bindella rialzata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gamma2 Scopri di più su gamma2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1804
    • toscana-prov. PI

bindella rialzata

Salve,

Montando una bindella rialzata after market sul mio sovrapposto sporting, cambio il punto di impatto sul bersaglio?

vale a dire se miro il piattello, occhio-bindella-mirino, la fucilata va nel punto desiderato?

La posizione di tiro sarebbe più comoda ma ho questo dubbio
  • claudio 58
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1360
    • lecce
    • Kurzhaar

Secondo me se alzi la bindella devi anche aumentare la piega del nasello del calcio.

Alzare la bindella (e piega del nasello), la fucilata dovrebbe andare un pò più alta del punto mirato.

Per conoscere con esattezza quanto da te chiesto il responso te lo può dare solo la prova in placca.

Claudio

Commenta

• Seagate
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2018
      • 1306
      • La Spezia

a mio modesto parere dipende dalla convergenza tra la linea di mira e l'asse della canna...sui campi da tiro ho visto gente impazzire per regolare i bindelloni...ma si parla di rialzare anche 80 mm...non so tu quanto intenderesti rialzare...

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1804
        • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da Seagate
        a mio modesto parere dipende dalla convergenza tra la linea di mira e l'asse della canna...sui campi da tiro ho visto gente impazzire per regolare i bindelloni...ma si parla di rialzare anche 80 mm...non so tu quanto intenderesti rialzare...
        la bindella è 10 mm. Effettivamente farò delle fucilate in placca per capire meglio.

Commenta

• Seagate
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2018
          • 1306
          • La Spezia

se alzi 10 mm bindella e nasello mantenendo la stessa convergenza non credo ti cambi molto il punto d'impatto...se hai il nasello regolabile puoi provare facilmente...diverso su un calcio fisso tipo caccia...se lavori sulle piastrine non è che alzi il nasello...ma cambi la piega intervenendo sull'angolo di incasso...

Commenta

• gamma2
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1804
            • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da Seagate
            se alzi 10 mm bindella e nasello mantenendo la stessa convergenza non credo ti cambi molto il punto d'impatto...se hai il nasello regolabile puoi provare facilmente...diverso su un calcio fisso tipo caccia...se lavori sulle piastrine non è che alzi il nasello...ma cambi la piega intervenendo sull'angolo di incasso...
            il calcio non ha il nasello regolabile pur essendo su misura, comunque per togliere ogni dubbio non resta che la placca

Commenta

• Seagate
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2018
              • 1306
              • La Spezia

certo... è sul campo che vedi se funziona...

Commenta

• colombaccio76
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2014
                • 1797
                • Maremma Gr
                • Spring

Secondo me per non perdersi nel limbo sarebbe utile farsi dare dei punti di partenza da un esperto di calciature, poi in base al tuo modo e tempo di sparo farai una regolazione finale.
                ho visto tiratori di buon calibro impazzire letteralmente dietro ahi bindelloni, in certe cose a fare da se si fanno purtroppo più passi indietro che avanti.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..