Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Oggi mi hanno regalato due pacchi di queste cartucce:
Winchester super speed 40 grammi piombo 8 nikelato,70mm
Vorrei sapere da qualche esperto (o da qualcuno che le ha utilizzate) inquanto io non ho mai sparato cartucce che superano i 34 grammi sè:
-è una cartuccia magnum?
-le potrei sparare ne mio beretta 303 NON CAMERATO MAGNUM;
-per quale tipo di caccia mi converebbe utilizzarle (io o pensato di spararle al faggiano come prima botta,mi pare sprecata spararla ad un tordo o a una tortora)
Ciao,
hanno bossolo da 70mm, non sono magnum e puoi spararle in tutta tranquillita' nell'a303.
Pero' concordo con oberkofler, non penso siano adatte di primo colpo a fagian: sono cartucce con contenitore, adatte a tiri lunghi.
Vincenzo
Io ne ho altre due o tre in piombo 5 e 3, col piombo 8 a fagiani la puoi usare per 2 colpo, vedi il fatto è che il piombo 8 è fino per il tipo di cartuccia semimagnum, e per terzo colpo io in genere metto piombo più grosso.
Nel 303 puoi sparare tutte le cartucce a piombo che hanno il bossolo di 70mm, in genere arrivano a 40/42 grammi, ma ora forse hanno fatto i 46 grammi pure.
P.S.
puoi usarla ai tordi come terzo colpo nei tiri lunghi
Ho appena comprato un Semiautomatico(usato) Browning fusion Gold cal 12.
Il fucile esteticamente è perfetto e,provato,al primo colpo è venuta giù una tortora.
Volevo chiedere,agli esperti,le doti positive o negative del fucile,non avendo trovato
in rete giudizi e critiche sul fucile!
Saluti e grazie franco
sarebbe buona anche per la caccia ai colombacci, anzi ottima, soprattutto in seconda canna, e anche se il pb è 8 penso che essendo nikelato dovrebbe svolgere egregiamente il proprio compito
Come prima botta non mi sembra propio l' ideale visto il contenitore, il pb nik e il rinculo, sarebbero tutte padelle!
A inizio stagione può andare come 2-3 botta per il fagiano ma io di solito uso pb più grosso, potrebbe essere ottima per le alzavole oppure per i colombacci se non passano troppo alti!
Usala come secondo terzo colpo per selvatici non grossi ma di pregio. Beccaccino max beccaccia. con quella cartuccia e piombo 8 tiri giu beccaccini a 50 metri non esagero.. ciao ciao
« Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »
Ottime cartucce le puoi sparare tranquillamente nel tuo A303 standard.
Come ti hanno detto è una cartuccia con tanto piombo (40 gr) per tiri lunghi, il fatto è che con i pallini dell' 8 di tiri lunghi su selvaggina importante ne fai pochi.
Sinceramente quelle con piombo dell'8 non saprei in che caccia uilizzarle
Ciao,
piombo 8 per colombacci e anatre, di primo colpo, oppure di secondo colpo a sponda di fiume (quando non sai mai che si alza: beccaccino, gallinella, alzavola o germano...).
Vincenzo
[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
scusa ma non ti ho capito, dove mi consigli di utilizzarle [:-glass]
gli amici precedenti ti hanno suggerito ottime soluzioni, non avevo fatto caso al piombo 8 in effetti come dice Jonny una supercorazzata da 40 grammi con piombo 8 e contenitore secondo me non ha senso, acclarato che come primo colpo non andrebbe bene in quanto e' cartuccia che tira lungo e stretto e le padelle sarebbero tante, come secondo e terzo colpo andrebbe bene su selvaggina pregiata fagiani lepri anatre colombacci ma pero' dovrebbe avere piombo piu' grosso almeno n. 6, alla beccaccia? 40 grammi con contenitore? assurdo.... forse l'unico impiego plausibile e' a colombacci tortore ecc per tiri abbstanza lunghi ma ripeto trovo illogico ed assurdo caricare una cartuccia corazzata del genere con piombo 8 non ha senso, vedi di usarla e non prenderne piu con quel piombo, altrimenti vai in armeria e cambiale con qualcos di piu' logico.
questa e' una mia opinione poi sia chiaro ognuno e' libero di fare cio che li pare
saluti
Si tratta di un'ottima cartuccia, anche se la numerazione del piombo delle tue è un po' anacronistica.
Io, essendo colombacciaio, la utilizzerei per il 1° e anche 2° colpo ai colombacci al passo, sul 303 avarai la 67** o qualcosa del genere, se li colpisci avrai colombi spenti, di agevole recupero.
In altrenativa, se la tua caccia è la stanziale col cane, in canna magari cilindrica, per tiri dai 25 ai 35 metri sarebbero micidiali.
Se poi vai alla piccola selvaggina, 3° colpo (quello della disperazione.....) a tortore, tordi, cesene ecc.!
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
gli amici precedenti ti hanno suggerito ottime soluzioni, non avevo fatto caso al piombo 8 in effetti come dice Jonny una supercorazzata da 40 grammi con piombo 8 e contenitore secondo me non ha senso, acclarato che come primo colpo non andrebbe bene in quanto e' cartuccia che tira lungo e stretto e le padelle sarebbero tante, come secondo e terzo colpo andrebbe bene su selvaggina pregiata fagiani lepri anatre colombacci ma pero' dovrebbe avere piombo piu' grosso almeno n. 6, alla beccaccia? 40 grammi con contenitore? assurdo.... forse l'unico impiego plausibile e' a colombacci tortore ecc per tiri abbstanza lunghi ma ripeto trovo illogico ed assurdo caricare una cartuccia corazzata del genere con piombo 8 non ha senso, vedi di usarla e non prenderne piu con quel piombo, altrimenti vai in armeria e cambiale con qualcos di piu' logico.
questa e' una mia opinione poi sia chiaro ognuno e' libero di fare cio che li pare
saluti
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
Come da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
Visto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
14-03-25, 19:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta