couvette e pressioni
Comprimi
X
-
couvette e pressioni
come accennato in un altro post sono in possesso di una doppietta le page canne 66 4/2 circa originali non tagliate ne alesate. L'unico difetto è che tali canne sono forate a 18-18.1. L'armaiolo mi ha sconsigliato di sparare cartuccie moderne con borra in plastica perchè le pressioni sono troppo alte e di utilizzare solo borra feltro o borra chimica. E se usassi una couvette, di quanto si alzerebbe la pressione sempre considerato che sparo max 32. sarebbe pericolosa? la parola ai più esperti -
Per quanto ne so, la couvette offre un grado di tenuta dei gas parificato alla normale borra contenitore, quindi direi che la soluzione al problema, ammesso che esista, non è tra l'usare o no la couvette.come accennato in un altro post sono in possesso di una doppietta le page canne 66 4/2 circa originali non tagliate ne alesate. L'unico difetto è che tali canne sono forate a 18-18.1. L'armaiolo mi ha sconsigliato di sparare cartuccie moderne con borra in plastica perchè le pressioni sono troppo alte e di utilizzare solo borra feltro o borra chimica. E se usassi una couvette, di quanto si alzerebbe la pressione sempre considerato che sparo max 32. sarebbe pericolosa? la parola ai più esperti
Ad ogni buon conto, mi pare alquanto improbabile ciò che ti ha detto l'armiere. Dà una lettura a questo vecchio thread. Troverai molte risposte, alcune per via indiretta, al tuo quesito.
http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=13875
Poi, quando Gianluca vedrà il post, stai sicuro che apporrà la chiosa finale...
Ciao. RiccardoCommenta
-
considera che le canne manometriche generalmente sono forate 18,2, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi di sovrapressione, se utilizzi cartucce originali fai riferimento a quelle più tranquille, altrimenti adegua leggermente le dosi di polvere.come accennato in un altro post sono in possesso di una doppietta le page canne 66 4/2 circa originali non tagliate ne alesate. L'unico difetto è che tali canne sono forate a 18-18.1. L'armaiolo mi ha sconsigliato di sparare cartuccie moderne con borra in plastica perchè le pressioni sono troppo alte e di utilizzare solo borra feltro o borra chimica. E se usassi una couvette, di quanto si alzerebbe la pressione sempre considerato che sparo max 32. sarebbe pericolosa? la parola ai più esperti
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cuba7179Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
-
-
-
da prestige71Vi chiedo un parere.
Un assetto di S4 in pps (borra contenitore in plastica Power Z e chiusura stellare) che uso con soddisfazione vorrei replicarla...-
-
-
Mi sono state regalate da un amico parecchie centinaia di Couvette B&P , metà di color verde con la scritta Bio sulla confezione, e metà di bianche...
-
05-02-23, 20:31 -
-
da parachutistCiao a tutti, mi hanno regalato un bellissimo Breda Taurus calibro 20 magnum del 1957. Canna 61 con tre strozzatori e foratura 15,7, oltre a due scatole...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta