Fucile per neofita - Rizzini br 440 vs Beretta 694

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Red Fox Scopri di più su Red Fox
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1804
    • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da BerAzzi-PerEtta

Credo che nella stragrande maggioranza dei casi colui che vuole comprare un Perazzi o un Beretta da tiro, nuovi, è un cliente altamente consapevole ed informato, che non ha bisogno di visionarli dal vivo per togliersi qualche possibile dubbio. Non so gli altri ma io un DT11 o un High Tech, li acquisterei serenamente anche solo dopo averli visti sul catalogo. Il fatto poi che nelle armerie non si trovino molti fucili da tiro prodotti da alte aziende, è il logico effetto della legge della domanda e dell’offerta.
    Hai perfettamente ragione, il problema è acquistare su catalogo gli altri meno diffusi

Commenta

• Red Fox
      Ho rotto il silenzio
      • May 2023
      • 13
      • Pomigliano d’Arco

Per quanto riguarda gli occhiali da tiro sono interessato alle vostre opinioni.
      Ogni volta che vado al tav noto che i tiratori indossano quasi tutti degli occhiali da tiro. Oltre alle più disparate tipologie e marche ho notato che ce ne sono con lenti di colori diversi.
      Mi chiedevo quindi, per praticare il tiro a volo quale colore della lente viene utilizzato?
      Stavo pensando di comprare le BASCHIERI & PELLAGRI con in dotazione quattro paia di lenti, rispettivamente, Gialle, Arancioni, Rosse e Viola, c'è un colore particolarmente performante per il piattello? O tutto si basa in funzione della luce che c'è in quel momento.……….

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6116
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Luce e terreno sullo sfondo.
        Ho fatto copia incolla dal sito di un produttore di lenti:
        Luminosità diurna Media

Rosa: Per tirare a bersagli arancioni, arancioni con bordo nero e neri. Queste lenti scuriscono il cielo e mettono in risalto gli sfondi verdi. Eccellenti anche per la caccia.

Viola: Ottime per tutti i bersagli colorati. Evidenziano gli sfondi verdi facendo risaltare i bersagli.

Bronzo: Lenti molto indicate per il tiro al piattello e tiro al bersaglio sportivo, in giornate terse e in generale adatte alla caccia.

Rosso Vermiglio: Coloro che hanno problemi nel vedere il rosso o il verde considerano questa lente la più appropriata.

Arancione scuro, Rosa e Fucsia: Tonalità apprezzate da chi predilige una maggior nitidezza del colore del bersaglio in netto contrasto con lo sfondo.

Azzurro: Linea studiata per bersagli verde acido.

Luminosità diurna Bassa

Arancione leggero: Tutte le sfumature sono buone per i bersagli arancioni, specialmente per giornate nuvolose o sole velato.

Giallo: Consente un elevato passaggio di luce ed una miglior definizione del bersaglio.

Luminosità Intensa abbagliante

Tonalità più scure come Marrone o Grigio + Lenti. Ottime per pesca, caccia, tiro al bersaglio, guida
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• BerAzzi-PerEtta
          • Nov 2022
          • 92
          • North-East Italy

il mio consiglio è di partire con occhiali economici con lenti intercambiabili giusto perché tu ti possa fare un’idea dell’effetto cromatico delle varie lenti. Tieni in considerazione il fatto che un occhiale che non ti “calza”
          perfettamente può crearti più problemi che vantaggi, quindi se decidi di spendere per occhiali di gamma medio-alta ti consiglio di non acquistarli a scatola chiusa. Altra cosa, hai gia fatto il test per capire qual è il tuo occhio dominante?

Commenta

• gamma2
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1804
            • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da Red Fox
            Per quanto riguarda gli occhiali da tiro sono interessato alle vostre opinioni.
            Ogni volta che vado al tav noto che i tiratori indossano quasi tutti degli occhiali da tiro. Oltre alle più disparate tipologie e marche ho notato che ce ne sono con lenti di colori diversi.
            Mi chiedevo quindi, per praticare il tiro a volo quale colore della lente viene utilizzato?
            Stavo pensando di comprare le BASCHIERI & PELLAGRI con in dotazione quattro paia di lenti, rispettivamente, Gialle, Arancioni, Rosse e Viola, c'è un colore particolarmente performante per il piattello? O tutto si basa in funzione della luce che c'è in quel momento.……….
            Gli occhiali BASCHIERI & PELLAGRI sono un buon prodotto, versatili e a prezzo ragionevole. Sono anche adatti a montare lenti graduate. Per il colore penso sia anche una scelta soggettiva, io uso quelle viola e le trovo versatili su più condizioni di luce.
            L'uso degli occhiali, oltre ad essere raccomandato è anche obbligatorio sulle pedane.

Commenta

• Red Fox
              Ho rotto il silenzio
              • May 2023
              • 13
              • Pomigliano d’Arco

Originariamente inviato da BerAzzi-PerEtta
              il mio consiglio è di partire con occhiali economici con lenti intercambiabili giusto perché tu ti possa fare un’idea dell’effetto cromatico delle varie lenti. Tieni in considerazione il fatto che un occhiale che non ti “calza”
              perfettamente può crearti più problemi che vantaggi, quindi se decidi di spendere per occhiali di gamma medio-alta ti consiglio di non acquistarli a scatola chiusa. Altra cosa, hai gia fatto il test per capire qual è il tuo occhio dominante?
              Per fortuna destro con occhio dominante destro

Commenta

• Red Fox
                Ho rotto il silenzio
                • May 2023
                • 13
                • Pomigliano d’Arco

Ragazzi, per quanto riguarda gli occhiali da tiro voi quale utilizzate (marca e modello), perché ho letto un po’, da quello che ho capito i migliori sono gli occhiali della Pilla, ma non mi va proprio di spendere 1000 euro di occhiali.

La mia prima opzione restano i BASCHIERI & PELLAGRI​ ma sono contento di sentire la vostra.

Commenta

• osg1959
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 695
                  • Sardegna

Gli occhiali Baschieri & Pellagri sono un prodotto soddisfacente per le discipline del tiro a volo e con rapporto qualità/prezzo molto buono. L'uso degli occhiali in pedana non è ancora obbligatorio mentre sono obbligatori i dispositivi per la protezione dell'udito.
                  Saluti

Commenta

• Ivano Cacciator
                    • Nov 2021
                    • 129
                    • Casapesenna
                    • Breton

Originariamente inviato da Red Fox
                    Ciao a tutti, ripropongo una domanda che hanno fatto in molti. Ho cercato nel forum e mi sono fatto una vaga idea ma volevo chiedervi comunque un parere. Sono un neofita, ho sparato 4/5 serie nella disciplina compak, ho visionato un po’ i campi da trap e mi piacerebbe cimentarmi in questa disciplina, per di più ho contattato anche un istruttore per prendere delle lezioni. Come primo fucile (usato) che ne pensate del Rizzini br 440 o dovrei puntare su un Beretta 694 entrambi in versione trap?
                    Ciao, da appassionato di tiro a volo e da sportivo (però di skeet) ti consiglio per affidabilità batteria, assistenza, reperibilità ricambi e rivendibilità sicuramente Beretta 694.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4348
                      • Ischia
                      • cocker

Originariamente inviato da Ivano Cacciator

Ciao, da appassionato di tiro a volo e da sportivo (però di skeet) ti consiglio per affidabilità batteria, assistenza, reperibilità ricambi e rivendibilità sicuramente Beretta 694.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ti do ragione x il Beretta solo sul mantenimento del prezzo per la rivendibilità, per assistenza ricambi ecc Battista Rizzini non è secondo a nessuno, anzi sono sempre cortesi e disponibili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..