Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi è stata regalato 1 kg di polvere Sidna snia (bpd difesa e spazio) nella sua confezione originale ancora chiusa.
Nonostante la Sidna goda di buona fama tra i cacciatori, Leggendo varie discussioni ho appreso che nel tempo ha subito in produzione vari cambiamenti , e quella in mia possesso sembrerebbe quella diciamo “più problematica” .
Il punto è che volevo ricambiare la cortesia del dono, caricando per il mio amico che non ricarica, alcune palle gualandi in cal. 12 con questa polvere che lui teneva in grande considerazione
Naturalmente ho trovato la dose di 1,90 riferita alla Sidna 2 che penso non ha molto ha che vedere con quella in mio possesso .
Mi chiedevo e vi chiedo se qualcuno ha un assetto per questa vecchia Sidna e palla gualandi da 32 g.
Ho quantomeno qualche suggerimento
Mi è stata regalato 1 kg di polvere Sidna snia (bpd difesa e spazio) nella sua confezione originale ancora chiusa.
Nonostante la Sidna goda di buona fama tra i cacciatori, Leggendo varie discussioni ho appreso che nel tempo ha subito in produzione vari cambiamenti , e quella in mia possesso sembrerebbe quella diciamo “più problematica” .
Il punto è che volevo ricambiare la cortesia del dono, caricando per il mio amico che non ricarica, alcune palle gualandi in cal. 12 con questa polvere che lui teneva in grande considerazione
Naturalmente ho trovato la dose di 1,90 riferita alla Sidna 2 che penso non ha molto ha che vedere con quella in mio possesso .
Mi chiedevo e vi chiedo se qualcuno ha un assetto per questa vecchia Sidna e palla gualandi da 32 g.
Ho quantomeno qualche suggerimento
Se si tratta della Sidna anni '80 in latta nuova, bassa e squadrata, diversa dalla vecchia lunga e stretta, ben nota, allora posso dire che era una polvere vivace, che ho caricato proprio allora, quando ero alle prime licenze. Il dosaggio ideale a pallini in 12/70 con 615 e assetto PPS era g. 1,55x32, quindi polvere vivace e francamente non molto adatta alla palla. Io partirei da una dose iniziale di g. 1,75, non oltre, l'ideale sarebbe bancare qualche colpo per verificare il livello pressorio.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Sidna anni '80 in latta nuova, bassa e squadrata, diversa dalla vecchia lunga e stretta, ben nota, allora posso dire che era una polvere vivace, che ho caricato proprio allora, quando ero alle prime licenze. Il dosaggio ideale a pallini in 12/70 con 615 e assetto PPS era g. 1,55x32, quindi polvere vivace e francamente non molto adatta alla palla. Io partirei da una dose iniziale di g. 1,75, non oltre, l'ideale sarebbe bancare qualche colpo per verificare il livello pressorio.
Cordialità
G.G.
Maestro Gianluca Garolini le dosi che hai scritto si riferiscono a questa polvere
Maestro Gianluca Garolini le dosi che hai scritto si riferiscono a questa polvere
Certo, è la lattina che avevo descritto, apparsa a inizio anni '80. Polvere piuttosto vivace, poi dopo 40 anni di stagionatura, magari si è anche un poco asciugata...
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Certo, è la lattina che avevo descritto, apparsa a inizio anni '80. Polvere piuttosto vivace, poi dopo 40 anni di stagionatura, magari si è anche un poco asciugata...
Grazie, si è quella degli anni 80.
immaginavo fosse alquanto vivace ,effettivamente bancare qualche cartuccia è la cosa più saggia da fare.
comunque si può supporre , se in buone condizioni, un comportamento simile alla gm3 di qualche anno fa, e con questa sono solito caricare qualcosa, anche la gualandi proprio con 1,75 .
E devo dire che tra i vari caricamenti (mb x32 e x36, Sidna e psb2) è quella che nella mia canna impatta meglio rispetto al punto mirato
Grazie, si è quella degli anni 80.
immaginavo fosse alquanto vivace ,effettivamente bancare qualche cartuccia è la cosa più saggia da fare.
comunque si può supporre , se in buone condizioni, un comportamento simile alla gm3 di qualche anno fa, e con questa sono solito caricare qualcosa, anche la gualandi proprio con 1,75 .
E devo dire che tra i vari caricamenti (mb x32 e x36, Sidna e psb2) è quella che nella mia canna impatta meglio rispetto al punto mirato
ciccio , fossi in te se proprio devi caricare a palla , farei 1.75 e sopra la palla da 28 grammi anche la sottocalibrata della gualandi va molto bene, ....
scusa mi sono accorto che stiamo dicendo la stessa cosa ...-
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
Buongiorno a tutti, con i bossoli in foto vorrei caricare delle cartucce a palla, gualandi per la precisione, ho polveri MBX36, F2X36 e JK6B, ma non conosco...
Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi e se possibile anche al Maestro G.G. sapendo che Gianluca Garolini e un estimatore della...
Salve a tutti amici, come da titolo vorrei sapere se possibile caricare quest’ottima polvere della baschieri per le cartucce a palla gualandi, rispettivamente...
28-02-23, 14:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta