Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
En primer lugar disculpar que no escriba en Italiano...
aquí en España Caesar Guerini esta ganando terreno en muchos tiradores de sporting yo particularmente tiro con Miroku MK38 cañon de 81cm pero siento mucha curiosidad por las Guerini especialmente con banda "ascent"
Alguien puede aportar experiencia en este tipo de banda semialta?
saludos
Comunque la disciplina che vorrei praticare è la fossa olimpica, le 4/5 serie che ho fatto al campo compak è stato più per divertimento, in quanto il sovrapposto da caccia che utilizzo è di un mio amico cacciatore.
Caesar Guerini si sono visti anche in finali di coppa del mondo trap...ma sulle pedane Beretta e Perazzi la fanno da padrone...anni fa Zoli riuscì a ritagliarsi un po' di spazio con un fucile realizzato su consulenza di un Campione...tal Marco Venturini da Lamporecchio...ricordo quattro GP contemporanei di 1a categoria vinti con lo Zoli...ma ora non ne sento più parlare... Beretta e Perazzi, soprattutto la prima,con le loro maggiori possibilità economiche,ingaggiano i migliori tiratori e noi,peones delle pedane, seguiamo a ruota...detto questo anch'io ne ho sentito parlare solo che bene dei Caesar Guerini... credo che punti molto sul mercato americano dove lo Sporting è molto diffuso... è probabile quindi che spinga commercialmente in quel settore tiravolistico e ottenga maggior successo rispetto alle discipline olimpiche... sicuramente saranno armi all'altezza delle altre forse più blasonate...
Ragazzi comunque mi sto orientando sul Rizzini br 440 trap usato (1600,00), pazienza se tra un anno o due ci rimetterò nel rivenderlo (potrei anche tenerlo per affetto ) intanto penso che mi divertirò e se avrò necessità di passare ad un fucile di livello superiore sarò contento lo stesso perché starà a significare che il mio livello in pedana sarà aumentato.
Caesar Guerini si sono visti anche in finali di coppa del mondo trap...ma sulle pedane Beretta e Perazzi la fanno da padrone...anni fa Zoli riuscì a ritagliarsi un po' di spazio con un fucile realizzato su consulenza di un Campione...tal Marco Venturini da Lamporecchio...ricordo quattro GP contemporanei di 1a categoria vinti con lo Zoli...ma ora non ne sento più parlare... Beretta e Perazzi, soprattutto la prima,con le loro maggiori possibilità economiche,ingaggiano i migliori tiratori e noi,peones delle pedane, seguiamo a ruota...detto questo anch'io ne ho sentito parlare solo che bene dei Caesar Guerini... credo che punti molto sul mercato americano dove lo Sporting è molto diffuso... è probabile quindi che spinga commercialmente in quel settore tiravolistico e ottenga maggior successo rispetto alle discipline olimpiche... sicuramente saranno armi all'altezza delle altre forse più blasonate...
Nadine Messerschmidt e Tondaiman Prithviraj, usano Zoli e sono attualmente ottava e nono nel ranking mondiale rispettivamente di skeet e trap. Superfluo specificare che fucili usano tutti gli altri.
credo che sulle armi da tiro a volo ci sia ben poco da inventare... quindi la vedo dura insidiare Ber-Per... ormai i tiratori son sempre di meno...il mercato non è certo in espansione...non credo valga la pena di investire in politiche promozionali facendo magari leva sul prezzo...
Anche io feci un pensiero su un modello di Caesar Guerini, soprattutto perché studiato appositamente per la donna (quindi lunghezza calcio e pistola, e credo di ricordare anche leggerezza) e che mi avrebbe fatto risparmiare modifiche e tempo. Oltretutto anche esteticamente mi piacque.
Non ne feci più nulla perché avrei dovuto vendere il mio 692 sporting black con cui mi trovo bene e siccome non è che sono una campionessa e non sparo vagonate di cartucce, ho preferito rimanere sul sicuro, ma non é detto, a cambiare si fa sempre in tempo.
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Se c’è qualcuno che sostiene che ci sia ancora da inventarsi chissà cosa per perfezionare i fucili da tiro o che il duopolio Perazzi-Beretta possa essere insidiato da altre aziende o che ci sia un botto di gente che si sta affacciando al mondo del tiro a volo, quello non sono di certo io.
Tiro al piattello da non molti anni, specialità fossa olimpica.
Quando dovevo prendere il fucile presi un MX8, da un ex tiratore che lo vendeva. Non c'è che dire un gran fucile, ma... mi sono reso conto a mie spese che per come si tira al trap è fondamentale che il calcio sia giusto.
Se non lo è rischi di non capire nemmeno dove vanno le fucilate e questo alla lunga diventa frustrante.
Quindi da poco più che neofita io prima ancora che la marca valuterei che il calcio sia giusto.
Il B-Fast, che personalmente non mi piace molto, di certo ti concede quasi tutte le regolazioni possibili in maniera da trovarti le giuste misure, con il memory sistem riesci a giostrare un po' ma non si fanno miracoli.
Seagate grazie per il consiglio, pensa che il mio armaiolo mi ha chiamato dicendomi che ha un dt11 trap del 2022 ad un ottimo prezzo e mi ha consigliato di prendere direttamente quello.
Ciao. Penso che partire con un DT11, che è una Ferrari del tiro a volo, nel caso tuo come in tutti i casi in cui si è agli inizi sia un po' prematuro, anche per via del prezzo che non sarà inferiore ai 3000 per i modelli piu datati. Comunque a parte questa premessa, se prendi un Beretta DT11 o un 694 te lo consiglio con calcio regolabile B-Fast così da poter apportare insieme al tuo istruttore tutte le regolazioni del caso; anche per altre marche ti consiglio un calcio regolabile quantomeno agli inizi e poi se sono rose fioriranno.....
In bocca al lupo
credo che sulle armi da tiro a volo ci sia ben poco da inventare... quindi la vedo dura insidiare Ber-Per... ormai i tiratori son sempre di meno...il mercato non è certo in espansione...non credo valga la pena di investire in politiche promozionali facendo magari leva sul prezzo...
Oltre le già citate e forti politiche promozionali le due case Ber_Per offrono un grande vantaggio per chi vuol visionare dal vivo un fucile in ottica di un futuro acquisto. Vai in armeria e imbracci un arma, nuova od usata che sia, ed inizi a farti un idea. Provate a cercare un Fabarm, un Rizzini o Fair sporting. Ti viene proposto l' acquisto su depliant.
Rizzini serie BR sono ottimi fucili... tralasciando il problema di rivendita che comunque è scarsa per tutti .......direi che hai un fucile al pari di un perazzi. Assistenza dalla casa a prezzi giusti.... Ci sarebbe da chiersi se tanti tiratori provassero un fucile senza marca riuscirebbero a distinguere un rizzini br440 da un perazzi MX da un zoli.o da un contento o da un gamba....?
Per quanto riguarda il fucile ho ritirato il Rizzini, ma a causa di problemi fisici non sono riuscito ne a provarlo ne a concordare con l’istruttore l’inizio delle lezioni.
Rizzini serie BR sono ottimi fucili... tralasciando il problema di rivendita che comunque è scarsa per tutti .......direi che hai un fucile al pari di un perazzi. Assistenza dalla casa a prezzi giusti.... Ci sarebbe da chiersi se tanti tiratori provassero un fucile senza marca riuscirebbero a distinguere un rizzini br440 da un perazzi MX da un zoli.o da un contento o da un gamba....?
Mi sono posto questa domanda molte volte............e lo stesso ho fatto per quanto riguarda le cartucce............alla fine credo che se non si ha una esperienza pluri decennale è difficile cogliere le differenze
Oltre le già citate e forti politiche promozionali le due case Ber_Per offrono un grande vantaggio per chi vuol visionare dal vivo un fucile in ottica di un futuro acquisto. Vai in armeria e imbracci un arma, nuova od usata che sia, ed inizi a farti un idea. Provate a cercare un Fabarm, un Rizzini o Fair sporting. Ti viene proposto l' acquisto su depliant.
Credo che nella stragrande maggioranza dei casi colui che vuole comprare un Perazzi o un Beretta da tiro, nuovi, è un cliente altamente consapevole ed informato, che non ha bisogno di visionarli dal vivo per togliersi qualche possibile dubbio. Non so gli altri ma io un DT11 o un High Tech, li acquisterei serenamente anche solo dopo averli visti sul catalogo. Il fatto poi che nelle armerie non si trovino molti fucili da tiro prodotti da alte aziende, è il logico effetto della legge della domanda e dell’offerta.
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa passando in armeria ho trovato due fucili da trap usati ma ben messi. Si tratta di un vecchio Sabato e di un vecchio...
Se doveste restaurare i legni di un fucile da tiro, nel mio caso un MX8 con legni originali grado 1/2… considerando un uso frequente, quindi non “da...
Come da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...
2Foto
07-05-25, 08:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta