foratura 15,9 in calibro 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

martinofranc Scopri di più su martinofranc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martinofranc
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 611
    • TORRACA (SA)

foratura 15,9 in calibro 20

Ho acquistato da poco un semiauto beretta 391 light in calibro 20
    con foratura 15,9. Qualcuno afferma che 15,9 e un po larghina....e vero..??
    Gradirei sapere la foratura 15,9 nel 20 paragonandola al 12 a che cosa corrisponde??? grazie
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Originariamente inviato da martinofranc
    Gradirei sapere la foratura 15,9 nel 20 paragonandola al 12 a che cosa corrisponde??? grazie
    Ciao "martinofranc", la foratura 15,9 nel cal. 20 è del tutto regolare poichè la camera è 76mm. dovrebbe equivalere nel cal. 12 a 18,3; sul mio Urika 20 la canna ha la stessa foratura 15,9, sul mio Astro idem, sull'A303 invece è 16,00, ma ha la camera 70mm.
    Cordialità[:D]

Commenta

• martinofranc
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 611
      • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da SARO
      Ciao "martinofranc", la foratura 15,9 nel cal. 20 è del tutto regolare poichè la camera è 76mm. dovrebbe equivalere nel cal. 12 a 18,3; sul mio Urika 20 la canna ha la stessa foratura 15,9, sul mio Astro idem, sull'A303 invece è 16,00, ma ha la camera 70mm.
      Cordialità[:D]
      Ti ringrazio veramente... sei stato gentilissimo nel rispondermi...ciao

Commenta

• abbo782
        ⭐⭐
        • Jul 2006
        • 766
        • Repubblica San Marino

Onestamente credo che la foratura centri poco con il valore in camera. Per es il mio duca di montefeltro con camera magnum ha diametro 15,8...
        Cmq io ho cal 20 forati 15,8-15,9 e 16,00 e con i componenti moderni vanno più che bene tutte.... L'importante per quel che mi riguarda è che la strozzatura sia molto accentuata così riesco a ottenere ottimi tiri senza ferimenti.

Saluti.

Alessandro
        E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• martinofranc
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 611
          • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da abbo782
          Onestamente credo che la foratura centri poco con il valore in camera. Per es il mio duca di montefeltro con camera magnum ha diametro 15,8...
          Cmq io ho cal 20 forati 15,8-15,9 e 16,00 e con i componenti moderni vanno più che bene tutte.... L'importante per quel che mi riguarda è che la strozzatura sia molto accentuata così riesco a ottenere ottimi tiri senza ferimenti.

Saluti.

Alessandro
          ciao Alessandro mi puoi dire che strozzatore usi di più..??
          io generalmente sto usando il 2 stelle anche se come si dice il 3 stelle è tutto caccia....che dici..

Commenta

• vinfox
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 2139
            • prov. di avellino

Si trova anche qualche vecchia canna breda forata a 15.6, ma generalmente le forature attuali del cal.20 vanno da 15.7 (tipo marocchi) a 16.1, ovviamente la 16.1 è una foratura larghissima, e dovrebbe corrispondere ad una 18.6 nel 12, quindi facendo un po di proporzioni, la foratura di 15.9 nel calibro 20 dovrebbe corrispondere ad una 18.4 nel cal. 12.
            Ho avuto 4 fucili in cal. 20 e la canna forata piu stretta era una 15.7, mentre la piu larga era 15.9, ma la mia preferita è stata una cannna franchi forata a 15.8, e la migliore strozzatura con cui mi sono trovato bene è stata la ** stelle, soprattutto per la densità di rosata che mi dava nei tiri oltre i 25m.
            Ciao.
            <!-- / message -->
            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• abbo782
              ⭐⭐
              • Jul 2006
              • 766
              • Repubblica San Marino

ciao Alessandro mi puoi dire che strozzatore usi di più..??
              io generalmente sto usando il 2 stelle anche se come si dice il 3 stelle è tutto caccia....che dici..
              Ciao Martinofranc,
              io uso in tutte le mie armi la strozzatura 1 stella e mi sono sempre trovato bene in tutte le forme di caccia. Poi nel cal 20 e ancor più nel 28 se si vogliono fare tiri SICURI oltre i 25/28 metri è un valore direi obbligato.

Saluti.

Alessandro
              E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• vinfox
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2008
                • 2139
                • prov. di avellino

Originariamente inviato da abbo782
                Ciao Martinofranc,
                io uso in tutte le mie armi la strozzatura 1 stella e mi sono sempre trovato bene in tutte le forme di caccia. Poi nel cal 20 e ancor più nel 28 se si vogliono fare tiri SICURI oltre i 25/28 metri è un valore direi obbligato.

Saluti.

Alessandro
                Come dice Alessandro, nel calibro 20 per i tiri oltre i 25 metri, io (parere personale) userei solo due strozzatori 1* e 2**, gli altri li metterei da parte.[;)]
                Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• marcoq
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 393
                  • molise

Ciao,quanto pesa il tuo fucile?Grazie

Commenta

• martinofranc
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 611
                    • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da marcoq
                    Ciao,quanto pesa il tuo fucile?Grazie
                    ciao...credo che pesi sui 2 kg. e 700 qualcosa in più o in meno

il tuo quando pesa??

a proposito noi calcoliamo solo il peso del fucile ma dobbiamo metterci anche quello delle cartucce. Una cartuccia calibro 20 di pesa all'incirca 40 grammi
                    quindi 40X3= 120 quindi un fucile di 2 kg e 700 arriva a 2 kg e 820 o no?

Commenta

• Mimmoventista
                      • May 2019
                      • 112
                      • Ischia
                      • Setter inglese

Anch'io da poco ho acquistato una canna cal 20forata15.9 67 2 stelle e devo dire che gli abbattimenti sui 35 40 metri sono aumentati .

Commenta

• cobra89
                        ⭐⭐
                        • Dec 2016
                        • 310
                        • sicilia

A400 é forata 16 canne steelium fa tiri stellari e selvaggina fulminata provare per credere

Commenta

• Mimmoventista
                          • May 2019
                          • 112
                          • Ischia
                          • Setter inglese

Mimmoventista

Anch'io sono in possesso di un fucile cal 20 a302e dovuto da poco acquistare una canna con Foratura15.9strozz 2 stelle adesso si che i miei tiri sono migliorati sulla distanza 35 40 metri prima avevo una sempre 67cm forata però 15.8 strozzata 3 stelle

Commenta

• Mimmoventista
                            • May 2019
                            • 112
                            • Ischia
                            • Setter inglese

Io un fucile beretta a 302 cal 20 canna forata 15'80 67 cm 3 stelle e solo l anno scorso sono passato ad una canna forata 15'90 67 cm 2 stelle adesso faccio tiri lunghi 35 40 metri e devo dire secondo me e la canna ideale x il cal 20

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874
                              • Donceto, Valtrebbia(pc)
                              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Mimmoventista
                              Anch'io sono in possesso di un fucile cal 20 a302e dovuto da poco acquistare una canna con Foratura15.9strozz 2 stelle adesso si che i miei tiri sono migliorati sulla distanza 35 40 metri prima avevo una sempre 67cm forata però 15.8 strozzata 3 stelle

hai scritto la stessa cosa in 2 momenti diversi....ti hanno anche appena ripreso, dai su forse è il caso di "finiamola"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..