Smontando un mio fucile da caccia di circa 6 anni che uso di frequente per la caccia alla piccola migratoria ho visto dove c'è il bicchierino del recupero dei gas in corrispondenza della canna una corrosione proprio dove sfita il bicchierino e i gas vanno a contatto con la canna sotto l'astina sarà colpa delle cartucce caricate con la sipe?
Ballistiti e corrosione acciai
Comprimi
X
-
Ballistiti e corrosione acciai
Ho sentito più volte dire che le ballistiti corrodono gli acciai delle canne volevo sapere sè questa cosa può succedere anche con gli acciai moderni cromati dei nostri fucili o era solo per le vecchie canne non cromate .
Smontando un mio fucile da caccia di circa 6 anni che uso di frequente per la caccia alla piccola migratoria ho visto dove c'è il bicchierino del recupero dei gas in corrispondenza della canna una corrosione proprio dove sfita il bicchierino e i gas vanno a contatto con la canna sotto l'astina sarà colpa delle cartucce caricate con la sipe?Ciccio -
Ho sentito più volte dire che le ballistiti corrodono gli acciai delle canne volevo sapere sè questa cosa può succedere anche con gli acciai moderni cromati dei nostri fucili o era solo per le vecchie canne non cromate .
Smontando un mio fucile da caccia di circa 6 anni che uso di frequente per la caccia alla piccola migratoria ho visto dove c'è il bicchierino del recupero dei gas in corrispondenza della canna una corrosione proprio dove sfita il bicchierino e i gas vanno a contatto con la canna sotto l'astina sarà colpa delle cartucce caricate con la sipe?
Saluti[fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jzciaE pensare che le canne breda erano/sono famose non soltanto per la resa balistica ma anche perchè avevano 18 micron di cromatura rispetto agli 11 di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PaoloTBuonasera a tutti.
Una domanda per gli esperti.
Possiedo una doppietta Condor della Franchi.
Sulle canne è incisa la dicitura "Demibloc...-
-
-
da DOC.LOVEBuonasera a tutti,
uno dei miei schioppi presenta una strana corrosione a metà della seconda canna..Unica corrosione di tutto il fuceile che per...-
-
-
da DessaultBuongiorno a tutti, ieri mi è successa una cosa strana, ho sparato le mie solite 50 cartucce a palla da 28 gr a poligono ed il fucile si è inceppato...
-
-
-
da jzciaE pensare che le canne breda erano/sono famose non soltanto per la resa balistica ma anche perchè avevano 18 micron di cromatura rispetto agli 11 di...
-
07-07-20, 09:22 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta