Assetto Sidna Orbetello performante
Comprimi
X
-
Scusate, sono andato a vedere nei miei appunti, devo effettuare sia una correzione che un'aggiunta a quello che ho dichiarato sopra fidandomi della mia memoria:
L'innesco non è un 616 bensì un CX2000
Il contenitore non è un Super G bensì un Z2M da 18
V1: 395,7 m/s
V2: 387,4 m/s
P1 653 bar
Dose e altezza cartuccia finita giusti.
Rinnovo gli AUGURI
AntonioCommenta
-
Buon giorno e buone feste a tutti. Sidna grandissima polvere, nella cartuccera non manca mai sia tradizionale che tutta plastica le grammature non superano i 34 grami: Bossolo 70/16 plastica trasparente
1.75x34 coppetta feltro 10 mm più spessore di sughero piombo 5 chiusura stellare questa per la plastica per il cartone bossolo marca polvere 67/14 con rinforzo interno (di questa so solo la bose) 1.90x34 piombo 8 chiusura stellare sono 2 cartucce dagli effetti devastanti
anche su tiri un po forzati provate su pernici.un saluto da elio [ciao]Commenta
-
Buongiorno Elio, che inneschi montano i bossoli impiegati per gli assetti descritti? Grazie.Buon giorno e buone feste a tutti. Sidna grandissima polvere, nella cartuccera non manca mai sia tradizionale che tutta plastica le grammature non superano i 34 grami: Bossolo 70/16 plastica trasparente
1.75x34 coppetta feltro 10 mm più spessore di sughero piombo 5 chiusura stellare questa per la plastica per il cartone bossolo marca polvere 67/14 con rinforzo interno (di questa so solo la bose) 1.90x34 piombo 8 chiusura stellare sono 2 cartucce dagli effetti devastanti
anche su tiri un po forzati provate su pernici.Aldo PeruzziCommenta
-
Quale Sidna?Buon giorno e buone feste a tutti. Sidna grandissima polvere, nella cartuccera non manca mai sia tradizionale che tutta plastica le grammature non superano i 34 grami: Bossolo 70/16 plastica trasparente
anche su tiri un po forzati provate su pernici.
Saluti
AntonioCommenta
-
Buona sera Aldo e Antonio non so che tipo di innesco? me pure che tipo di sidna e?
domani sera vado a trovare il mio amico e vi scrivo tutte la dosi con i valori di banco e relative altezze. So per certo che il caricamento e molto diverso da un tipo al altro.un saluto da elio [ciao]Commenta
-
Buona sera a tutti e auguri, innesco 615 per che la sidna non sopporta gli inneschi forti anche una eccesiva pressione sul borraggio,2 mm sono più che sufficienti 615 per la bose di plastica per il cartone 357 lacca arancioneun saluto da elio [ciao]Commenta
-
Elio hai fatto confusione
ti traduco[:D] la Sidna è quella prodotta ad Avigliana, per gli inneschi oltre al 615 si puo' usare il 354/B2
Un abbraccio amico caro a presto[:-golf]Commenta
-
Io ho usato quella di Orbetello che viene prodotta subito dopo quella di Avigliana, come ho scritto e come dice anche Elio, 1,75x34, innesco sia 686 che 358.
X quanto riguarda il tutto tradizionale in 12/67 Fiamma Sur 354 bossolo rosso dedicato Fiocchi classico in CVC e OT 2,10x35,
borra bicolore Bonavita con strato bianco al centro.
Saluti
AntonioCommenta
-
Buona sera Antonio
E' la stessa dose di Sidna che ho fatto io nelle cartucce postate in questo thread ,io a differenza tua ho usato un isolatore dopo il cartoncino soprapolvere
Un saluto Roberto BarinaCommenta
-
Anche io ho utilizzato, ed utilizzo la vecchia Sidna, una di quelle polveri che se utilizzata in buoni e moderni fucili semiauto fornisce sempre risultati accettabili, con selvatici che cadono.
Dopo varie prove, anche in canna manometrica, i risultati più costanti li ottengo appunto con la classica dose 1,75x34 pps con innesco 686, oppure con 1,85x36 ppt con innesco CX50. Importante, pallini del n.8 o più grandi.[vinci]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Mi è stata regalato 1 kg di polvere Sidna snia (bpd difesa e spazio) nella sua confezione originale ancora chiusa.
Nonostante la Sidna goda di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo per favore una cortesia a chi mi puo aiutare per delle dosi in calibro 12 e cal. 20 per la Sidna Orbetello ( non so a...
-
-
-
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
-
-
-
da francesco70Cedo come da titolo 250 gr di Mb tabacco, 950 gr di sidna orbetello e 440 gr di sp3, latte aperte ma prese da privati che non caricano più, disponibili...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi e se possibile anche al Maestro G.G. sapendo che Gianluca Garolini e un estimatore della...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta