Foratura sant Etienne
Comprimi
X
-
Foratura sant Etienne
Buongiorno a tutti. Ho acquistato recentemente un sl80 con canna Sant Etienne 65 3* forata 18.4 del 1974 con bindella matricola A 52....... Alla verifica con gli strumenti in mio possesso non ho l'alesametro ma non sono nuovo di misurazioni e vi assicuro che posso discostarmi eventualmente di pochissimo dopo numerosissime misurazioni il verdetto con mio stupore e sempre lo stesso. Foratura 18.31/32 strozzatura 17.48. Praticamente 8/10 abbondanti di strozzatura e foratura completamente diversa. Non che la cosa mi dispiaccia ma sono curioso di capire se ci sono riscontri simili ed a questo punto l'utilizzo migliore per una canna con queste caratteristiche. Grazie a tutti gli appassionati di queste canne che vorranno aiutarmi a capire!Tag: Nessuno -
-
Commenta
-
sono in possesso di un sl 80 201, quindi cal 20, canna sant etienne da 65 cm marcata 3 stelle, forata 15,7 strozzata 5 decimi, in realta per il cal 20 è un po piu di 3 stelle ed in effetti stringe non poco, comunque una resa invidiabile. Probabilmente x il periodo di costruzione era piuttosto relativo la reale strozzatura rispetto a come marchiavano le stelle sulle canne. (forse anche in base alla resa delle cartucce di quei periodi). un cordiale salutoCommenta
-
Scusa il ritardo. Non con i tamponi. Ho uno strumento della mitutoyo che mi fissa la misura che poi vado a leggere con il calibro centesimaleCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da giovanni78sono venuto in possesso di una canna Benelli sant'etienne di cm. 70 strozzatura 1 stella -(18,4) oltre alla punzonatura (AB) anno 1976-c'è un altro punzone...
-
Canale: Armi & Polveri
14-12-24, 21:51 -
-
da Vincenzo66Buona sera a tutti. Ho acquistato recentemente due sant Etienne entrambi 65 . Una 2* e l'altra 4* . Solo sotto il fodero della canna (spero si chiami...
-
-
-
da Vincenzo66Buongiorno a tutti. Finalmente sono venuto in possesso di una canna Sant Etienne 65 2** senza bindella. Qualcuno può indicarmi il suo utilizzo con grammatura...
-
-
-
da mirkinoBuonasera a tutti,
mi è stata proposta una canna artigianale per il mio Benelli .
La caratteristica di questa canna è quella di avere la...-
-
-
Buongiorno a tutti sono in possesso di un fucile benelli cal 20 e dispongo di due canne una lunghezza 65 con strozzatri forata 15.9 e l'altra lunghezza...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta