.70 t.3 616 1,25x28 s.g.25 p.9 1/2 a.f.60 alla sagoma del tordo a 30m. dava rosate troppo aperte , da non mettere i 5 pallini Ho provato a caricarle alcune con inn.615. Appena posso se ci riesco inserirò le foto delle rosate alla sagoma ciao. P.S. L'anno passato ho avuto risultati deludenti con questo assetto Gm3 boss. 70 615 1,20 x26 bior skeet p 11 a.f.60 e con delle cartucce acquistate sempre con bior. Con queste oltre i 20m. i tordi nemmeno si sgrullavano tanto da dire dove è andata la botta??

Commenta

• Piombino
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1608
      • aprilia

ciao, la carica con s4 la faccio anche io e va benissimo, per quella con la tecna io passeremo ad un 686 se non proprio ad un 615, non credo che la combustione ne risente, ma le pressioni ne gioverebbero.....però tutto in funzione del lotto usato, io parlo di lotti recenti, un po piu vivaci.

Commenta

• ingra66
        ⭐⭐
        • May 2008
        • 384
        • toscana

Piombino la tecna l'ho comprata sfusa in un noto negozio in toscana, credo che con il 615 e temp. un po' più basse "quando le tirerò" non ci dovrebbero essere problemi. Che dici?

Commenta

• M.B.
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1685
          • pergine valdarno
          • setter inglese

Per la Tecna ti consiglio:
          1,35x29 con 686 bossolo plastica cont Basch da 19 stell a 59,8
          La GM3,secondo il mio modesto parere,e' squilibrata:
          troppo piombo e troppa polvere,x un propellente che, a detta di molti nel forum,io nn la carico, molto vivace e ballerina(incostante)
          Credo che Garolini ti possa illuminare nel modo migliore!
          SALUTI MARCO
          SALUTI MARCO

Commenta

• carabincobra
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 725
            • puglia
            • kurzhaar

miglior piombo

Usa il 10 e vai sicuro.

Commenta

• ingra66
              ⭐⭐
              • May 2008
              • 384
              • toscana

Originariamente inviato da M.B.
              Per la Tecna ti consiglio:
              1,35x29 con 686 bossolo plastica cont Basch da 19 stell a 59,8
              La GM3,secondo il mio modesto parere,e' squilibrata:
              troppo piombo e troppa polvere,x un propellente che, a detta di molti nel forum,io nn la carico, molto vivace e ballerina(incostante)
              Credo che Garolini ti possa illuminare nel modo migliore!
              SALUTI MARCO
              Ciao Marco la gm3 è lotto 2007, comunque quello che dici è verissimo infatti quest'anno l'ho provata a caricare Boss. 70 t1 615 1,15x25 p.11 e alla sagoma non è male, ma voglio provarla a caricare con p.10. credo migliori ancora.

Commenta

• marco89
                Ho rotto il silenzio
                • Jul 2010
                • 30
                • castiglione del lago

a parer mio il 10 è il migliore...ed è anche il più caricato nelle cartucce di piccola grammatura

Commenta

• ingra66
                  ⭐⭐
                  • May 2008
                  • 384
                  • toscana

Originariamente inviato da marco89
                  a parer mio il 10 è il migliore...ed è anche il più caricato nelle cartucce di piccola grammatura
                  Infatti la scorsa settimana ho acquistato 10 kg. di piombo del 10 ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..