Diverso utilizzo della piston skeet in base all'altezza...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

berettagame Scopri di più su berettagame
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • berettagame
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1152
    • Brindisi
    • kurzhaar

Diverso utilizzo della piston skeet in base all'altezza...

Salve a tutti amici è da un pò di tempo che leggo nelle vostre varie risposte che caricate la S4n con la piston skeet e fin qui nulla di strano, ma la cosa che non mi trovo è che precisamente per la dose di 1.45/1.50x33 specialmente con piombo grosso (6/7/8) utilizzate tale borra da 25. Diverse volte provo a caricarla in dose 1.45x33 pb.10 ma per l'altezza che mi rimane al massimo mi ritrovo una cartuccia con altezza finale 58.4 con borra in super tensione schiacciata al massimo, mentre con la piston skeet da 23 mi trovo benissimo e molti di voi dicono che è troppo bassa al tal punto di non riuscire a chiudere la cartuccia, ah dimenticavo io utilizzo bossoli fiocchi T1 ed apro le alette della borra senza staccarli.
    Sperò riuscirete a risolvere questo dilemma...[:-clown]
    "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
    Michael Jackson
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

Per caso, utilizzi bossoli da trap? Se così fosse, magari sono dei bossoli che abbiano 2~2.5mm di buscione più alto...per cui ti ritrovi a non poterli chiudere nel modo giusto...

Saluti :)
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• berettagame
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1152
      • Brindisi
      • kurzhaar

No no sono nuovi, tu che dosi fai?
      Michael Jackson

Commenta

• stewe
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 284
        • PERUGIA
        • EPAGNEUL BRETON

Io faccio piu' o meno la dose di Berettagame, 12/70 con 615 1.5x33 piombo 7 e mezzo chiusa 58 con bossoli da trap,(clever) ma con buscione piano, la borra e' la skeet da 23.
        Ciao!

Commenta

• d.dee86
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 431
          • Montefalco

Originariamente inviato da berettagame
          No no sono nuovi, tu che dosi fai?
          prova a vedere se i bossoli hanno buscione conico....

Commenta

• ranger47
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 529
            • taranto
            • epagneul breton (gilda)

Scusami berettagame, che marca di piombo usi? non vorrei che fosse una lega più leggera e quindi = più volume.Saluti.

Commenta

• berettagame
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1152
              • Brindisi
              • kurzhaar

Piombo 10, locatelli, comunque sto utilizzando la piston skeet da 23, con cartuccia finita a 57.7 con borra in media tensione e credo di essere ok con le altezze. Ho provato a caricare sempre la stessa dose in bossolo cheddite con il 23 ed il 25 effettivamente con il bossolo cheddite il 25 calza a pennello...
              Michael Jackson

Commenta

• Illidan
                ⭐⭐
                • Sep 2009
                • 586
                • Roma

Ci sono due possbilità:
                la prima che usi bossoli da 67 (che non credo)

la seconda un po' pià "grave" tanti bossoli hanno un anello di plastica dura 2-3mm sopra al buscione (interno cartuccia) ho paura che il piede della borra stia poggiando li e non sulla polvere.

Misura l'altezza interna del bossolo... così leviamo ogni dubbio.
                Luca

Commenta

• berettagame
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1152
                  • Brindisi
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da Illidan
                  Ci sono due possbilità:

la seconda un po' pià "grave" tanti bossoli hanno un anello di plastica dura 2-3mm sopra al buscione (interno cartuccia) ho paura che il piede della borra stia poggiando li e non sulla polvere.

Ok, il piede della borra non tocca il fondo interno della cartuccia, perchè a cartuccia finita "controluce" dato che il bossolo è chiaro riesco a vedere la fine della borra e i restanti millimetri di polvere restanti
                  Michael Jackson

Commenta

• d.dee86
                    ⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 431
                    • Montefalco

Ci sono due possbilità:

non è detto che la borra poggi sul buscione.....ma quei 2-3 mm occupano spazio .....se confronti le due tipologie di bossoli si dovrebbe vedere....

Commenta

• Illidan
                      ⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 586
                      • Roma

Ok, il piede della borra non tocca il fondo interno della cartuccia, perchè a cartuccia finita "controluce" dato che il bossolo è chiaro riesco a vedere la fine della borra e i restanti millimetri di polvere restanti
                      Puoi postare una foto?
                      Prova anche a misurare la borra dal piede all'inizio delle alette (dove arriva il piombo) e vedere quanto misura realmente.
                      Luca

Commenta

• berettagame
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 1152
                        • Brindisi
                        • kurzhaar

Ho misurato dalla testa del bossolo a dove inizia il fondo mantenendomi sempre sulla parte laterale mi son ritrovato un 60.05, vi trovate anche voi?
                        Michael Jackson

Commenta

• Illidan
                          ⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 586
                          • Roma

Ho misurato dalla testa del bossolo a dove inizia il fondo mantenendomi sempre sulla parte laterale mi son ritrovato un 60.05, vi trovate anche voi?
                          Vado a memoria perchè non ho i dati, li ricontrollerò stasera.
                          Il bossolo da 70 dovrebbe essere di una misura interna compresa fra 61.8 e 63.2, quindi dovresti avere in mano bossoli da 67.
                          Luca

Commenta

• berettagame
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1152
                            • Brindisi
                            • kurzhaar

Vado a memoria perchè non ho i dati, li ricontrollerò stasera.
                            Il bossolo da 70 dovrebbe essere di una misura interna compresa fra 61.8 e 63.2, quindi dovresti avere in mano bossoli da 67.
                            No no sono da 70mm effettivi 69mm
                            Michael Jackson

Commenta

• Nikos77
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 1718
                              • Grecia

A mio avviso, dovresti avere dei bossoli col buscione più alto...ed è per quello che ti si creano sti problemi...

Saluti :)
                              Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..