Acciai per canne, lavorazioni e cromature

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jzcia Scopri di più su jzcia
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PaoloDS
    ⭐⭐
    • Nov 2010
    • 514
    • Lecce/Vicenza

Originariamente inviato da G.G.
    Le forature Back Bored di Browning, Tribore di Fabarm (molto tecnologica) e altre simili, con le borre in plastica attuali dotate di couvette di base, hanno un destino positivo quasi certo. ed il loro effetto direi sia più evidente ancora con materiali ferrosi o duri.
    Sono stato per anni affascinato dalle forature strette, usando solo piombo, ma oggi mi rendo conto che di fatto regalano poco ed in ogni caso vanno considerate insieme agli altri profili dei raccordi.
    Nei piccoli calibri, il 36 in particolare, sono circa 40 anni che apprezzo forature larghe, di 10,6/10,7, ... anche con borraggio tradizionale, danno una balistica eccellente, ... mi sono lasciato convincere sulla foratura larga e per ora devo riconoscere la loro superiorità.

Cordialità
    G.G.

Gentilissimo G.G.,

delle canne overbored attualmente sul mercato, oltre alle due da Te citate, cosa mi dici delle Optimabore di Beretta?

Da sempre Benellista/Bredista incallito, di recente ho iniziato a guardare con interesse ai prodotti della casa del tridente...

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Ho chiuso perchè da un pezzo si sta divagando in altri argomenti. Invito PaoloDS ad aprire altra discussione per le Optimabore.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..