Resa Balistica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

caprug Scopri di più su caprug
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • caprug
    • Oct 2008
    • 104
    • Crotone

Resa Balistica

Da poco, pratico la caccia con un sov. Franchi Veloce cal. 20. Mettendo in prima canna (66 cm.) uno strozzatore ****, quale è il tiro utile? Il mio compagno di caccia mi consiglia di utilizzare strozzature **/* ma lui è un cecchino, io no. La caccia al momento è ai colombacci e la faccio con cartucce Fiocchi GFL HP 30g n. 5 ma non appena sarà possibile, si passa alle allodole e poi ai tordi. Grazie tante per chi mi risponderà, la mia convinzione è che applicando le strozzature ****/** le rosate saranno più larghe e avrò qualche possibilità in più, considerando il cal. che già è stretto di suo.
    Un solo grido [devil][devil][devil][devil][devil][devil][devil]
  • hunter87

x quanto non sia pratico di cal.20, però secondo me tutto dipende dalla distanza a cui tiri...

Commenta

• max72

ciao, io non mi intendo di sovrapposti pero' cacciando da diversi anni con un semiautomatico cal 20 ti posso dire, che un xxx stelle di prima canna se non pratichi una caccia con il cane da ferma va piu' che bene, riesci ad avere una buona rosata fino ai 35 mt . comunque l' importante anche se fai qualche padella non ti abbattere e non perdere fiducia sia del fucile che dei suoi componenti , vai avanti e vedrai che i miglioramenti nel tiro arrivano. infallibile non e' nessuno !!!! saluti ------------massimo----------- [wel]

Commenta

• vingiul
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 1597
        • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
        per sparare cartucce da 30g, immagino che spariate abbastanza lontano. Ti do uno spunto di riflessione: sparando con la 4* cartucce da 30g, a 30 metri avrai la stessa concentrazione di pallini che avresti sparando a 40 metri con una 1*; oppure sparando una cartuccia 25g a 20 metri (NOTA: valori puramente indicativi, messi solo per semplificare).
        Regolati in base agli esempi sopra proposti, comunque, io terrei almeno la 3* di prima canna.
        Vincenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..