Novità in arrivo
Comprimi
X
-
Sono molto curioso.....speriamo almeno che non facciano come la crio che per farla funzionare decentemente hanno dovuto fare 3 versioni....👍 1Commenta
-
Sinceramente, da anni a questa parte, mi fido solo di vecchi fucili, la resa delle canne , un altro passo
👍 5Commenta
-
Non c'è niente di rivoluzionario da inventare ...Probabilmente si seguiranno le scelte della casa madre Beretta con una simile alternativa alle Stelium .👍 1Commenta
-
onestamente, da uno che non ne sa e ne capisce zero, cambiando da pb al futuro che è praticamente total ferraccio o tungstrozzo...penso che parte della cannoneria sia da riscrivere.
A meno di voler continuare a sparare a 25m massimo... oppure pagare 5euro a cartuccia (non che quelle in rame-ferro-stronzio costino molto meno)«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
ferro e tung hanno in comune la capacità di rigare la canna...per il resto sono agli antipodi rispetto al piombo... potrebbero forse lavorare sui rivestimenti interni della canna...a che costi...stanno già lavorando sulle geometrie delle strozzature...sulle borre... staremo a vedere ma personalmente rimango scettico...Commenta
-
le leghe polimeriche (matrix”) con tungsteno, che mi pare fossero federal, ed altre della hevishot con nickelio/bismuto non sono così dure.
I pallini delle Tundra Fiocchi si recuperavano rotti nel selvatico.
Neppure il tungsteno TSS è duro quanto il ferro…
Forse sulla durezza, mantenendo un peso specifico decente, potrebbero anche lavorarci.
Certo sarà difficile vedere una borra feltro o una dispersante no-tox, ma magari oltre che sulle munizioni lavorando sui profili, sui rivestimenti, sugli strozzatori…in futuro qualcosa potremmo vedere
«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
negli USA...forse l' unico mercato insieme al Regno unito che giustifichi ingenti investimenti in ricerca...mi pare di aver capito... che siano obbligati a sparare le leghe solo agli anatidi...le oche non so ... indipendentemente da dove li cacciano...in Asia non so se si siano mai posto il problema...boh ai vedrà...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da GrouseUna interessante notizia. I corridoi ecologici definiti dalle aree protette che collegano Abruzzo, Molise e Campania hanno favorito l'erratismo di questo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
-
-
da SalimbeniGrazie alla collaborazione di Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss, ho avuto l’opportunità di recensire il nuovissimo Zeiss SFL 10x50....
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
alla vaccinara!!!