winchester super speed extra 40g cal 12 nik

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mauro85m Scopri di più su mauro85m
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SAKO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1123
    • Reggio Emilia
    • Setter Inglese

40gr di piombo 8 nik si "sentono" alla spalla e la vedrei bene solo come terzo colpo, magari di recupero su beccaccini e quaglie col cane o anche per tiri lunghi su cesene e tordi al rientro.
    Considera che la cartuccia "non fa" i 400m/sec di una 33-34gr e ci vuole un pò più d'anticipo...
    Io le usavo alla lepre con piombo 3 e "andavano" anche col freddo.

Per il Beretta vai tranquillo: spara qualunque cosa camerata 70mm...
    "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• franco antonelli
      • Jun 2010
      • 158
      • pistoia
      • rauhaar- teckel

winchester

Con codesta medicina puoi andare al rientro di tordi alti e toglierti delle belle soddisfazioni. Io uso Supercaccia Nobel Sport a piombo n°8 con 38 grammi, una cartuccia quasi uguale a codesta. Non sto a indicare metraggi di altezza, dico solo tordi alti...

Commenta

• nicloppe

38-40 grammi piombo 8 per un tordo ?????Vi credo che cascano a distanze siderali!Un altro poco pesa più la carica di pallini che il tordo!(non prendetela come una critica ma è una semplice battuta)

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2834
          • Veneto

Originariamente inviato da nicloppe
          38-40 grammi piombo 8 per un tordo ?????Vi credo che cascano a distanze siderali!Un altro poco pesa più la carica di pallini che il tordo!(non prendetela come una critica ma è una semplice battuta)
          beh a parte l'assurdita' della cartuccia per la preda, non credere che 40 grammi siano meglio di 30 grammi magari a 420 metri al secondo, essendo una baby magnum e molto piu' lenta e necessita di maggiore anticipo

Commenta

• Siotto
            Banned
            • Aug 2009
            • 268
            • Frosinone
            • Bracco Tedesco

Originariamente inviato da mauro85m
            Oggi mi hanno regalato due pacchi di queste cartucce:
            Winchester super speed 40 grammi piombo 8 nikelato,70mm

Vorrei sapere da qualche esperto (o da qualcuno che le ha utilizzate) inquanto io non ho mai sparato cartucce che superano i 34 grammi sè:

-è una cartuccia magnum?
            -le potrei sparare ne mio beretta 303 NON CAMERATO MAGNUM;
            -per quale tipo di caccia mi converebbe utilizzarle (io o pensato di spararle al faggiano come prima botta,mi pare sprecata spararla ad un tordo o a una tortora)

Aspetto una vostra risposta

Salve

Siccome una carica del genere a mio parere e' priva di senso, quando mi regalano cartucce simili, sostituisco i pallini con quelli piu' grossi.
            Il problema nelle Winchester e' la termosaldatura, ma io lo farei lo stesso.

Saluti

Commenta

• jonni

ciao,
              come hanno fatto presente tutti gli amici che mi hanno preceduto è una cartuccia strana per il piombo che contiene.
              sparale su selvatici medi di terzo colpo per tiri lunghi (tortore, baccaccini,quaglia) tiro lungo sul colombo per me non va troppo fino il piombo)
              saluti simone

Commenta

• ruschetta
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 537
                • San Martino Valle Caudina (av)
                • setter inglese e bracco tedesco

io le avevo con piombo 7 ora non ne trovo piu[:-cry] sono ancora quelle originali temosaldate..non ti preoccupare i colombacci scendono anche con l'8...pensa che io ho le storming 35 gr n.12 nik termosaldate e ci ho ammazzato beccacce di seconda canna colombacci ed ottima per i tordi quando passano a stormi nel mese di ottobre....ma non la spreco per altra selvaggina...
                Ultima modifica Ospite; 05-08-16, 08:49.

Commenta

• mauro85m
                  ⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 365
                  • Salento

Grazie a tutti per i consigli

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..