polvere f2x36
Comprimi
X
-
Ciao Carmelino io da anni che carico questa bellissima polvere, bossolo 70mm innesco 688 1,78x35 borra GT da 21 piombo 5/6 chiusura stellare 57,8 dose estiva con 680 bar di pressione dose invernale Bossolo 70mm CX2000....1,85x36 borra Gualandi 19 chiusura 58 ......740 bar di pressione circa.👍 1Commenta
-
Carico da anni con innesco cx2000/616 bossolo plastica 70 mm polvere f2x36 gr 1.80 baschieri z2 m 18 mm piombo 5 o 6 gr 36 chiusura stellare a 58 mm. Ottima cartuccia per lepri e colombacci.👍 1Commenta
-
Buona anche questa di dose,.....Stefano la provai anni fa con il freddo e nebbia mi difettava un po invece con il gualandi e 0,5 di polvere in più era costante.Commenta
-
Ciao Carmelino
, anche io isolano e nel recepire assetti tengo d'occhio quelli degli utenti più vicini.
Trovo utile il primo assetto estivo e penso di provarlo anche con 1,75 e piombo 7,5, nei periodi caldi quando le polveri lavorano vivaci . Ma, l'assetto che con temperature dai 10 ai 20 gradi, performante x tiri lunghi sui colombacci è quello con 616 - 1,80/82 × 36 pb5 ,con sg 22 , particolarmente con 35,3 di pb e 0,70 di buffer.
Purtroppo noi nel periodo di preapertura dobbiamo fare i conti con la vivacità maggiore delle polveri, e siamo costretti a utilizzare dei dosaggi al limite inferiore del range , volutamente sottotono e fiacchi con temperature inferiori del nord Italia.
Saluti e salute salvo.👍 1Commenta
-
Hai perfettamente ragione, io uso questa dose in ottobre, in inverno la tua dose è più efficace. Buona serata👍 1Commenta
-
Personalmente sono rimasto sorpreso positivamente dalla carica che vi segnalo.
Bossolo in plastica mm70 tipo 3, innesco 686, polvere F2x36 gr. 1,80, borra GT21, piombo gr. 34,00 n° 6 nichelato, stellare, cartuccia finita a mm 57,80.
Il mio Amico utilizza un sovrapposto Beretta con canne 71 ***/* gli ho visto spegnere colombacci in aria da rimanere a bocca aperta. Periodo Settembre Ottobre.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Ciao Piero e meglio se la fai in bossolo 67 34 grammi con il 686 , gualandi 22 hai poco intasamento in bossolo 70mm.Personalmente sono rimasto sorpreso positivamente dalla carica che vi segnalo.
Bossolo in plastica mm70 tipo 3, innesco 686, polvere F2x36 gr. 1,80, borra GT21, piombo gr. 34,00 n° 6 nichelato, stellare, cartuccia finita a mm 57,80.
Il mio Amico utilizza un sovrapposto Beretta con canne 71 ***/* gli ho visto spegnere colombacci in aria da rimanere a bocca aperta. Periodo Settembre Ottobre.
piero
Commenta
-
Per i tordi con piombo n° 10 passo ai 33,00 grami.
Bossolo di plastica mm 67,00 tipo 1, innesco 686, polvere F2X36 gr. 1,80, borra Drago20, stellare, cartuccia finita a mm 55,60.
Ne è venuta fuori una cartuccia davvero micidiale.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)👍 2Commenta
-
-
Senz'altro con le temperature della Sicilia la tua dose è Super, infatti nello stesso periodo da noi in Liguria e soprattutto in Piemonte sostituendo solo l'innesco, 616/CX2000 al posto del 686 ne esce fuori una cartuccia, sempre con 34g, altrettanto micidiale.Personalmente sono rimasto sorpreso positivamente dalla carica che vi segnalo.
piero
Saluti
Antonio1
Commenta
-
Io sono un amante del bossolo di cartone e in 12/70 con 616 carico 1,90/1,95 a seconda estiva /invernale x 36, couvette+feltro da 16 chiusa tonda a 64 su cartoncino, con piombo dal 5 all'8. Dalla beccaccia alla lepre, se colpiti, non è mai andato via niente👍 3Commenta
-
Davide scusa, il bossolo di cartone tipo spesso + antico o attuale tipo Cheddite, NSI?
Grazie
Saluti
Antonio👍 1Commenta
-
1
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon pomeriggio a tutti premetto che e la mia prima chiusura stellare che faccio su bossolo cartone e di sicuro dovrò migliorare pensando alla prossima...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta