Ballistiti e corrosione acciai

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kemira Scopri di più su kemira
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kemira
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 718
    • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Ballistiti e corrosione acciai

Ho sentito più volte dire che le ballistiti corrodono gli acciai delle canne volevo sapere sè questa cosa può succedere anche con gli acciai moderni cromati dei nostri fucili o era solo per le vecchie canne non cromate .
    Smontando un mio fucile da caccia di circa 6 anni che uso di frequente per la caccia alla piccola migratoria ho visto dove c'è il bicchierino del recupero dei gas in corrispondenza della canna una corrosione proprio dove sfita il bicchierino e i gas vanno a contatto con la canna sotto l'astina sarà colpa delle cartucce caricate con la sipe?
    Ciccio
  • hunter87

scusa che fucile hai?

Commenta

• SARO
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 3965
      • Andria/Sannicola
      • nessuno

Originariamente inviato da kemira
      Ho sentito più volte dire che le ballistiti corrodono gli acciai delle canne volevo sapere sè questa cosa può succedere anche con gli acciai moderni cromati dei nostri fucili o era solo per le vecchie canne non cromate .
      Smontando un mio fucile da caccia di circa 6 anni che uso di frequente per la caccia alla piccola migratoria ho visto dove c'è il bicchierino del recupero dei gas in corrispondenza della canna una corrosione proprio dove sfita il bicchierino e i gas vanno a contatto con la canna sotto l'astina sarà colpa delle cartucce caricate con la sipe?
      L'uso di polveri come la Sipe o la S.4 comporta una manutenzione dell'arma un pochino più frequente (almeno io che le uso da sempre, lo faccio), poi dipende da quante fucilate hai tirato dall'ultima volta che hai smontato e pulito il fucile, dove lo conservi alla fine della giornata di caccia (spero no nel fodero).
      Saluti[fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..