regolare il freno
Comprimi
X
-
-
-
Non è che si vede tanto bene comunque grazie.Cioè diciamo che deve essere spostato in avanti o in dietro a seconda delle cariche?! Alex hai tre antares?e come ti ci trovi?adrianoCommenta
-
Ciao,
il freno e' quella rondella scavata da un lato che sta tra la molla e la boccola in bronzo. Se la parte scavata del freno e' rivolta in direzione della molla, l'arma e' regolata per sparare cartucce normali; al contrario, se la parte scavata del freno e' rivolta verso la boccola in bronzo, l'arma e' regolata per sparare cartucce piu' potenti.
Ti consiglio di lasciare sempre (fino a che non avrai capito cosa puoi ottenere dall'arma) la parte scavata del freno verso la molla: avvertirai un po' di rinculo in piu', ma non correrai il rischio di inceppamenti. Quando sarai piu' "smaliziato" sul comportamento delle cartucce, potrai scegliere la posizione del freno in base all'impiego delle cartucce stesse.
VincenzoCommenta
-
X DUCA tempo fà ne ho comprato uno a 100e, inizialmente stavo in difficolta con questa rondella che praticamente bisogna solo rigirare secondo le cartucce .Al percorso ho sparato le 28g non si e mai inceppato ,ma la cosa che mi ha meravigliato la canna che ha delle prestazioni superiori a una moderna di oggi,lo devo ancora provare a caccia ,ma visto come fuma i piattelli lontanissimi,i tordi difficilmente avranno scampo.Un saluto.Commenta
-
Grazie mille per i consigli oggi faro delle prove. Vorrei usarlo quest anno a becche visto che ha una canna 65 cil anche se è piu pesante del 121 che uso da anni.adrianoCommenta
-
Saper regolare il freno è importantissimo in questo fucile per il funzionamento dell'arma.
Il freno regolato male può comportare la mancata espulsione della cartuccia sparata e di conseguenza il mancato caricamento di quelle che si trovano nel serbatoio.
Di quel fucile sono riuscito a recuperare poco tempo fa grazie al forum e a G.G. tutto il manuale.
Se vuoi te lo linko, ma considera che la pagina più importante è quella già postata da Alex10Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Ho un Breda cal 12 magnum e due cal 12... (tutti con lunghezza di canne e strozzature diverse: uno fissa a 2 stelle e il magnum e l'altro 12 a strozzatori esterni). Sbatte un pò il lungo rinculo, ma come ti hanno già detto, le canne sono fantastiche. E poi mai un inceppamento!!! ed hanno oltre 30 anni di vita...Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
-
io caccio esclusivamente la beccaccia (uso però un sovrapposto fabarm prima canna raggiata e seconda con strozzatore interno) e dal 16 ottobre al 16 novembre caccia al gallo forcello col vecchio Breda 12 magnum (con cartucce però non magnum) con 71 cm di canna e strozzatore medio...Mandi
Alessandro
-
Il mio Breda Antares canne 71cm ** è del '71
Spara ottimamente e non si inceppa neanche con le 28gr se sparate di seconda, ma ogni tanto la rischio anche di prima.
Il lungo rinculo può dar fastidio, ma è soprattutto una questione d'abitudine.
All'inizio lo subivo anche io un pochino, adesso è ininfluente, non ci faccio nemmeno caso.Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
-
Commenta
-
Preciso che il problema del rinculo non è tanto quello della sua forza intrinseca, quanto piuttosto può dar fastidio sentire la canna arretrare e tornare in posizione. Già ho detto che con un pò di pratica questa sensazione svanisceQuaeque relicta derelicta
Generale Libellula
-
Io non ho mai sparato con un semiautomatico "moderno" ma il rinculo che sento sparando col mio Breda non mi ha mai creato nessun problema di sorta, nemmeno sparando cartucce piuttosto energiche...
Poi magari io sono anche alto quasi 1,90...Mandi
Alessandro
Argomenti correlati
Comprimi
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
-
-
da roberto65Breda LR + varie canne
Canne:
65 SB *
70 SB *
70 BV *
70 BV ***(5 decimi)
60 BV Cilndrica
N° 1 Breda...-
Canale: Annunci compra vendita
17-11-24, 22:46 -
-
da daniel1Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
-
-
-
Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta