Porto di fucile in macchina
Comprimi
X
-
Porto di fucile in macchina
Buonasera, avendo la licenza valida per i 6 anni ma non avendo però pagato i versamenti per l'anno in corso, potrei trasportare il fucile in macchina?Tag: Nessuno -
La licenza uso caccia ti da il diritto di andare a caccia ! Se non pagata non ci puoi andare.
Il PA uso sportivo , dura 5 anni come quello venatorio, ma non serve pagare il rinnovo annuale e restano validi;
Mi pare ci siano delle circolari nel merito seguite a certe norme non chiare, chiederei alla questura in modo scritto...Commenta
-
Purtroppo la Licenza di Porto di Fucile anche per Uso di Caccia, nel tempo è stata modificata e stravolta nel suo essere e significato, da circolari successive alla sua istituzione.
Attualmente il titolo è valido 5 anni e non più 6 e solo subordinatamente al pagamento della tassa annua di Concessione Governativa, di 173,16 euro.
Senza il versamento annuale il titolo è in sospensione, non valido, come sostiene la Circolare Ministeriale del 20/05/2016.
Porre sempre attenzione alla data di pagamento del bollettino c/c 8003, perchè la sua scadenza, non è dopo 365 gg. dell'anno solare, dal timbro postale. E' invece quella della data di rilascio del Porto di Fucile stesso.
Quindi se la mia licenza è stata rilasciata il giorno 15 Aprile, se voglio godere di un anno intero di validità, dovrò effettuare ogni successivo versamento annuo dal 16 Aprile.
Pagando il bollettino ad esempio il 15 Marzo, ci troveremo col pagamento scaduto il 15 Aprile successivo, quindi dopo solo un mese!
La stessa procedura vale per il versamento delle tasse venatorie regionali, mentre non vale per l'assicurazione.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p👍 4Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PlmBuongiorno,il 7 luglio 2017 ho rinnovato il porto d'armi e in conseguenza della legge che porta la scadenza al giorno del compleanno mi è stata data...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Mi presento: mi chiamo Antonio Giuffrida, detto il capitano, cacciatore e ricaricatore dalla maggiore età sino al 1996 a Catania.
Purtroppo senza...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Luigi85Buona sera a tutti.
Vi chiedo un chiarimento.
Dato che mi scade questo mese la licenza del porto d’armi.
Posso presentare già...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buongiorno,
Mi chiamo Simona e sono cacciatrice da meno di 3 anni. 3 anni fa in questi giorni stavo preparandomi all'esame.
Scorso anno ho...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da OizirbafDopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta