Dosi polvere HI SKOR 800

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

guido
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guido

Dosi polvere HI SKOR 800

Buona sera a tutti vorrei sapere se avete delle dosi probanti della polvere HI Skor 800 per il cal 12.
    Io sono interessato per la dose di piombo di 40 gr. con innesco 686, borra di plastica Z2m della B&P, cartuccia finita 58 mm.orlatura stellare.
    Ho provato a caricare con i 686, 1.80 x 38 con il N° 5, risultato solo spiumate. Non so se le cartucce sono deboli o violenti.
    Sempre con il 686, 1.85 x 40, solito discorso, solo piume. Parlo di colombacci.
    Se avete qualche dose da consigliarmi, sia per i 38 gr. e specialmente per i 40 gr con relativo assetto, grazie.
    Cordialmente Guido.
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Mah, leggendo in questi giorni, devo onestamente dire che mi è venuto qualche pensiero e anche qualche dubbio.
    Leggo di canne di marca e di cartucce con cariche personalmente provate e riprovate come ottime, ... che ora "spiumano" soltanto.
    Le spiumate nella storia della caccia non sono una grossa novità, anzi direi che ci siano sempre state e sono solitamente ritenute soprattutto effetto di un colpo lungo o non centrato ...! [:D][vinci]
    Magari che non tutti i colpi vadano a segno oppure che si pretenda di uccidere troppo lontano?

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..