Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Saluti a tutti gli amici del forum.
mi è stata regalata circa 200gr. di sidna (ORBETELLO),purtroppo la polvere è pocala , ma volevo impiegare cmq per qualche cartuccia per colombacci all'apertura.
Ho a disposizione #7,5 bossoli 615-616 borre sg e feltro sughero ecc...
per quanto riguarda la chiusura preferisco la tonda, questione di gusti personali.
[:-golf]Sicuramente, come sempre, ci sarà qualche amico pronto ad aiutarmi...,ma nn avete premura ragazzi...,tanto sono in vacanza, dalla calda Sicilia sono andato a finire nel piovoso Veneto[:D]...,ma ve ne rendete conto che piovw tutti i giorni...e siamo in agosto)))))
Buone vacanze a tutti!!!!!![vinci]
Per cortesia, sono in possesso di 50 bossoli da 67,5mm composti come da foto e polvere credo sidna ma valutate voi....in che assetto potrei caricare queste cartucce utilizzando i componenti in foto ??? l'interno del bossolo è con camera a volume costante l'innesco NOC ha il coprivampa biancastro....ho già provato a chiuderne una che era in dose di 1,60....ho inserito 31 grammi di piombo ma la borretta in sughero interna e la base del contenitore danno troppa altezza alla carica quindi ridurrò lo spessore del sughero interno del contenitore, avrei pensato a 35...36 grammi consigliatemi voi...
per colombacci...anatre....
File allegati
DUBBI ???? USA IL TASTO "CERCA" IN ALTO A DESTRA !!!!!!! un cordiale in bocca al lupo !!!
La migliore dose mai provata per la sidna è 616 1,65 super G 32gr pb11 chiusa tonda a 64mm ma puoi fare anche 616 1,75 x 34 o 615 1,85 x 36 chiusa tonda a 64mm
Per cortesia, sono in possesso di 50 bossoli da 67,5mm composti come da foto e polvere credo sidna ma valutate voi....in che assetto potrei caricare queste cartucce utilizzando i componenti in foto ??? l'interno del bossolo è con camera a volume costante l'innesco NOC ha il coprivampa biancastro....ho già provato a chiuderne una che era in dose di 1,60....ho inserito 31 grammi di piombo ma la borretta in sughero interna e la base del contenitore danno troppa altezza alla carica quindi ridurrò lo spessore del sughero interno del contenitore, avrei pensato a 35...36 grammi consigliatemi voi...
per colombacci...anatre....
Credo che innanzi tutto dovremmo stabilire che tipo di Sidna è, Avigliana, Orbetello o Snia, se hai il suo contenitore leggi di quale si tratta, per le dosi visto che hai ottimi componenti e nobile polvere non avere fretta che qualcuno più autorevole di mè ti risponderà, però come ti dicevo dobbiamo capire prima che Sidna è. Ciao Tino
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Credo che innanzi tutto dovremmo stabilire che tipo di Sidna è, Avigliana, Orbetello o Snia, se hai il suo contenitore leggi di quale si tratta, per le dosi visto che hai ottimi componenti e nobile polvere non avere fretta che qualcuno più autorevole di mè ti risponderà, però come ti dicevo dobbiamo capire prima che Sidna è. Ciao Tino
se lo avessi saputo l'avrei scritto..[:-cry]... ho inserito la foto proprio perche non lo so ne ho la latta ma solo quello che cè in foto e le cartucce sono precaricate bisognerebbe mettere solo il piombo ed orlare....
DUBBI ???? USA IL TASTO "CERCA" IN ALTO A DESTRA !!!!!!! un cordiale in bocca al lupo !!!
se lo avessi saputo l'avrei scritto..[:-cry]... ho inserito la foto proprio perche non lo so ne ho la latta ma solo quello che cè in foto e le cartucce sono precaricate bisognerebbe mettere solo il piombo ed orlare....
Le tre sono simili, dal vivo riesco a riconoscerle ma dalla foto ho dubbi, cmq a me pare Sidna Snia, però aspetta altri pareri e poi vediamo. Ciao Tino
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
ragazzi anch'io ho quasi un mezzo chilotto di questa polvere come la posso caricare, la mia è orbetello....per il materiale ne ho di tutti i tipi mi piacerebbe cariare per selvaggina preggiata ma dalle mie parti l'umido la fa da padrona, quindi la si può usare solo per l'apertura? e se si qlc dose per quaglie o fagiani?
grazie ragazzi....
Su tabella tratta dal "manuale di caricamento" del 1987, per SIDNA, riporta:
cal 12 boss. plast. U684 1.60/1,70 borra pl. pb 35/36 stell.
cal.12 boss. plast. DFS 615 1,55/1,50 borra pl. 32/34/ stell.
---------- Messaggio inserito alle 11:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:05 PM ----------
Io negli anni 76/78 caricavo 1,80 x 35 pesati di piombo 7 o 5 con borra plast.Baschieri col fondo mobile inn. 358 (medio) orlo tondo su 5/6 mm di bossolo.
Ciao Amici
Mi permetto di consigliare una cartuccia caricata con la Sidna old Orbetello, quindi di alcune decine di anni fa che veramente mi stupisce...
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
Buon pomeriggio a tutti, chiedo per favore una cortesia a chi mi puo aiutare per delle dosi in calibro 12 e cal. 20 per la Sidna Orbetello ( non so a...
Cedo come da titolo 250 gr di Mb tabacco, 950 gr di sidna orbetello e 440 gr di sp3, latte aperte ma prese da privati che non caricano più, disponibili...
20-09-19, 09:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta