couvette e pressioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinghio Scopri di più su Cinghio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cinghio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 517
    • bologna

couvette e pressioni

come accennato in un altro post sono in possesso di una doppietta le page canne 66 4/2 circa originali non tagliate ne alesate. L'unico difetto è che tali canne sono forate a 18-18.1. L'armaiolo mi ha sconsigliato di sparare cartuccie moderne con borra in plastica perchè le pressioni sono troppo alte e di utilizzare solo borra feltro o borra chimica. E se usassi una couvette, di quanto si alzerebbe la pressione sempre considerato che sparo max 32. sarebbe pericolosa? la parola ai più esperti
  • Cinghio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 517
    • bologna

nessuno di voi mi sa rispondere

Commenta

• mucchino

Tempo al tempo vedrai che le risposte ti arriveranno[:-golf]

Commenta

• kemira
        ⭐⭐
        • Jul 2006
        • 718
        • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Le stesse pressioni che sviluppa una borra sennò oltre a causa del borraggio più rigido.
        Credo che con cartuccette di 30 max 32 non dovresti correre rischi le canne sono in buono stato?
        Ciccio

Commenta

• Christian O.

mah ....mi sembra strano non si possano usare cartucce con borraggio in plastica....

Commenta

• Riccardo61
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 899
            • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da Cinghio
            come accennato in un altro post sono in possesso di una doppietta le page canne 66 4/2 circa originali non tagliate ne alesate. L'unico difetto è che tali canne sono forate a 18-18.1. L'armaiolo mi ha sconsigliato di sparare cartuccie moderne con borra in plastica perchè le pressioni sono troppo alte e di utilizzare solo borra feltro o borra chimica. E se usassi una couvette, di quanto si alzerebbe la pressione sempre considerato che sparo max 32. sarebbe pericolosa? la parola ai più esperti
            Per quanto ne so, la couvette offre un grado di tenuta dei gas parificato alla normale borra contenitore, quindi direi che la soluzione al problema, ammesso che esista, non è tra l'usare o no la couvette.

Ad ogni buon conto, mi pare alquanto improbabile ciò che ti ha detto l'armiere. Dà una lettura a questo vecchio thread. Troverai molte risposte, alcune per via indiretta, al tuo quesito.

http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=13875

Poi, quando Gianluca vedrà il post, stai sicuro che apporrà la chiosa finale...

Ciao. Riccardo

Commenta

• lucretio
              ⭐⭐
              • Sep 2007
              • 315
              • alto milanese-malpensa
              • labrador

Originariamente inviato da Cinghio
              considera che le canne manometriche generalmente sono forate 18,2, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi di sovrapressione, se utilizzi cartucce originali fai riferimento a quelle più tranquille, altrimenti adegua leggermente le dosi di polvere.
              ciao

Commenta

• busmat0
                ⭐⭐
                • Feb 2007
                • 669
                • Genova
                • Bretton femmina

Non hai specificato lo stato delle canne. Troppo importante per una corretta valutazione.
                Mario

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..