Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti.
Ho cambiato il mirino ad una mia doppietta.
il fatto è che sparando animali a fermo vanno via e ciò significa che il mirino non è perfettamente allineato nonostante l'abbia avvitato fino in battuta.
Mi dite per favore come posso centrarlo? Devo comprare quelle cartucce laser? O c'è un metodo per metterlo bene al centro?
Ciao,
se hai avvitato il mirino in una filettatura esistente (quindi nn hai rifatto tu la filettatura) il mirino è sicuramente centrato.
Prima del cambio mirino hai già sparato con quella doppietta? ti sparava dritto?
Prova alla placca magari segnando il centro, sparando come fai di solito dovresti intanto capire dove vanno le fucilate, potrebbe anche essere un problema di calcio.
Ciao,
se hai avvitato il mirino in una filettatura esistente (quindi nn hai rifatto tu la filettatura) il mirino è sicuramente centrato.
Prima del cambio mirino hai già sparato con quella doppietta? ti sparava dritto?
Prova alla placca magari segnando il centro, sparando come fai di solito dovresti intanto capire dove vanno le fucilate, potrebbe anche essere un problema di calcio.
Si sparava dritta..Il calcio credo che c'entri ben poco da fermo..
Proverò alla placca ma ciò mi porterà via un po' di cartucce 😅
in armeria come lo centrano?
Si sparava dritta..Il calcio credo che c'entri ben poco da fermo..
Proverò alla placca ma ciò mi porterà via un po' di cartucce 😅
in armeria come lo centrano?
Spara ben appoggiato !
Stai parlando di MIRINO o della eventuale TACCA DI MIRA???
Mirino mirino... È una doppietta cal.12
A fermo vanno via..Volevo sapere come metterlo ben a centro..Se dovevo usare il righello,qualcosa...😅
Il mirino ha un filetto 3m e la doppietta un foro 3m ed è li che va avvitato, non ci sono regolazioni di sorta a parte l'altezza del mirino stesso che è fissa credo.
Avvitalo del tutto , magari anche con un leggero sforzo per posizionarlo in linea alla bindella o canne. (mi pare chiaro che deve essere parallelo alle stesse)
Fine delle regolazioni.
Metti un pallet a 30 m (usa un doppio decametro o passi lunghi e ben distesi), fissa un foglio di carta 100x100 cm, segna il centro e spara in appoggio, magari da sopra il cofano della macchina (mettici una protezione altrimenti affumichi la vernice😉) Vedi come si distribuisce la rosata e se il centro della stessa è andato sul centro mirato del foglio.
Non andare in campagna a sparacchiare agli uccelli, prima di aver fatto la prova !
Il mirino ha un filetto 3m e la doppietta un foro 3m ed è li che va avvitato, non ci sono regolazioni di sorta a parte l'altezza del mirino stesso che è fissa credo.
Avvitalo del tutto , magari anche con un leggero sforzo per posizionarlo in linea alla bindella o canne. (mi pare chiaro che deve essere parallelo alle stesse)
Fine delle regolazioni.
Metti un pallet a 30 m (usa un doppio decametro o passi lunghi e ben distesi), fissa un foglio di carta 100x100 cm, segna il centro e spara in appoggio, magari da sopra il cofano della macchina (mettici una protezione altrimenti affumichi la vernice😉) Vedi come si distribuisce la rosata e se il centro della stessa è andato sul centro mirato del foglio.
Non andare in campagna a sparacchiare agli uccelli, prima di aver fatto la prova !
Salve a tutti. Voglio sostituire il mirino al mio Beretta Outlander. Qualcuno sa dirmi con certezza quale sia il passo della filettatura? Ho provato a...
Ciao a tutti,con la mia solita fortuna sostituendo il mirino alla canna del semiautomatico mi sono accorto che c era della colla colla poiché la filettatura...
Buongiorno cari lettori
avrei bisogno di informazione
Con il mirino in ottone di sotto in allegato,nel tiro a volo siccome sparo in questo...
18-09-23, 11:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta