9,3x62 con palla Fox-Bullet da 250grs
Comprimi
X
-
9,3x62 con palla Fox-Bullet da 250grs
Ciao a tutti, anche da me da quest'anno vige l'obbligo di cacciare con palla senza piombo in zone lacustri, fiumi ecc. Siccome volte e gira sono sia in selezione con la Tikka Hunter che in girata con il Benelli Argo in luoghi dove può capitare di essere in simili zone, ho deciso di passare completamente alla palla notoxic. Ho appena preso delle FoxBullet Classic Hunter da 250grs che caricherei con N540. La dose in questo tipo di palle è equivalente a quelle in piombo? (utilizzo delle nosler accubond da 250grs che attualmente carico con 61grs di N540 e 82 OAL sia per la Tikka che per il Benelli) oppure varia significativamente ? guardando quickload e la tabella Vihtavuori prendendo ad esempio le palle Barnes TTsx ho visto che le dosi sono parecchio inferiori alla Accubond. Direi di cominciare con 55-56grs di N540, cosa ne pensate ?Ultima modifica parachutist; 12-09-23, 12:55.Tag: Nessuno -
Ciao a tutti, anche da me da quest'anno vige l'obbligo di cacciare con palla senza piombo in zone lacustri, fiumi ecc. Siccome volte e gira sono sia in selezione con la Tikka Hunter che in girata con il Benelli Argo in luoghi dove può capitare di essere in simili zone, ho deciso di passare completamente alla palla notoxic. Ho appena preso delle FoxBullet Classic Hunter da 250grs che caricherei con N540. La dose in questo tipo di palle è equivalente a quelle in piombo? (utilizzo delle nosler accubond da 250grs che attualmente carico con 61grs di N540 e 82 OAL sia per la Tikka che per il Benelli) oppure varia significativamente ? guardando quickload e la tabella Vihtavuori prendendo ad esempio le palle Barnes TTsx ho visto che le dosi sono parecchio inferiori alla Accubond. Direi di cominciare con 55-56grs di N540, cosa ne pensate ? -
Mannaggia a me che mi sono fidato senza leggere bene il regolamento ufficiale che dice "preferibilmente". Essendo la fonte un'amico della forestale, solitamente abbastanza preparato, quando mi ha detto che da questo anno anche nella mia zona e con carabina a palla era obbligatorio il notox, mi sono messo a cercare un'alternativa. Ho poi trovato il documento incriminato, ma era una proposta delle solite associazioni che, almeno per quest'anno, è stata ignorata.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da parachutistCiao a tutti, vorrei caricare con la Bp107 delle munizioni in 9,3x62 con palla Nosler Accubond da 250 e bossoli Sako. Fino ad ora ho usato Vihtavuori...
-
-
-
da ScorpioneBuongiorno gruppo,mi servirebbe un consiglio per caricare questa palla per uso setolone.
LA palla è alta in totale 4 cm scarsi e mettendola in...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
02-11-24, 13:29 -
-
da marbizzuSalve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica...
-
-
-
da truzzedduNell'ultima stagione di caccia ho utilizzato diverse cartucce a palla, con cui ho avuto modo di abbattere cinghiali e volpi. Tra le varie cartucce B&P...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta